Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Alternative ad Outlook Express

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
che cosa utilizzate come programma per scaricare le mail?
a me piacerebbe molto ritornare ad outlook express ma so che non si può su 7... oppure c'è qualche metodo?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è Windows Live Mail, fornito con la suite MSN Messenger (qui), che come funzionalità è simile ad Outlook Express, oppure Mozilla Thunderbird.

Altrimenti c'è Outlook di Office 2003, ma non è gratuito.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
No Windows Live Mail no... è programmato per lavorare integrato in Hotmail/Live Messenger e se trova un account nel sistema si sincronizza automaticamente con caselle, calendari, rubriche, profili e quant'altro ed è di una lentezza oscena.

Molto meglio Thunderbird, simile ad OE, molto più avanzato e sviluppato dalla famiglia di Firefox.

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
cmq,il migliore in termini di feeling e semplicità è OE in XP e windows mail in vista...
seven sotto quel punto di vista,per gli ovvi motivi che conosciamo,si è attaccato al tram e si deve ripiegare sulla suite oscena di windows live che introduce un MSN peggiorato e decisametne + pesante rispetto alle versioni 8X....insomma potevano permettere almeno l'isntalalzione di windows mail...che anche se estratto da WIn vista, ti costringe a fare i salti mortali per installarsi su WIn7(io personalemnte nn ci sono riuscito)

ad ogni modo,ho caricato sul notebk, dopo varie peripezie,la X64 in inglese...e come preventivato,non c è
lettore MicroSD(il driver per la 32bit nn funge)
no Ati Xpress200(il driver a 32 bit nn funge)
no audio(idem come sopra)
adesso sto vedendo cosa mi offrirà il WU,non appena avra fatto lo scan del pc...

primo impatto:
sembra positivo è reattivo un pelino piu della 32 bit...ma è stato appena installato, ha il tema basic e nn c è un granchè caricato...
la nota stonata (che si sapeva)il consumo piu alto di ram...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusa age come si fa a trovare l'installer separato di Windows Mail di Vista?

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
nn ti serve il setup.exe
ti basta prendere la cartella windows mail presente in C: e con uno stratagemma farla fungere sotto win7...ci sono guide sia per la versione a 32 che a 64 bit.
ma vi giuro che nn son riuscito a farlo funzionare.
il bello è che sto windows mail,era pure semlice e facile da usare,senza tutte le corbellerie grafiche che appesantiscono il programma...la versione live è scarna,ma poco intuitiva secondo il mio modesto parere...
o OutExp o Windows mail...nn ci sono caxxi che tengano...
anche thunderbird ha qualche pecca...e l ho abbandonato....
ho usato pure incredimail,ma alla fine stanca e nn mi pare sia sicurissimo....
che tragedia

A

Albemix

Guest
Outlook Express Forever con Xp. Mi ci trovo troppo bene. Windows Live Mail non mi piace per la grafica.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Eh lo so, Albe, pure io sono affezionato ad OE... ho provato WLM ma l'ho sradicato dal PC dopo 15 minuti, inusabile!

Hanno voluto integrarlo con Hotmail col risultato di renderlo un prodotto pesante e pieno di roba inutile, proprio come il Messenger 2009.

Purtroppo prima o poi XP bisognerà lasciarlo... l'unica alternativa che ho trovato è stata Thunderbird, molto simile nella facilità d'uso e leggerezza del programma, e con una pletora di plugin stile Firefox.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Agesandros... puoi linkare qualche pagina che spieghi che procedura usare per integrare Windows Mail in 7?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Piccolo OT: chi di voi si ricorda Eudora? Io lo utilizzavo nel lontano... uhm... 1996 credo, prima dell'avvento del Netscape Communicator e di Outlook Express poi (1998)... da allora mai lasciato, anche se credo sia ormai ora di guardarsi intorno...

A

Albemix

Guest
Io non posso lasciare Xp sul pc centrale. E' del 2001 e dopo i vari componenti che ho cambiato Xp è l'unico S.O che posso installare.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho abbandonato tutti i client di posta e gestisco il tutto con la webmail di yahoo (spazio di archiviazione illimitato), da qualsiasi pc mi capiti di utilizzare.
Mi trovo benissimo. ;)

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
Strafe,la cartella già esiste sia nella 32 che nella 64 bit.il problema reale sta nel fatto che non si riesce a sostituirla con quella estratta da vista,nemmeno in modalità provvisoria!

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Eudora esiste sempre, è gestito dagli sviluppatori di Thunderbird e pian piano prosegue il progetto Penelope. Si può scaricare qui:
http://www.eudora.com/betas/
è praticamente Thunderbird in tutto per tutto, ma con alcune cose tipiche di Eudora.

Sinceramente non capisco il problema di non avere OE o WM quando c'è Thunderbird che è praticamente identico ed ottimo, per di più gratis, open-source e non Microsoft...

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
per chi volesse provare ad istallare Windows mail rivisitato per seven:http://www.sendspace.com/file/efzeak
è necessario(per chi riesce nell'impresa,cancellare la cartella windows mail in C:programmi... e rimpiazzare il tutto con quella nuova..

ripeto:io nn ci riesco...per via di alcuni avvisi che nn so interpretare.

EDIT:
ci sono appena riuscito
cancellare la cartella originaria nn si puo'...ma tagliarla si puo' benissimo
quindi taglia e incolla su una destinazione qualsiasi...e incollarein C: programmi quella presente nel link

appena provato e funziona come su vista!e in italiano

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Utilizzo Thunderbird, semplice, affidabile e open-source. Non penso nemmeno lontanamente ad altri programmi