Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Misteri della Windibm17 ha detto:Mesi fa (non ricordo quando di preciso ma nel 2011 se non sbaglio) è accaduta una cosa identica, segnale 3G che di colpo smette di funzionare nonostante la rete venga agganciata perché i node-b restano accesi. L'unica soluzione era bloccare in GSM. Il problema poi aveva riguardato le stesse identiche zone di oggi ossia centro e sud Italia con problemi anche sul 2G in Sicilia.
ibm17 ha detto:Mesi fa (non ricordo quando di preciso ma nel 2011 se non sbaglio) è accaduta una cosa identica, segnale 3G che di colpo smette di funzionare nonostante la rete venga agganciata perché i node-b restano accesi. L'unica soluzione era bloccare in GSM. Il problema poi aveva riguardato le stesse identiche zone di oggi ossia centro e sud Italia con problemi anche sul 2G in Sicilia.
A me era scomparso proprio il segnale 3G...ibm17 ha detto:La cosa è strana perché se il cellulare era già agganciato alla rete 3G prima del guasto allora rimangono disponibili le tacche ma facendo una qualsiasi operazione esce l'errore "Copertura di rete non disponibile" anche se facendo la ricerca rete in UMTS tra gli operatori c'è I WIND. Invece se un cellulare aggancia la rete dopo il guasto rimane in 3G ma senza le tacche del segnale (nonostante il netmonitor segni i valori di ricezione giusti) e non si sposta in 2G, ci va solo se forzato.
Su FB? Pensavo fosse possibile solo tramite Twitteribm17 ha detto:Aggiornamento: stamattina mi è arrivata una inaspettata telefonata da parte di Wind (io avevo segnalato su Facebook senza lasciare numero, probabilmente lo hanno segnato visto le diverse segnalazioni che faccio!) nella quale mi spiegavano che erano al corrente del problema avvenuto ieri sera ma che per ora sostanzialmente non hanno ulteriori risorse da destinare al node-b, mi hanno anche parlato però di una ipotetica nuova BTS per il centro città, chissà se qualcosa è previsto realmente.. In ogni caso almeno si sono fatti risentire, non è molto ma sono stati chiari.
E dove lo hai chiesto tu di preciso?ibm17 ha detto:Penso che le persone che gestiscono Facebook e Twitter siano le stesse, da quando ci sono loro è tutta un'altra cosa, sono molto gentili, preparati, rapidi nell'aprire segnalazioni e anche a dare eventuali risposte. Il 155 ormai non lo chiamo più da mesi.
Io ho utilizzato questo, andrà bene uguale?ibm17 ha detto:Sulla bacheca di Wind (http://www.facebook.com/Wind)