Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Alternativa alla triangolazione per passare alla nuova Smart 7 Star

Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Dalla mia vecchia all inclusive 1000 vorrei passare alla nuovissima Smart 7 Star (se ne è discusso qui: http://windworld.org/vbb/showthread.php/16137-Wind-Smart-7-Star-(15GB-1000-min-7-eur-4sett)-winback)
Non ho tempo entro il 28 per fare una triangolazione per cui mi chiedo se è possibile come segue:

Ho due sim intestate a mio nome:

una wind con all inclusive 1000 e PUA esauriti (numero 380xxxx è il numero che voglio mantenere)
una RINGO (un MVNO su rete tim) (numero 350xxxx ) che non uso mai.

Vado per punti per chiarezza :)
1)Passo da Ringo a wind richiedendo ovviamente la Smart 7 Star. Temporaneamente tengo la numerazione 350xxxx
2)Successivamente, con comodo, chiedo a wind di cambiare il numero 350xxxx con il mio vecchio 380xxxx disattivando quindi la vecchia sim wind sulla quale c'era la all inclusive.

Filerà tutto liscio? In particolare le mie preoccupazioni riguardano:
1) il credito sulla vecchia wind in parte l' avevo ottenuto l' anno scorso facendo la ricarica automatica come bonus.. non credo che passi la parte di bonus. come faccio a sapere quanto di quello che mi rimane è bonus e quanto credito normale?
2) rimettendo il vecchio numero non c'è percaso il rischio di perdere anche la Smart 7 Star? Altrimenti è tutto inutile..
3) sulla mia vecchia wind 380 ho alcuni PUA e ho fatto più di 4 inviti (che nel frattempo se ne sono andati). Il PUA quando faccio il passaggio da ringo a wind riinizia da 0, no? Non è che percaso avendo io anche l' altra sim wind (con PUA esauriti) non funzioni più il PUA? Insomma, vorrei ripartire da 0 con un obbiettivo di 10GB (2 di qualcuno che mi invita a wind e 8 di gente che invito io).

Ragazzi spero sia chiaro :D
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Non puoi chiedere a Wind di sovrascrivere il 380xxx sul 350xxx direttamente. Devi uscire su un altro operatore con il 380xxx e poi chiedere in negozio di fartelo sovrascrivere sul 350xxx tramite cambio numero con portabilità.
Per la 7star non ci sono problemi, quella resta attiva sicuramente.
Per il credito residuo con bonus non ho esperienze, quello caricato effettivo te lo passano sicuramente in mnp. Per la pua non so, mai capitata questa situazione.
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
"Non puoi chiedere a Wind di sovrascrivere il 380xxx sul 350xxx direttamente" sicuro di questo? Ricordo che quando persi una sim wind come procedura ne presi un' altra con (ovviamente) un numero diverso, feci disattivare quella vecchia col numero vecchio e poi feci fare il cambio di numero riavendo quello vecchio sulla nuova sim (con in più il vecchio credito, bonus esclusi)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
dav.uni ha detto:
"Non puoi chiedere a Wind di sovrascrivere il 380xxx sul 350xxx direttamente" sicuro di questo? Ricordo che quando persi una sim wind come procedura ne presi un' altra con (ovviamente) un numero diverso, feci disattivare quella vecchia col numero vecchio e poi feci fare il cambio di numero riavendo quello vecchio sulla nuova sim (con in più il vecchio credito, bonus esclusi)
Questa procedura in genere si applica a una sim che è stata disattivata perchè scaduta (non ricaricata per più di 13 mesi)...
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
ah, maledizione, mi sa che hai ragione quindi, perchè tra l' altro la sim di cui ti ho parlato era scaduta.
Quindi alla fine dovrò per forza triangolare... uff :(
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
dav.uni ha detto:
ah, maledizione, mi sa che hai ragione quindi, perchè tra l' altro la sim di cui ti ho parlato era scaduta.
Quindi alla fine dovrò per forza triangolare... uff :(
Eh sì, non si scappa.. Comunque secondo me anche se non riesci ad ottenere le pua la promo è ottima già di base e può valere la pena triangolare se hai bisogno di più giga..
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, certo, ho davvero bisogno di giga anche perchè negli ultimi due mesi i PUA che avevo fatto mi hanno abbandonato :D
Ma perchè dici che potrei non riuscire ad ottenere i PUA con la nuova sim? Perchè questo sbattimento è valido perchè punto ad un totale di 25GB :D
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
dav.uni ha detto:
Si, certo, ho davvero bisogno di giga anche perchè negli ultimi due mesi i PUA che avevo fatto mi hanno abbandonato :D
Ma perchè dici che potrei non riuscire ad ottenere i PUA con la nuova sim? Perchè questo sbattimento è valido perchè punto ad un totale di 25GB :D

Penso che forse, una volta sovrascritto il 380xxx sul 350xxx il sistema riconosca che il numero aveva già usufruto della pua. è così anche con un esci e rientra, un numero che in passato già usufruito della pua se esce e rientra non può più riusufruirne.
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
dav.uni ha detto:
Sei sicuro di questo? Praticamente facendo una triangolazione si perde per sempre la possibilità di fare il PUA?
Sul regolamento non viene specificato nulla di questo:
http://www.wind.it/it/privati/tarif...vita_e_promozioni/porta_i_tuoi_amici_in_wind/

Praticamente se voglio i 10GB del PUA l' unica soluzione è cambiare numero di telefono?

Sì di questo sono sicuro al 100% almeno facendo triangolo su nuova Sim. Cambio numero con portabilità su Sim già attiva non so, mai capitato.
 
Top