Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo l'N73, l'ipod touch e il TOM TOM one, (tutti regali) voglio comprare un'antenna gps per me da usare sia con il 6630 che con l'N73.
Ho dato uno sguardo in giro e le marche più note sono:
Royaltek, Hamlet, Holux, I-blue. Sul chipset i pareri si dividono tra il Sirf star III e il "nuovo" Mediatek. Sul numero dei canali penso che 32 bastano e avanzano (forse anche 20). Siete d'accordo?
Come sempre aspetto i vostri preziosi consigli prima di muovermi. Voi che usate?
Dimenticavo una cosa: la userò al massimo 1 paio di volte al mese! anche questa è una cosa da tenere in conto credo :)

Grazie
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Io ho una Holux a 32 canali... al momento non ti so dire le specifiche del modello perchè
sono con operamini senza pc e non ce l'ho sotto mano.
So che ha il sir star iii e funziona benissimo, la batteria dura anche 12 ore.
Io la uso su un se k850, e spesso mi è capitato di verificare che funzionasse meglio di altri navigatori nel senso che prendeva segnale gps molto prima, anche in condizioni meteo sfortunate, o con ostacoli a vista, alberi, o nei centri storici (prende il segnale, anche se diventa necessariamente un po' meno precisa)... Funziona bene anche in auto, senza necessità di appoggiarla sul cruscotto... Ha una precisione di circa 5-10 metri, nella media delle antenne di questo tipo...
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho da più di un anno una Qstarz BT-Q818, con la quale mi sono trovato benissimo. La pagai circa 60€ a fine 2007.

- Chipset MTK 32 canali pari (o superiore) al famoso sirf
- Batteria compatibile con la BL-5C Nokia ma di capacità leggermente superiore (la si carica senza problemi con il 6630): dura un sacco di tempo, molto più di altri ricevitori che ho provato! Non arriverà alle 32 ore promesse, ma 16 le fa tutte tutte.
- caricabatteria sa da auto che da rete

un paio di link: http://www.qstarz.com/Products/GPS Products/BT-Q818-F.htm
http://www.pocketgpsworld.com/qstarz-btq818-gps-review.php

adesso dovrebbe essere uscita la versione "aggiornata" BT-Q818X col ricevitore MTK di seconda generazione: più veloce e più economo :bye:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Non mi pare di averla mai sentita..
Comunque quella che ho io da un annetto è la Holux M-1000...
 
Top