Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti
scrivo a voi per cercare di cpairci meglio, soprattutto i tempi, e vi spiego la mia esperienza

2 anni fa ero abbonato a Infostrada con Tutto Incluso, poi per problemi di congestione della centrale che serve la mia zona, sono stato costretto a dare disdetta e passare ad altro operatore (e, per la mia esperienza con IS, posso solo dire per fortuna :))

Venerdì cono andato ad un centro Wind per attivare l'abbonamento di telefonia mobile All Inclusive Smart con MNP
L'addetta mi ha detto che la mia angrafica risultava bloccata e, dopo chiamata al 155, abbiamo accertato che risultava non pagata una fattura inerente la vecchia ADSL di una cifrona ... 7,57 euro

L'operatrice del call center mi ha dato le coordinate per il pagamento con bollettino postale, che ho immediatamente versato e, la sera stessa, ho inviato il fax all'apposito numero in modo che potessero sbloccarmi l'anagrafica.

La stessa operatrice mi ha detto che se pagavo e mandavo il fax in giornata, la mia anagrafica sarebbe stata sbloccata dal giorno successivo.

Nel frattempo avevo lasciato delega scritta al centro wind di attivarmi il contratto.
Oggi gli stessi mi hanno chiamato dicendomi che l'anagrafica era ancora bloccata e non potevano ancora procedere con l'abbonamento; ho subito chiamato il 155 e, con mia sorpresa, l'operatrice mi ha riferito che il fax risultava arrivato ed era tutto ok ma, per sbloccare l'anagrafica, servivano almeno 15gg, se non di più essendo una fattura del 2008, in quanto l'apposito reparto doveva segnare la fattura come pagata (operazione che si fa in un click avendo un fax di avvenuto pagaamento!!!)

A voi risultano questi tempi per una cifra di nemmeno 10 euro?
Tra l'altro non vorrei arrivar lungo coi tempi e perdere la promozione che c'è ora, considerando soprattutto che Infostrada non mi ha mai mandato alcun avviso di mancato pagamento, ma è saltato fuori solo adesso (si, probabilmente gli costava meno star zitti che cercare gli 8 euro con un recupero crediti!)

Grazie a tutti
Spero proprio di potermi attivare in fretta e poter apprezzare Wind mobile :thumbup:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
credo sia abbastanza difficile un caso come il tuo, però secondo me se provi a chiamare ancora l'155 e magari terovi un operatore piu volenteroso, ti sblocca tutto subito :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
guarda, da quello che mi ha detto la commessa del negozio wind, c'è un sacco di gente messa così, con importi irrisori ed anagrafiche bloccate
L'operatore quando ho chiamato ha detto che non lo potevan fare, ma era un'operazione del reparto incassi .. speriam in bene

G

giovax

Guest
ma una domanda lecita, te eri a conoscenza del debito verso Wind? ti erano mai arrivati solleciti di pagamento anche da parte di società diverse da wind?
puoi provare a chiedere un indennizzo per la ritardata attivazione del contratto

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho scoperto di questa cosa solo venerdì
Tornato a casa ho verificato ed in effetti la fattura era arrivata, probabilmente avevo chiuso prima il RID per evitare penali che non dovevano mettere in quanto era stata una disdetta a causa di loro disservizi
Comunque sia non è MAI arrivato alcun sollecito, tantomeno le classiche lettere di recupero credito da società che operano per Wind
D'altra parte, è anche facile supporre che gli costa di più la pratica di recupero credito rispetto al credito dovuto...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
in effetti i tempi di lavorazione su queste pratiche sono abbastanza lunghi.....e tra l'altro sei capitato a cavallo delle festività di conseguenza i tempi rallentano ulteriormente.....se non vado errato comunque prima di dieci giorni non puoi nemmeno fare un sollecito..