Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Antitrust multa Wind e gli altri operatori

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ultima frase dell'articolo mette in evidenza:
---
I
consumatori non sono soddisfatti delle sanzioni dell'Antitrust ai gestori di telefonia mobile. Per l'Aduc i gestori continuano a non curarsi delle regole, "anche perché i controlli non si fanno e le eventuali sanzioni sono risibili
".
---
Sanzioni effettivamente risibili

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ah beh, sono praticamente stati multati tutti (tranne Tre), perchè non hanno adeguatamente informato sulle modalità di restituzione del credito....

chissà come mai :rolleyes: :devil:

PS: Tre avrà informato adeguatamente, ma intanto ancora oggi è difficilissimo sapere quando scade una sim Tre.... per questa faccenduola non la multa nessuno? :whistling:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ah beh, sono praticamente stati multati tutti (tranne Tre), perchè non hanno adeguatamente informato sulle modalità di restituzione del credito....

chissà come mai :rolleyes: :devil:

PS: Tre avrà informato adeguatamente, ma intanto ancora oggi è difficilissimo sapere quando scade una sim Tre.... per questa faccenduola non la multa nessuno? :whistling:

No, è che l'articolo riportato è di qualche settimana fa (del 4 ottobre).

In realtà la cronistoria completa è questa (con multe per tutti):

Entrambe sono da M3, che nel suo piccolo cerca di essere completo e tempestivo :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:

Ogni tanto torna fuori questa storia, ma io continuo ancora a non capire dov'è il problema :p

Le sim 3 scadono se per 5 mesi non si effettua almeno un evento di traffico a pagamento (che scali qualcosa dal credito standard).
Dato che il dettaglio traffico permette di risalire agli ultimi 6 mesi, basta controllare da lì la data dell'ultimo evento di traffico ^_^

Non è il massimo della praticità, ma non ci vedo niente di "multabile", altrimenti ditemi voi cosa c'è che non va ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Ogni tanto torna fuori questa storia, ma io continuo ancora a non capire dov'è il problema :p

Le sim 3 scadono se per 5 mesi non si effettua almeno un evento di traffico a pagamento (che scali qualcosa dal credito standard).
Dato che il dettaglio traffico permette di risalire agli ultimi 6 mesi, basta controllare da lì la data dell'ultimo evento di traffico ^_^

:OT:

E chi ha la scadenza 12+1 come tutte le mie schede? :) Devo arrivare a fare un file Excel per mio padre che manco sa cosa è un PC (come penso un'ampia parte dei 9 milioni di clienti tra l'altro)?

Cmq il problema, imho, sta nel fatto che tra le due contraparti è folle portare l'onere del controllo al più debole dei due contraenti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si è vero, chi ha una scheda attivata fino al 2006 (non ricordo giorno e mese) ha la scadenza 12+1 e il dettaglio ricariche non permette di risalire indietro di 12 mesi.
Avevo dimenticato :)

Però negli altri casi (5+1) a me arrivano sempre i messaggini per ricordarmi di effettuare un evento di traffico.
Poi comunque, di fatto, le schede 3 non scadono proprio :lol:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:

Non è il massimo della praticità, ma non ci vedo niente di "multabile", altrimenti ditemi voi cosa c'è che non va ;)

E tutta questione di abitudine? può essere...
Tempo fa tu ti lamentavi che il dettagli excel di Wind è pessimo perchè mette tutto insieme.

Beh, io trovo a dir poco pessimo che per sapere quando mi scade una sim devo andare a controllare 5 mesi indietro (o come dice Andrea, 12 mesi indietro nel caso la sim scada dopo 12 mesi dall'ultima ricarica.)

In ogni caso mi pare una questione abbastanza sanzionabile, sì... non è un dato reso chiaramente ai clienti, perchè se lo devono ricostruire da soli.
Ci sono cose che DEVONO essere rese chiaramente ai clienti. In caso di recesso ti deve essere CHIARAMENTE detto quali sono i tuoi diritti. Se non lo fa, un gestore ne risponde con una multa, perchè non sono informazioni che ti devi recuperare tu (facilmente recuperabili se uno lo volesse), ma che ti DEVE dire lui...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Beh, io trovo a dir poco pessimo che per sapere quando mi scade una sim devo andare a controllare 5 mesi indietro (o come dice Andrea, 12 mesi indietro nel caso la sim scada dopo 12 mesi dall'ultima ricarica.)

Nel mio caso neanche si può, in realtà... è ancora peggio visto che lo storico va sei mesi indietro mentre a mio padre ne servirebbero (sempre se sapesse usare il PC) 13! :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
E tutta questione di abitudine? può essere...
Tempo fa tu ti lamentavi che il dettagli excel di Wind è pessimo perchè mette tutto insieme.

In ogni caso mi pare una questione abbastanza sanzionabile, sì... non è un dato reso chiaramente ai clienti, perchè se lo devono ricostruire da soli.
Ci sono cose che DEVONO essere rese chiaramente ai clienti. In caso di recesso ti deve essere CHIARAMENTE detto quali sono i tuoi diritti. Se non lo fa, un gestore ne risponde con una multa, perchè non sono informazioni che ti devi recuperare tu (facilmente recuperabili se uno lo volesse), ma che ti DEVE dire lui...
Sono d'accordo con winston...non può un cliente ricavarsela da solo la scadenza....:wall: