Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Anticipazioni Autunno 2013 di Wind

G

giovax

Guest
fabietto7 ha detto:
e' vero, non fa una piega, ma si vocifera di un tacito accordo tra le compagnie per stazionare le tariffe e smettere di farsi la guerra al ribasso, staremo a vedere cosa succede a natale!!!

si ma ormai hanno già dato. o forse già pensano rimodulazioni massicce per il 2014?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ribadisco.
Qua con prezzi compresi tra 5 e 20 euro al mese, ripeto tra 5 e 20 euro al mese, sottolineo al mese, si soddisfa pressoché la totalità delle esigenze di telefonia (voce, sms e piccola navigazione) in mobilità in Italia con questo o quel gestore.

Ma che cazzo volete di più?

G

giovax

Guest
80Express ha detto:
Ribadisco.
Qua con prezzi compresi tra 5 e 20 euro al mese, ripeto tra 5 e 20 euro al mese, sottolineo al mese, si soddisfa pressoché la totalità delle esigenze di telefonia (voce, sms e piccola navigazione) in mobilità in Italia con questo o quel gestore.

beh diciamo che in francia con 20 euro al mese ti danno voce e sms illimitati e anche 2GB di dati,
con 10 euro potrebbero fare di più che 200+200

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
giovax ha detto:
beh diciamo che in francia con 20 euro al mese ti danno voce e sms illimitati e anche 2GB di dati,
con 10 euro potrebbero fare di più che 200+200
secondo me non si può fare un rapporto fra nazioni alla leggera, bisogna tenere di conto varie variabili fra cui la pressione fiscale, lo stato di benessere economico dei gestori, ecc ecc...
e comunque
80Express ha detto:

ha pienamente ragione, i gestori devono investire per dare i servizi, è anche possibile risparmiare sulle chiamate farlocche inutili, basta non farle e restare nel basket dei minuti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
Ribadisco.

un lucano!!
comunque per molti 10 euro/mese sono molti. (120 euro/anno e se pensi che devi moltiplicare per i componenti del nucleo familiare aggiungendo pure il fisso, sono bei soldini)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
:specchio::specchio::specchio:

10 euro al mese era quello che si spendeva 4 o 5 anni fa con per fare UNA CHIAMATA AL GIORNO e dire "butta la pasta".

Se poi si mandava anche UN SMS AL GIORNO, bisognava accendere un mutuo. :lol: :laugh:

Quindi per favore, torniamo coi piedi per terra.

Oggi in Italia si può telefonare con quattro soldi, poi sì disquisiamo sulle differenza tra questo e quella, ma senza gridare allo scandalo.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ciao gente,
ho appena fatto qualche cambio tariffa ai parenti o amici vari che erano rimasti con tariffe puntuali per comodità... ovviamente nel tempo le esigenze cambiano, ma nelle ultime tre ore ho trascorso un sacco di tempo al telefono a spiegare che da domani le tariffe Wind sarebbero cambiate in senso peggiorativo. Innegabile che a) c'è un cartello tra compagnie - nei MVNO vedremo - e b) gli aumenti tariffari e le proposte Wind che diverranno operative tra poche ore sono oscene se confrontate a quanto proposto solo qualche mese fa. :cesso:
Io sono passato a Tiscali Mobile da 2 mesi circa e mi ci trovo bene, esclusivamente per un discorso di prova... con un tutto incluso da 10€ al mese ho 500minuti vs tutti e 500 sms e me li terrò stretti, poi da Natale o con l'anno nuovo vedremo se Wind diventerà più appetibile... Stante così le cose col cavolo che rientro!

:bye:Br1

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Br1 ha detto:
ciao gente,
ho appena fatto qualche cambio tariffa ai parenti o amici vari che erano rimasti con tariffe puntuali per comodità... ovviamente nel tempo le esigenze cambiano, ma nelle ultime tre ore ho trascorso un sacco di tempo al telefono a spiegare che da domani le tariffe Wind sarebbero cambiate in senso peggiorativo. Innegabile che a) c'è un cartello tra compagnie - nei MVNO vedremo - e b) gli aumenti tariffari e le proposte Wind che diverranno operative tra poche ore sono oscene se confrontate a quanto proposto solo qualche mese fa. :cesso:
Io sono passato a Tiscali Mobile da 2 mesi circa e mi ci trovo bene, esclusivamente per un discorso di prova... con un tutto incluso da 10€ al mese ho 500minuti vs tutti e 500 sms e me li terrò stretti, poi da Natale o con l'anno nuovo vedremo se Wind diventerà più appetibile... Stante così le cose col cavolo che rientro!

:bye:Br1

Sei un grande! Io sono per te. ;)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Per me avete un po' tutti perso la bussola.

1) I gestori non sono onlus

2) Stiamo parlando di canoni mensili sull'ordine della decina di euro al mese, dico decina, che siano 10, 13, 14 euro, al mese eh! Al mese.
No dico, vi ricordate cosa ci facevate con 13 euro un lustro fa?

Disquisire su differenze così ridicole mi fa ridere.

Parliamo piuttosto di rete e dati.

La penso come te, hai troppa ragione.... Abbiamo fatto tutti le offerte estive? Bene, benone, benissimo... Non ho capito cosa vi aspettavate di più. Era OVVIO che fossero tutte offerte sottocosto o quasi, era OVVISSIMMO che sarebbero durate due mesi e poi si sarebbe tornati a regime.
Con 10 euro telefoniamo tutti a sbafo, i prezzi sono questi e sono perfetti, magari sarebbe ora di chiedere di smettere di avere il tono di rete occupata una volta su tre che si prova a telefonare.... (e parlo anche di Tim e Vodafone)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho trovato l'equilibrio (precario per ora)... Wind All Inclusive Big + Internet Big, spendo 15 euro al mese, telefono e smessaggio fin che voglio (ok, fino a 460 minuti, ma difficilmente ci vado vicino, per gli sms me ne basterebbero 100) e a casa mi collego in tethering, la rete va benone (Wind a casa mia va come un'ADSL, ieri sera io e un paio di amici ci siamo sparati 3 puntate di Adventure Time in streaming col Cell collegato al PC collegato alla TV). In giro c'è un po' più di incertezza, capita di dover rifare una chiamata anche 3 volte, ma in generale mi trovo bene e difficilmente (anche visto l'aria che tira) mi smuoverò da questa situazione. 5Gb non saranno i 10 che avevo con la 3 ma per il momento mi bastano.

Utente
Reazioni
101
Punteggio
43
80Express ha detto:
Ribadisco.

Una manciata di euro in più? ... Scusa ma chi è che avrebbe perso la bussola se ti sei fermato a guardare i costi mensili? E tutto il resto? ... Su telefonino.net si è praticamente tutti d'accordo sul fatto che l'introduzione di 15€ di costo per i già clienti e della tariffa extrasoglia di 29cent/min in pratica "ingabbi" il cliente sull'offerta che ha scelto o che già si ritrova, impedendogli sia di cambiarla per sopraggiunte necessità, sia di sforare anche un minimo il bundle mensile. Come pensi che si ritrovi la gente in queste condizioni? Allora: chi sa e se ne intende, resta finché può, poi quando si accorge che l'opzione scelta va cambiata, fa matematicamente mnp; chi non ne sa e non ha neppure idea di come si controlli il traffico rimanente, ci resta finché non gli capiterà di finire il credito in un istante non appena avrà terminato inconsapevolmente il bundle a disposizione. Questi sono praticamente tutti clienti persi. E visto che le relazioni agcom (per non parlare dei rivenditori) certificano che il periodo glorioso di wind si è interrotto all'aumentare dei costi (ormai sono 3 canvass che si va avanti così), questo sarà il primo che porterà un bel segno - sul bilancio utenze anche di questo gestore. Volontà sua? Desiderio di far respirare la rete? Non ne sono convinto perché questo comportamento non è mirato ad impedire l'arrivo di nuovi clienti, ma penalizza anche i vecchi per via delle condizioni sopra: se cambi opzione ti becchi tutto il "ben di dio" e fai un salto fra gli "sfigati" tartassati. Semplicemente sono scelte stupide, perché anche se nell'immediato pensi di raccogliere più soldi, alzando i prezzi, dall'altro hai il boomerang della depressione dei consumi che vanifica quanto guadagnato perché la gente se ne va. Poi per recuperare, ti tocca svenarti con ilari offerte discount per fermare l'emorragia. Lo abbiamo visto con le special di tim e vodafone. Tradotto, ancora una volta chi lavora nel marketing, dimostra di essere veramente capace di svolgere il suo lavoro. Chiamasi asino mangia pane a tradimento ...

G

giovax

Guest
beh ma dato che anche gli altri, escluso 3, hanno anche loro alzato i costi, l'offerta Wind vigente resta comunque migliore. Quindi MNP per spendere meno solo verso 3 o virtuali

Utente
Reazioni
101
Punteggio
43
Assolutamente no. Se tu hai un'opzione x con wind e la vuoi cambiare con una y per avere traffico in più o in meno, la portabilità la puoi fare anche verso tim e vodafone che (per il momento) non applicano costi di attivazione sui nuovi clienti. E poiché questi due impongono costi da 9€ a 19€ sul cambio, al prossimo giro ti tocca di nuovo la portabilità verso chi continua a non applicare costi su mnp. Come puoi ben vedere, questo balletto esclude sempre wind perché è l'unica che elemosina 1€ anche ai nuovi clienti. Diciamo che ha creato la tempesta perfetta, ma contro sé stessa. Ovviamente aspettando la risposta degli altri perché francamente quella di vodafone con i suoi 9€ scontati sui nuovi clienti fino al 31/10 sa di assurdo: se vedranno che questi balzelli deprimono il mercato, alla fine dovranno toglierli.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
speriamo che a causa di tutti questi balzelli di mnp alla lunga non vengano create delle barriere con dei paletti e ci rimetta chi veramente ha bisogno di farla......

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
beh ma dato che anche gli altri, escluso 3, hanno anche loro alzato i costi, l'offerta Wind vigente resta comunque migliore. Quindi MNP per spendere meno solo verso 3 o virtuali

Anche H3G adesso si adegua: prezzi quasi raddoppiati, ma in compenso hanno alzato a 2 GB. :green:

Concordo con chi sostiene che i gestori telefonici devo avere i loro margini di guadagno, ci sta assolutamente...
PERO' gli introiti vanno reinvestiti :scocciato:
Ormai è da più di 6 anni che ho abbandonato Wind sul numero principale e c'è un semplice motivo che mi fa desistere dal tornarci: la rete dati.
Vogliono sistemare questa dannata situazione o no? :angry:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
speriamo che a causa di tutti questi balzelli di mnp alla lunga non vengano create delle barriere con dei paletti e ci rimetta chi veramente ha bisogno di farla......

Lo spero anch'io. Ci pensavo giorni fà, è possibile che vogliano provare a colpire le triangolazioni, d'altra parte secondo me, un timidio tentativo di fidelizzare il cliente c'è stato. Vediamo... Per il momento mi tengo i 460 min, 460 sms, 2gb, chiamate illimitate verso Wind e Call Your Country senza alcun canone, alla folle cifra di 13euri mensili. :p
Se qualcuno offrirà di meglio, inteso come costo, ci penserò.