Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All'estero non fa tuuu....tuuuu....tuuuu..

Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda tecnica.
Smartphone SGS
Effettuando telefonate in Italia, al momento in cui si prende la linea, il telefono prende la linea e si sente il classico rumore tuuu....tuuuu....tuuuu..

Invece quando si è in roaming (all'estero), il telefono prende la linea ma NON fa tuuu....tuuuu....tuuuu..

Ci si accorge di prendere la linea perchè:
1) poi l'altra persona risponde
2) se abilitato, si sente il tono di inizio telefonata.

Avete qualche idea sul perchè di un tanto ?

Grazie
Rik

P.S. non è determinante, ma con un SGS2 su rete 3, squilla normalmente.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma lo fa sempre o è stato un caso? E ti capita con qualsiasi gestore col quale sei in roaming?
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Per adesso non ho fatto un analisi approfondita, ma è capitato 2 volte a distanza di una settimana (qua siamo vicino al confine ed è frequente una gitarella all'estero).
Sempre con SGS e scheda Wind.

La prossima volta proverò a vedere impostando manualmente il gestore estero, proverò a sostituire telefono, ecc. ecc.
Per adesso voelvo capire se era una cosa che qualcuno aveva già provato. Su san Google non ho trovato niente.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Gandalf ha detto:
Per adesso non ho fatto un analisi approfondita, ma è capitato 2 volte a distanza di una settimana (qua siamo vicino al confine ed è frequente una gitarella all'estero).
Sempre con SGS e scheda Wind.

La prossima volta proverò a vedere impostando manualmente il gestore estero, proverò a sostituire telefono, ecc. ecc.
Per adesso voelvo capire se era una cosa che qualcuno aveva già provato. Su san Google non ho trovato niente.

Ho chiesto queste cose perchè, se accade sempre con lo stesso gestore, quest'ultimo potrebbe utilizzare dei trunk voip per instradare le chiamate all'estero: e capita molto spesso, quando si usa questo sistema, di non udire gli squilli.
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se è un problema di gestore. Sarei più propenso per un problema di telefono. Negli anni scorsi non avevamo mai rilevato un problema simile. Solo da poco, cioè da quando abbiamo il Samsung Galaxy (ma con il Galaxy 2 questo problema non si verifica)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se c'entra, ma all'estero mi è capitato spesso (almeno dai tempi del 6630, e anche adesso con il mio Lg P500 Android 2.2) che chiamando, anziché sentire lo squillo regolare, a volte sentissi uno squillo prodotto direttamente dal telefono... per chi ha ancora un vecchio Nokia Symbian, lo stesso che si sente avviando una videochiamata.

Lo noto principalmente quando chiamo numeri UK (sia dall'UK stessa che dall'Italia) perché lo squillo di rete è totalmente diverso da quello che abbiamo noi (e che coincide a quello che simula il telefono). Magari il Galaxy S non ha la funzione per creare lo squillo, e per questo senti silenzio. :nonso:
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
In effetti, come nel primo msg avevo indicato al punto 2, si è coscienti che l'altro telefono squilla perchè è attivo il tono di notifica del telefono.
Mi sembra strano che un telefono da centinaia di euro non supporti una cosa del genere. Fino ad ora, partendo da un telit di 10 anni fa, non ho mai riscontrato un problema del genere.
Appena possibile farò altre verifiche per scoprire di chi è la colpa :uhm:

Per intanto grazie a tutti:drunk:
 
Top