Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Anagrafica: Carta Identità Sbagliata

Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

un amica ha fatto richiesta di MNP l'altra settimana, il tutto è passato correttamente ma ora ha un dubbio.

Leggendo sul modulo di attivazione, ha notato che il numero della carta d'identità è sbagliato, non è assolutamente il suo.

Che deve fare? Al 155 possono variarlo? Come essere sicuri che non ci sia qualche cosa di losco? Attivazioni anomale non ne vede dal 155.

Ciao
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Se visualizza correttamente la nuova sim nell'area clienti online, la sim è correttamente attivata con i dati anagrafici giusti.
Evidentemente, eventuali errori di compilazione dei moduli sono "tollerati".
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Calma, il modulo con la carta identità sbagliata è quello che mi ha stampato il rivenditore WIND.

Quindi in pratica in anagrafica WIND c'è un numero di Carta Identità sbagliato.

Che fare?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Niente, non muore nessuno. L'importante è che la Wind ha accettato la richiesta di attivazione e la sim risulta intestata a tuo nome e cognome.
In fondo loro hanno anche la fotocopia della tua carta, oltre al modulo compilato dal rivenditore, quindi fa fede quello.

Non è un problema, altrimenti dovrebbe essere un problema anche chi ha attivato la sim con un documento che adesso è scaduto :p
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Dici comunque di sentire il 155 e magari provare a dire che vorrei aggiornare la sua anagrafica con nuova carta identità?

Possibile che certi dati non si possano correggerre in autonomia!?

Grazie per i consigli
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io non farei niente fossi in te.
L'importante è che la sim sia attiva e correttamente intestata a te... non vorrei che l'operazione di "correzione" risultasse eventualmente come un subentro, e ti disattivassero il raddoppio ricariche!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Non lo so, credo di no, ma in fondo la tua anagrafica è giusta. Io non rischierei di fare casini solo per corregere il numero di carta d'identità. Comunque puoi provare a chiamare il 155 e verificare tutta l'anagrafica insieme a un operatore, magari te lo corregge al volo.
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Ora la domanda è... ma se era giusto come diavolo è possibile sia variato?

Chi? Cosa? Come? Lo ha variato?

Ora sentiamo il 155.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
ma lascia stare......non importa il numero di documento, tantè che gli altri operatori in anagrafica hanno il il primo documento registrato magari 10 anni prima........
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
infatti è così..
con vodafone nell'anagrafica hanno ancora registrata la carta di identità che mi è scaduta qualche anno fa nonostante all'ultima attivazione ho usato quella nuova..
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
infatti è così..
con vodafone nell'anagrafica hanno ancora registrata la carta di identità che mi è scaduta qualche anno fa nonostante all'ultima attivazione ho usato quella nuova..
in voda ti chiede di inserire i dati dei documenti anche coi premi, però questo inserimento non va a toccare l'anagrafica <_<
 
Top