Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Wind vuole far attivare pacchetti, fine. E di sms vs tutti evidentemente i clienti Wind non ne hanno bisogno. Quelli che li usano tanto hanno Vodafone o tim. Wind vuole vendere solo all inclusive o offerte on net più chiuse di quelle Vodafone dove non puoi avere 1 solo evento incluso verso tutti.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Debbo annotare 7 mancanze:
- nei bundle off net mancano gli mms (mancanza da poco ok...)
- un' opzione che ingloba sms e chiamate in un' unica "noi2" MANCA (ABBASTANZA GRAVE), la noi2 unlimited comprende solo la voce
- MANCA ANCORA UN' OPZIONE FLAT ON NET CON PICCOLA QUANTITà DI SMS OFF NET TIPO vodafone square smart, cazzo è cosi difficile metter 50/80 sms al mese verso tutti all' ALL inclusive unlimited???? (mancanza molto grave)
- sarebbe bello poter avere nelle ricricabili all inclusive e all inclusive big minuti (e magari pure gli sms) illimitati verso un numero wind, cosi come avviene negli abbonamenti postpagati all inclusive smart e silver
- negli abbonamenti postpagati all inclusive smart e silver sarebbe bello poter avere oltre ai minuti illimitati verso un numero wind pure gli sms verso quel numero
- Noi Tutti SMS Big sparita
- infostrada, fuori copertura si torna ai vecchi tempi, costa 5€ in più, con questa possono spararsi nel fisso, visto che tempo fa aumentarono ben 2 volte i canoni, l' ultima con la scusa che equiparavano il costo per gli ull (puniti 2 volte) e i wlr (ri-aumentati).
Forse super all inclusive si salva da quasto aumento.
EDIT
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ma scusate ma stavo appunto leggendo che
Dal 14 gennaio 2013 le opzioni Noi Wind Big, Super Noi Wind, Noi Wind Messaggi, Noi
Wind Social e Noi Tutti SMS Big non sono più sottoscrivibili. A partire dalla stessa data
non è più sottoscrivibile l’opzione Noi 2 Unlimited nella versione settimanale.

Ma sono pazzi a togliere la noi tutti sms prima e ora la noi tutti sms big???
Ultimamente il numero di sms è diminuito, sprattutto perchè esistono molte app che consentono d'inviarne gratuitamente.
Penso che wind stia pensando al futuro con pacchett integrati, ma questa è la mia opinione :)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
Wind vuole far attivare pacchetti, fine. E di sms vs tutti evidentemente i clienti Wind non ne hanno bisogno. Quelli che li usano tanto hanno Vodafone o tim. Wind vuole vendere solo all inclusive o offerte on net più chiuse di quelle Vodafone dove non puoi avere 1 solo evento incluso verso tutti.

Ma infatti i risultati sono visibili: tra i miei amici del mare (non più ragazzini da anni ormai) mi accorgo che la community on-net Wind è ancora più chiusa rispetto a quella di vodafone (adesso in via di sgretolamento) qui a Milano relativamente a chiamate ed sms off-net.
Vedo molti che non fanno una chiamata o mandano un singolo sms verso altri operatori, autoimpondosi di ricaricare solo il credito strettamente necessario al rinnovo del Noi Wind SMS o delle altre opzioni on-net per non cadere in tentazione :p

Anche se - per fortuna - adesso grazie a Whatsapp questa chiusura s'è un po' smorzata.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Prima le varie incompatibilità, ora l'eliminazione completa di pacchetti di SMS verso tutti.
In pratica vogliono decidere loro (e qualche altro indottrinato...) come devo usare io il telefono.
Wind mi sta piacendo sempre meno.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Be non esageriamo, nessun gestore offre a tutti i clienti prezzi scontati, sconti se attiva insieme più opzioni, possibilità di cambi tra opzioni mantenendo sconti... Dai su!
Tra l'altro con le offerte vs tutti qualche pacchetto vs Wind è compatibile! Purtroppo con quelle vs Wind no... Ma fa così anche tim. Quello che manca a Wind è solo inserire un piccolo boundle magari di sms vs tutti nelle offerte onnet come la square e square Smart di Vodafone. La tim young abbiamo capito che non la vogliono fare, probabilmente è una promozione troppo sottocosto.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
La tim young abbiamo capito che non la vogliono fare, probabilmente è una promozione troppo sottocosto.

Ma questa strategia sta pagando: qui in zona da me vedo tante persone ex vodafone passare a Tim Young (e qualcuno anche alle All Inclusive di Wind - specie con la promo per la nanosim).
La community vodafone - almeno qui dalle mie parti - si sta sgretolando a vista d'occhio, perché quando cominci ad aver bisogno di comunicare con tutti a prescindere dall'operatore, allora ti accorgi che vodafone è sconveniente.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Non dirlo a me, ho metà rubrica passata a tim young, sono sconvolto. E tutto negli ultimi mesi, grazie alle promo dedicate al veneto. Intere compagnie Vodafone passate a tim, ripeto cose impensabili qui in veneto fino a 6 mesi fa. Nessuno invece passato a Wind tra amici e conoscenti.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui da me già l'offerta per l'iPhone a 29 euro con 3 aveva già dato un duro colpo alla community vodafone... Decine di persone nel corso degli ultimi 3 anni sono passate a 3 per iPhone + Top400.

Siamo arrivati ad un punto adesso in cui - per fortuna - abbiamo tutti diversi operatori ma offerte con bundle verso tutti, quindi le frasi del tipo "lui sentiamolo su facebook che non è vodafone" sono ormai un vecchio ricordo :p

In veneto quanto pagate la Tim Young XL?
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Non dirlo a me, ho metà rubrica passata a tim young, sono sconvolto. E tutto negli ultimi mesi, grazie alle promo dedicate al veneto. Intere compagnie Vodafone passate a tim, ripeto cose impensabili qui in veneto fino a 6 mesi fa. Nessuno invece passato a Wind tra amici e conoscenti.

L'ho notato anch'io a Verona. Alcuni amici se non sono passati a TIM si stanno guardando intorno perché quando si hanno diversi amici non-Vodafone comincia a essere una mazzata restare in Vodafone. Io avrei preferito che passassero a Wind avendo la AIW Unlimited, ma effettivamente TIM sta andando per la maggiore con la Young / Young XL. Fra un po' dovrò attrezzarmi per avere più traffico anche verso TIM perché la tutti 100+ e la 200 sms tutti della Vodafone cominceranno a non bastarmi più... E WA non mi piace proprio...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Forse è stato scritto e me lo sono perso: ma il bonus del peino wind per i post-pagati si è saputo che fine fa? Resta bonus senza scadenza?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
strafe ha detto:
In veneto quanto pagate la Tim Young XL?

12€ per 300 minuti vs tutti al posto di 200 oltre ai mille sms e internet.

Da domani la young sarà a 13€ per tutti, nuovi e anche già clienti tim. non ho capito se le promo regionali saranno prorogate invece. In Puglia si, nelle altre 3 regioni non lo so.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
alla fine la noi wind sms (quella da 3€/mese per intenderci) è stata modificata?
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno di voi sarebbe interessato a vendersi la sua sim wind con attiva NOI WIND SOCIAL? Io sarei interessato ad acquistarla, attendo vs notizie.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, essendo nuovo e poco esperto, mi scuso sin da subito se sbaglio qualcosa.
Ho letto della nuova noi wind sms unlimited a 4 euro mese. Io invece ho la noi wind sms ad 1 euro a settimana.
Solo che il costo di attivazione della unlimited è di 9 euro ed è gratuito solo per i clienti che attivano l'opzione su una nuova SIM. Un amico mi ha suggerito di disattivare quella da 1 euro e di triangolare, in modo che al ripassaggio l'attivo gratuitamente. Ma la Wind parla di nuove sim, non di chi proviene da altro operatore, confermate?
Saluti a tutti. Vincenzo.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Vincenzo94 ha detto:
Salve a tutti, essendo nuovo e poco esperto, mi scuso sin da subito se sbaglio qualcosa.
Ho letto della nuova noi wind sms unlimited a 4 euro mese. Io invece ho la noi wind sms ad 1 euro a settimana.
Solo che il costo di attivazione della unlimited è di 9 euro ed è gratuito solo per i clienti che attivano l'opzione su una nuova SIM. Un amico mi ha suggerito di disattivare quella da 1 euro e di triangolare, in modo che al ripassaggio l'attivo gratuitamente. Ma la Wind parla di nuove sim, non di chi proviene da altro operatore, confermate?
Saluti a tutti. Vincenzo.

Nuove sim include anche chi passa a Wind attivando una nuova scheda (è il tuo caso se triangoli). ;)
 
Top