Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

AllInclusive Smart con telefono incluso BlackBerry

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Un saluto a tutti.
Dopo alcuni mesi trascorsi con Tim, eccomi tornato a Wind con Ricaricabile ed in attesa che si concluda la portabilità.
Nel mentre, stavo guardando le offerte AllInclusive con Telefono incluso pensando di passare al BlackBerry ( attualmente uso un iPhone 3G ).
Fra tutte le offerte, sarei interessato alla AllInclusive Smart da 25€ al mese e vorrei includere il BlackBerry 8520 pagandolo subito 99€. Siccome non conosco affatto il mondo BlackBerry ed i suoi terminali, vorrei un vostro parere.
Io pensavo all'8520 in considerazione del fatto che la rete UMTS di Wind non è certo delle migliori e che questo terminale non ha UMTS e quindi dovrebbe avere una batteria più longeva. Con iPhone non riesco ad arrivare ad 1 giorno intero di uso normale del telefono. In alternativa potrei prendere il Bold 9700 ma la spesa aggiuntiva sarebbe di 299€ e forse non troppo conveniente.
Cosa né pensate ?
Potete darmi una mano a decidere ?
Grazie anticipate a tutti.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
8
L'anno scorso, proprio di questi tempi, feci una allinclusive (non c'era ancora la smart) prendendo un Blackberry 8220 a 99€.
Diciamo che mi decisi per un Blackberry più per curiosità: all'inizio ho dovuto abituarmi un pò alla nuova piattaforma, ma ora, ad un anno di distanza, sono contento della scelta fatta.
La batteria dura nella norma, sicuramente più di un giorno, ed io telefono parecchio.
Quanto ai modelli non ti saprei dire, forse sceglierei quello da 99€ giusto per entrare nel mondo Blackberry senza spendere un capitale, l'UMTS è utile, ma non fondamentale, poi dipende sempre da quello che ci devi fare.
Poi vedi se ti trovi bene, le mail fino a 10 account che ricevi in tempo reale, sono una gran bella cosa, mi trovo bene, è solo un pò questione di abitudine all'inizio.

Facci sapere

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
butega ha detto:
L'anno scorso, proprio di questi tempi, feci una allinclusive (non c'era ancora la smart) prendendo un Blackberry 8220 a 99€.
Diciamo che mi decisi per un Blackberry più per curiosità: all'inizio ho dovuto abituarmi un pò alla nuova piattaforma, ma ora, ad un anno di distanza, sono contento della scelta fatta.
La batteria dura nella norma, sicuramente più di un giorno, ed io telefono parecchio.
Quanto ai modelli non ti saprei dire, forse sceglierei quello da 99€ giusto per entrare nel mondo Blackberry senza spendere un capitale, l'UMTS è utile, ma non fondamentale, poi dipende sempre da quello che ci devi fare.
Poi vedi se ti trovi bene, le mail fino a 10 account che ricevi in tempo reale, sono una gran bella cosa, mi trovo bene, è solo un pò questione di abitudine all'inizio.

Facci sapere

Per prima cosa GRAZIE per il tuo intervento e le tue spiegazioni.
Anch'io pensavo di entrare nel mondo BlackBerry in punta di piedi ossia con un terminale di base come l'8520. Wind me né dà l'opportunità con l'opzione telefono incluso per ricaricabile che con 99€ di anticipo e spesa minima di 23€ al mese per 24 mesi. In questo modo non avrei il problema di dovermi fare un abbonamento. Anche se con l'abbonamento pagherei 25€ al mese per 12 mesi e 34€ al mese per i restanti 12, visto che l'opzione BB è inclusa solo per 12 mesi sugli abbonamenti.
Stavo guardando il BB 8520 perché non ha UMTS ( che con wind dalle mie parti non è il massimo ), non ha GPS ( lo uso raramente anche sull'iPhone che ha uno schermo doppio rispetto ai BB ) ed ha una Cam da 2Mpx come iPhone 3G , ma mi resta sempre un grosso dubbio: la durata della batteria.

Sò per certo che quella del Bold 9700 dura tantissimo, circa 7 giorni , ma non ho notizie della durata reale di quella dell'8520 .
Resto in attesa che un possessore di questo telefono si faccia vivo e mi aiuti a capire meglio.

Grazie ancora.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
TonyP62 ha detto:
Per prima cosa GRAZIE per il tuo intervento e le tue spiegazioni.
Anch'io pensavo di entrare nel mondo BlackBerry in punta di piedi ossia con un terminale di base come l'8520. Wind me né dà l'opportunità con l'opzione telefono incluso per ricaricabile che con 99€ di anticipo e spesa minima di 23€ al mese per 24 mesi. In questo modo non avrei il problema di dovermi fare un abbonamento. Anche se con l'abbonamento pagherei 25€ al mese per 12 mesi e 34€ al mese per i restanti 12, visto che l'opzione BB è inclusa solo per 12 mesi sugli abbonamenti.
Stavo guardando il BB 8520 perché non ha UMTS ( che con wind dalle mie parti non è il massimo ), non ha GPS ( lo uso raramente anche sull'iPhone che ha uno schermo doppio rispetto ai BB ) ed ha una Cam da 2Mpx come iPhone 3G , ma mi resta sempre un grosso dubbio: la durata della batteria.

Sò per certo che quella del Bold 9700 dura tantissimo, circa 7 giorni , ma non ho notizie della durata reale di quella dell'8520 .
Resto in attesa che un possessore di questo telefono si faccia vivo e mi aiuti a capire meglio.

Grazie ancora.
Se non l'hai gia' visto..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Se non l'hai gia' visto..

Ti ringrazio per la segnalazione, ma avevo già visto questo e tanti altri video a riguardo. Cerco proprio un possessore di questo terminale con Wind per poter scambiare pareri con lui qui sul forum.
Grazie ancora.
Resto in attesa !

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho un AI smart abbinato ad un bold9000, telefono acquistato nel 2008, abbonamento sottoscritto ad aprile 2010.
il binomio è vincente, anche xke Wind offre il servizio bb gratis x un anno.

l'8520 è un buon terminale, l'unica carenza forse è proprio l'umts... ma la navigazione è "piuttosto" lenta x entrambi i terminali.. specie se paragonata all'iphone!

X la batteria non ti saprei dire, dipende molto dall'uso, io addirittura col mio bold non arrivo alla giornata: se lo accendo alle 9.00 alle 15 è gia ko! viaggio infatti con batterie usb esterne quando sono in mobilità..

Il bb è uno stile di vita... è una spanna sopra rispetto agli altri!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Paola ha detto:
ho un AI smart abbinato ad un bold9000, telefono acquistato nel 2008, abbonamento sottoscritto ad aprile 2010.
il binomio è vincente, anche xke Wind offre il servizio bb gratis x un anno.

l'8520 è un buon terminale, l'unica carenza forse è proprio l'umts... ma la navigazione è "piuttosto" lenta x entrambi i terminali.. specie se paragonata all'iphone!

X la batteria non ti saprei dire, dipende molto dall'uso, io addirittura col mio bold non arrivo alla giornata: se lo accendo alle 9.00 alle 15 è gia ko! viaggio infatti con batterie usb esterne quando sono in mobilità..

Il bb è uno stile di vita... è una spanna sopra rispetto agli altri!!!

Ti ringrazio per il tuo intervento.
Ieri ho avuto modo di provare il BB 8520 di mia nipote preso anch'esso con la AI e devo dire che è un ottimo terminale. Lei lo usa per lavoro, quindi email, sms e molte telefonate ed è molto soddisfatta.
La batteria gli dura quasi 2 giorni ma non lo usa quasi mai per navigare visto la velocità dell'edge. Mi ha anche detto che nella confezione Wind ha trovato anche custodia in silicone + kit auto ( ventosa e caricatore auto ). Possibile ?
Sono offerte che vengono fatte solo ai contratti aziendali oppure anche per i privati ?
Dimenticavo:
Abbiamo fatto delle prove di ricezione e telefonate fra il suo BB ed il mio iPhone con scheda Wind su entrambi i cellulari e dove il mio iPhone dava "Nessun Servizio" il suo BB telefonava tranquillamente.
Credo che non ci penserò molto a cambiare piattaforma, visto che mi serve un telefono per telefonare.
iPhone è un bel telefono con tutte le applicazioni disponibili, ma non è possibile che dopo 3 telefonate da pochi minuti l'una ed un paio di aggiornamenti di stato sui social network , la batteria sia quasi completamente esaurita.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
TonyP62 ha detto:
Ti ringrazio per il tuo intervento.
Ieri ho avuto modo di provare il BB 8520 di mia nipote preso anch'esso con la AI e devo dire che è un ottimo terminale. Lei lo usa per lavoro, quindi email, sms e molte telefonate ed è molto soddisfatta.
La batteria gli dura quasi 2 giorni ma non lo usa quasi mai per navigare visto la velocità dell'edge. Mi ha anche detto che nella confezione Wind ha trovato anche custodia in silicone + kit auto ( ventosa e caricatore auto ). Possibile ?
Sono offerte che vengono fatte solo ai contratti aziendali oppure anche per i privati ?
Dimenticavo:
Abbiamo fatto delle prove di ricezione e telefonate fra il suo BB ed il mio iPhone con scheda Wind su entrambi i cellulari e dove il mio iPhone dava "Nessun Servizio" il suo BB telefonava tranquillamente.
Credo che non ci penserò molto a cambiare piattaforma, visto che mi serve un telefono per telefonare.
iPhone è un bel telefono con tutte le applicazioni disponibili, ma non è possibile che dopo 3 telefonate da pochi minuti l'una ed un paio di aggiornamenti di stato sui social network , la batteria sia quasi completamente esaurita.
Non è affatto normale caro amico..secondo me quella batteria è giunta al termine..io faccio diverse telefonate durante la giornata,twitter sempre connesso ed anche skype..arrivo a sera tranquillamente..
credo sia per te giunto il momento di chiamare 800554533 se sei coperto da applecare..
spero tu sia ancora in garanzia,altrimenti sono 79€ per cambiare la batterie..^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Non è affatto normale caro amico..secondo me quella batteria è giunta al termine..io faccio diverse telefonate durante la giornata,twitter sempre connesso ed anche skype..arrivo a sera tranquillamente..
credo sia per te giunto il momento di chiamare 800554533 se sei coperto da applecare..
spero tu sia ancora in garanzia,altrimenti sono 79€ per cambiare la batterie..^_^

No, dai, mi sono espresso male.
Facciamo le stesse cose con iPhone e pure io arrivo a sera con la batteria, ma non mi basta. Avrei voluto che iPhone facesse almeno 2 giorni con quel tipo di utilizzo visto che i BB arrivano tranquillamente a 4 giorni per il BB 9700 .
In realtà speravo di trovare qualcuno con BB 8520 che facesse un uso come il nostro del cellulare e che ci riportasse notizie confortanti relative alla sua durata.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
TonyP62 ha detto:
No, dai, mi sono espresso male.
Facciamo le stesse cose con iPhone e pure io arrivo a sera con la batteria, ma non mi basta. Avrei voluto che iPhone facesse almeno 2 giorni con quel tipo di utilizzo visto che i BB arrivano tranquillamente a 4 giorni per il BB 9700 .
In realtà speravo di trovare qualcuno con BB 8520 che facesse un uso come il nostro del cellulare e che ci riportasse notizie confortanti relative alla sua durata.

Guarda,io possiedo l'ormai noto Iphone 3GS ed un nokia E75..posso dirti che nemmeno nokia con utilizzo simile non supera la giornata..:blink:

ormai questi smartphone sono delle sanguisughe..soprattutto l'errore concettuale di creare taluni di questi device senza pensare minimamente ad una batteria da almeno 2200mAh...
mettono dentro queste batterie da 1200-1400mAh ma non sono sufficienti...non con un uso medio..c'è addirittura,leggendo anche su mondo3,chi non supera nemmeno il pomeriggio con iphone...
non saprei se questo BB abbia maggiore autonomia..
rileggendo gli interventi di Paola direi che siamo sullo stesso livello..;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
senza pensare minimamente ad una batteria da almeno 2200mAh...
mettono dentro queste batterie da 1200-1400mAh ma non sono sufficienti...non con un uso medio..c'è addirittura,leggendo anche su mondo3,chi non supera nemmeno il pomeriggio con iphone...
non saprei se questo BB abbia maggiore autonomia..
rileggendo gli interventi di Paola direi che siamo sullo stesso livello..;)

infatti!

il display di qst terminali assorbe troppa batteria.... :thumbdown:

xo poi credo ke una batteria da 2200 incida troppo sul peso... gia le dimensioni di uno smartphone non sono ridottissime... portarsi dietro un macigno spesso può diventare poco pratico!