Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Inclusive smart wind / Fastweb Parla Mobile 20

Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
vi scrivo in quanto avrei necessità di una informazione o meglio un consiglio.
Ho una ricaricabile Wind con la tariffa "Wind senza scatto new" che incomincia ad essere un pò elevata per le mie tasche.
Purtroppo però ad oggi non sono stato contattato da nessuno per avere una offerta migliore e quindi mi trovo tra l'incudine e il martello.
Parlando con una operatice un pò di tempo fa mi disse che se cambio tariffa perdevo l'opzione del noi2 (con il numero di mia moglie) e quindi per evitare questa non più cambiato tariffa.
Adesso però starei pensando di passare la mia ricaricabile ad un abbonamento mantenendo mia moglie con la ricaricabile,e mi era balzata agli occhi la "All inclusive smart" che mi sembra molto vantaggiosa dal punto di vista internet (illimitato se superi il traffico di 1 GB, o comunque un connessione Fastweb a casa per internet).
Oltre a questa tariffa però sto anche valutando la tariffa "Fastweb Parla Mobile 20" che con un costo inferiore (20 euro contro i 25 tassa esclusa) mi offrirebbe circa 50 minuti in più nella conversazione e 50 SMS in più.
Mi piacerebbe sentire un vostro parere,
Grazie a tutti,
Vincenzo
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Stavo rileggendo l'offerta con attenzione sembrerebbe migliore quella della Wind.
Solamente*una cosa non ci sono offerte per chi passa da una ricaricabile ad un abbonamento sulla tassa di concessione governativa?
 
Utente
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso c'è la promo estiva su all inclusive smart quindi paghi solo 20 euro al mese se non prendi il telefono, e la tassa di concessione governativa non si paga per 2 anni anche per chi passa da ricaricabile ad abbonamento (l'ho fatta io e mi trovo benissimo). Internet lo puoi usare sia da smartphone sia da pc ma viene limitato (come velocità) se superi 1 GB in un mese. La noi 2 non è necessaria in quanto puoi scegliere 1 numero wind con cui parlare illimitatamente.

Per Fastweb essendo un operatore virtuale su 3 penso che abbia gli stessi limiti di quel gestore (traffico dati in roaming nazionale 2G a pagamento, limiti da rispettare in percentuale di chiamate effettuate sotto rete 3, cadute di linea nel passaggio tra 2G e 3G e problemi di copertura nelle zone dove cambia continuamente tra 2G e 3G).
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,
ti ringrazio delle info, adesso però vorrei farti alcune domande specifiche visto che hai l'opzione attivata.
1. Si può dare l'american express come carta di credito?
2. Quanto è la durata del contratto? 24 Mesi? Se non sbaglio Wind se non prendo il telefono (e non ho intenzione di prenderlo) dovrebbe non farti pagare le penale in caso rescissione anticipata. Mi confermi questa cosa?
3. Se faccio il passaggio dalla ricaricabile all'abbonamento poi mia moglie che ha il Noi2 con me, lo perde o gli rimane?
4. Terminati i 2 anni in cui Wind non ti fa pagare la tassa governativa poi vanno aggiunti i 5 euro (non mi ricordo con esattezza quanto fosse)
Grazie per le info.
Vincenzo
 
Utente
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
1) per l'american express non ne sono sicuro, magari prova a telefonare al rivenditore wind. Io ho usato una bancoposta classic (che nel sistema wind hanno inserito come bankamericard per farla riconoscere);

2) non c'è nessuna penale in caso di recesso anticipato se non prendi il telefono. Comunque anche se lo prendi quello che paghi al recesso non è una vera e propria penale, ma restituisci semplicemente lo sconto che wind ti ha fatto sul telefono (ad esempio io ho pagato 79 il samsung S5620 che costava 179, se recedo anticipatamente pago 100 euro);

3) penso al 99,9% che il noi2 di tua moglie rimanga, non vedo il motivo per cui debbano disattivarlo. Tu, invece, puoi indicare il suo numero come numero preferito (quando attivi la all inclusive), così hai chiamate illimitate verso di lei;

4) dopo i 2 anni paghi la tassa di concessione governativa (poco più di 5 euro), sempre se sarà ancora in vigore (tempo fa volevano toglierla). Puoi sempre ripassare a ricaricabile e poi di nuovo ad abbonamento se ci sarà la stessa promozione...

P.S. il credito che hai sulla ricaricabile verrà scontato dal primo conto telefonico.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Domani mattina vado a fare il passaggio....
Unica preoccupazione è l'american express, caso mai più tardi chiamo quelli del 155 e vedo se ci sono problemi.
Un'altra cosa che volevo chiederti è questa...se non sei sotto UMTS, ma GPRS/EDGS, il traffico dati viene calcolato a parte oppure rientra in quello che un giga di traffico?
Grazie Vincenzo
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind accetta l'American Express per le ricariche, non vedo perché non dovrebbe accettarla per gli abbonamenti.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ne sono convinto anche io...però purtroppo le american express in Italia sono un macello.
Difficilmente vengono accettate e non capisco il perchè (forse lo capisco commissione troppo alta), quindi ogni volta è un bagno di sangue quando devo effettuare un pagamento con carta American Express.
Domani vado e vediamo cosa mi dicono.
 
Top