Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Inclusive - sono andato fuori bundle

g5x

Utente
Messaggi
970
Reazioni
111
Punteggio
43
stefanob79 ha detto:
Ciao a tutti:a proposito di fuori bundle....
Nel traffico non fatturato di wind ALL INCLUSIVE trovo varie voci alcune delle quali destano preoccupazioni!Tutto ciò dopo circa un mese di utilizzo

Le chiamate voce sono ok poichè estraendo i dati con xls trovo una media di 10-11 min al giorno che, moltiplicato per 60gg mi fa rientrare nel budget dei 700 min

1)chiamate GPRS ACCESSO WAP: 1,25€
2)chiamate GPRS INTERNET DI WIND: 15.2Mbyte 38€
3)chiamate GPRS internet wind-3g: 1,5Mb 3.7€
4)chiamate GPRS wap WIND: 0€
5)Chiamate nazionali 43.64€
6) chiamate num decade gratis 0€
7)chiamate traffico gprs 0.4Mb 11,3€
8)chiamate servizi SMS vasp igw per mobili postpagati: 12,25€


NON CI CAPISCO UN GRAN CHE!
A PARTE LE VOCI 8)SMS 5)CHIAMATE NAZIONALI IL RESTO E' UN PO' OSCURO!
Poichè dopo un mese il totale non fatturato è di 100€, le voci che trovate descritte sono ok?
Non è che navigando un pò col mio cell (nokia N73) ho utilizzato connessioni non coperte dal profilo ALL INCLUSIVE?
Premetto che ho utilizzato le impostazioni indicate da wind per impostare la connessione internet sul cell!
Ciao e grazie a tutti per i futuri chiarimenti!
Stefano


Quello che posso dirti è che i dettagli di traffico all'inizio spaventano poi in realtà alla fattura tutto si regolarizza. Mi paiono strane alcune connessioni, specie quelle WAP a meno che non invii MMS o mail per cui hai utilizzato il servizio WAP.
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
chiedo a chi possiede l'abbonamento all inclusive.

ipotizziamo che nel mese di gennaio chiamo per 400 minuti
e nel mese di febbraio chiamo per 300 minuti

la wind mi fara' un totale bimestre di 700 minuti,quindi senza essere fuori bundle...oppure paghero' 50 min tariffati a € 0,18 per il mese di gennaio?

grazie!
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Un altra domanda, per chi ha ricevuto già la prima fattura:
Nel conteggio dei 700 minuti a disposizione, finiscono anche le telefonate al 155? Poichè all'inizio ho chiamato spesso gli operatori 155, non è che nel monte dei 700 minuti disponibili mi mettono anche le chiamate al call center eind 155?
Grazie a tutti!
Stefano
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi mi confermate che, se volessi, posso passare da All Inclusive a prepagato senza perdere il numero?

Perché questa storia del Noi 2 mi rode parecchio... la trovo assurda soprattutto perché il conteggio sugli SMS funziona (ovvero il Noi Wind SMS lo conteggiano prima del bundle), mentre sul traffico voce no...
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
tu hai perfettamente ragione AndreA,pero' va' anche considerato,secondo me,che la maggiorparte di gente che attiva il noi2,lo attiva su ricaricabile bassospendente/mediospendente,non su un contratto allinclusive,strutturato piu' che altro per persone con enormi mole di traffico..se devo chiamare la tipella,l'amante,la moglie etc..lo faccio con il bundle della all inclusive,avendo gia' fatto conto di metter dentro anche queste chiamate nel mio utilizzo del cellulare,prima di sottoscrivere il contratto...speri di essermi spiegato bene altrimenti delucidero nei prossimi interventi...

infastidisce anche a me la storia di finire prima il bundle e poi usufruire dei minuti della opzione noi2....tanto vale non accoppiarla alla all inclusiva a questo punto!!:huh:
è una scelta illogica e fuori dal mondo, hai delle opzioni eccezionali e privi la clientela di attivarle, pazzi, così andranno a voda: http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=6570
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
io non ho capito una cosa
ma quando attivo all inclusive
che so io il 15 febbraio
come faccio a conteggiare i 700 minuti al bimestre visto che parto spaiato?

ipotesi: per i 13gg residui di febbraio conteggio circa 300 minuti
e poi dal 1 marzo ho 700 minuti fino al 30 aprile?

oppure il bimestre non è gennaio-febbraio
ma dicembre gennaio quindi

ipotesi: per i 13gg residui di febbraio conteggio circa 300 minuti
e poi dal 1 marzo ho 350 minuti fino al 31 marzo
e poi 700min 1 aprile - 30 magio?

bohhhhh
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
stef70 ha detto:
io non ho capito una cosa
ma quando attivo all inclusive
che so io il 15 febbraio
come faccio a conteggiare i 700 minuti al bimestre visto che parto spaiato?

ipotesi: per i 13gg residui di febbraio conteggio circa 300 minuti
e poi dal 1 marzo ho 700 minuti fino al 30 aprile?

E' una domanda senza risposta. O meglio ne ha due ma è impossibile conoscere in quale bimestre sei:

a) se sei nella fatturazione febbraio-marzo hai 700 minuti da "spendere" dal 14.02 al 31.03
b) se sei nella fatturazione marzo-aprile (e ti creano una bolletta 'lunga') hai la bellezza di 1050 minuti...

Cmq grazie a Wind e le soglie senza controllo la risposta è un bel boh. Cmq è tra A e B, diciamo che tra le varie pecche hanno l'abbondanza :p
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
quindi il conteggio minuti non viene fatto sui giorni residui
ma a bimestre
mi sembra un po' strano...
pensa se il bimestre fosse febbraio-marzo
ed io avessi attivato all inclusive il 27 febbraio...
avrei 700 minuti per 32 giorni
invece che mediamente per 60...
o l'avessi attivato il 30 marzo
avrei 700 minuti per 1 giorno!

vabbè che a loro non cambia molto
nel senso che se faccio mediamente 700 minuti in 60gg (per questo ho scelto questo profilo)
difficile che li faccia in 32gg...e tanto meno in 1 giorno...

però mi sembra strano
comunque grazie
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
stef70 ha detto:
quindi il conteggio minuti non viene fatto sui giorni residui
ma a bimestre
mi sembra un po' strano...

E' il lato positivo della farraginosa gestione delle soglie...

pensa se il bimestre fosse febbraio-marzo
ed io avessi attivato all inclusive il 27 febbraio...
avrei 700 minuti per 32 giorni
invece che mediamente per 60...
o l'avessi attivato il 30 marzo
avrei 700 minuti per 1 giorno!

Esatto. Anche se quando il bimestre coincide con un solo mese consiglio di usare solo la metà delle soglie: non si sa mai :p Invece se comprende un mese + 1 giorno del precedente stai tranquillo che hai il bundle completo.

vabbè che a loro non cambia molto
nel senso che se faccio mediamente 700 minuti in 60gg (per questo ho scelto questo profilo)
difficile che li faccia in 32gg...e tanto meno in 1 giorno...

però mi sembra strano
comunque grazie

Figurati a presto
 
Top