Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Antitrust multa TIM, Vodafone e Wind

A

Albemix

Guest
A mio avviso sono sempre multe basse per un gestore. Se le sanzioni fossero più elevate e con norme più severe, i gestori si comporterebbero meglio ma a quanto pare si possono ingannare le persone e facendola franca pagando una piccola penale. Vodafone ne viene fuori con la sanzione più alta di tutti.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,800
Reazioni
51
Punteggio
48
ma se poi a noi clienti non ci tolgono quei costi che ce ne frega della multa ai gestori? si ok la multa ben sta a loro ma poi cosa cambia?
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Concordo, dovrebbero essere più pesanti le sanzioni. Anche perché gli operatori tendono spesso a reiterare i comportamenti scorretti. "Attivazione di servizi non richiesti", non sarà né la prima né l'ultima volta...
 
A

Albemix

Guest
Aggiungi i famosi 5€ a settimana se si clicca sui banner pubblicitari in varie app o in rete, e ci si abbona automaticamente. Tra società esterne e i vari operatori ci sono questi accordi di guadagni, su Striscia ne avevano parlato di questo caso. 5€ a persona per milioni di persone viene fuori un bel gruzzoletto di €€€.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa è una vergogna ormai istituzionalizzata. Ormai la prima cosa che faccio quando attivo una nuova SIM è il blocco dei servizi a sovrapprezzo.
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque ormai gli operatori fanno di tutto per aumentare le entrate accessorie. Con i prezzi medi che si vanno abbassando per le chiamate e i dati (gli SMS non li considero nemmeno, sono solo contento della loro flessione dal momento che in Italia gli operatori ci hanno fatto sopra i miliardi, con prezzi doppi/tripli rispetto alla media UE), cercano di vendere quanti più servizi accessori possibili.
Per le compagnie aeree low-cost si chiama "ancillary revenue" ovvero tutto quel ricavato che NON deriva dai biglietti aerei (vendita di snack e bibite a bordo, imbarco prioritario, scelta del posto a sedere...), per Wind e gli altri 3 moschettieri sono questi servizi a pagamento, il cercare di inserirsi nel mondo dei pagamenti via mobile, cose come "Digital Home & Life per Wind", la vendita di servizi di streaming musicale (TIMmusic, Spotify, Napster). Per ora gli operatori "arrotondano" con questi servizi, un domani un ulteriore abbassamento dei prezzi potrebbe portare a un investimento ancora maggiore in questi settori.
 
Top