Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Magari lo andiamo sotto casa a cercare ��

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

La zona non e' dove abito attualmente. E comunque se volete venire una birra in frigo c'e' sempre :)

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Se la BTS ha 4G, serve l'enodeb .
Altrimenti posso provare a vedere con il cellid del 3G.

eh ti chiedevo se posso verificarlo io...mi piacerebbe essere autonomo e usare questi problemi per imparare un po di cose..

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Se la BTS ha 4G, serve l'enodeb .
Altrimenti posso provare a vedere con il cellid del 3G.

eh ti chiedevo se posso verificarlo io...mi piacerebbe essere autonomo e usare questi problemi per imparare un po di cose..
pero' non mi hai risposto: la LAC cos'e'?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
steveone ha detto:
vedi perche' l'ho censurato? perche' ci sono persone che non avendo niente da fare guardano queste cose.
Lo screen è di ieri.

Non capisco francamente perchè nascondere il cellid. Paura di trovarsi qualcuno del forum sottocasa ? :D :D

Poi senza cellid, senza spaere la bts a cui sei agganciato, diventa difficile/impossibile aiutarti

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Non capisco francamente perchè nascondere il cellid. Paura di trovarsi qualcuno del forum sottocasa ? :D :D

Poi senza cellid, senza spaere la bts a cui sei agganciato, diventa difficile/impossibile aiutarti

Ti ho risposto perche'...perche' vorrei farlo io e imparare senza trovarmi la pappa pronta.
Pensavo che con il Cell ID potessi capire come trovare la BTS...tutto qui..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque è lo stesso problema che si verifica nella mia zona, nel palermitano, dove la rete 2g e 3g è pietosa. Anzi con il 2g si riesce a chiamare (quando non si congestione, cosa che avviene ogni giorno nel tardo pomeriggio), quando va in 3g si rimane isolati. E dopo anni e decine di segnalazioni non sono mai riusciti a risolvere la cosa. L'unica soluzione è cambiare operatore in attesa della rete unica.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
centro commerciale a Reggio Emilia dove mi pare di aver capito ci sia il negozio wind di un utente del forum. rispondo e di colpo mi va il segnale a zero. comunicazione incomprensibile. metto giù e faccio lo screenshot. ma è il mio telefono o è wind ad avere problemi??? ormai non riesco ogni volta a completare una chiamata...
45b9cdd0e3985ff4de05184649b8a32e.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
steveone ha detto:
centro commerciale a Reggio Emilia dove mi pare di aver capito ci sia il negozio wind di un utente del forum. rispondo e di colpo mi va il segnale a zero. comunicazione incomprensibile. metto giù e faccio lo screenshot. ma è il mio telefono o è wind ad avere problemi??? ormai non riesco ogni volta a completare una chiamata...

Onestamente in anni di Wind tutti sti problemi non ne ho mai avuti. Può capitare a volte, ma che te lo faccia con regolarità e ovunque francamente inizio a pensare che la rete non sia l'unica causa... Non hai un altro telefono o qualcuno con Wind a cui chiedere?

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Onestamente in anni di Wind tutti sti problemi non ne ho mai avuti. Può capitare a volte, ma che te lo faccia con regolarità e ovunque francamente inizio a pensare che la rete non sia l'unica causa... Non hai un altro telefono o qualcuno con Wind a cui chiedere?

avevo notato che con un S8 mi capitava meno. Ma se metto la sim aziendale vodafone sul mio Note 8 non mi capita...quindi presumo non sia un problema del Note 8.
Bisognerebbe vedere se risponde l'utente che lavora nel negozio WInd...magari lui sa se in quella zona capita anche a lui.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
A Reggio ho tanti di quei problemi che al momento sto solo aspettando l'arrivo della rete unica.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
A Reggio ho tanti di quei problemi che al momento sto solo aspettando l'arrivo della rete unica.
ma un problema come il mio ti capita? sono in chiamata e di colpo zero segnale...

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
Ragazzi se vi trovate male con Wind cambiate gestore, lamentarvi continuamente qui sul forum non risolverà magicamente la situazione <_<

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Simone97 ha detto:
Ragazzi se vi trovate male con Wind cambiate gestore, lamentarvi continuamente qui sul forum non risolverà magicamente la situazione <_<
sbagli. qui non mi sto lamentando ma siccome questo settore mi appassiona voglio capire. con tim non avevo problemi e mi annoiavo...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
sbagli. qui non mi sto lamentando ma siccome questo settore mi appassiona voglio capire. con tim non avevo problemi e mi annoiavo...

Almeno vedi il bicchiere mezzo pieno! Ahahah
Comunque più che problemi nelle chiamate (che hanno davvero una qualità pessima), riscontro una connessione internet altamente instabile.
PING che passa da 70 a 4000 da un secondo all'altro e velocità oscillanti tra 0,5 a 30 Mbps.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Almeno vedi il bicchiere mezzo pieno! Ahahah
Comunque più che problemi nelle chiamate (che hanno davvero una qualità pessima), riscontro una connessione internet altamente instabile.
PING che passa da 70 a 4000 da un secondo all'altro e velocità oscillanti tra 0,5 a 30 Mbps.
ma fate molte attivazioni o molto calo di mnp in wind?