Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora io con H3G sono sempre arrivato intorno a 6,5 ore di utilizzo e circa 2,5 giorni di standby.
quello che ho notato di strano è che oggi in 14 ore di standby ho quasi 3 ore di utilizzo.
In effetti avrò fatto 45 minuti di utilizzo non mi spiego l'utilizzo maggiore.
in ogni caso dopo 14 ore ho il 41% di batteria quando a paritá di utilizzo ne avrei avuto almeno il 70%
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
A me con Tim dura pochissimo se navigo in 3G, altri giorni la batteria mi sembra eterna e guarda caso sono tutte le volte in cui ho usato tanto il telefono ma poco la navigazione diretta in 3G.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
A me con Tim dura pochissimo se navigo in 3G, altri giorni la batteria mi sembra eterna e guarda caso sono tutte le volte in cui ho usato tanto il telefono ma poco la navigazione diretta in 3G.

Per quanto mi riguarda tutto dipende dalla rete a cui sono connesso... A parità di utilizzo, sia il Galaxy S Plus sia l'iPhone 3Gs durano un buon 30-40% in più se usati in Wifi anziché in 3G.

Per risparmiare traffico dati, tempo ed energia (ho l'impressione che in entrambi i casi il browser di serie consumi più batteria) per la navigazione Web uso quasi esclusivamente Opera Mini.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Sicuramente è vero... Le uniche volte in cui raggiungo 6/6,30h di utilizzo con iphone sono le giornate in cui sto sempre a casa e sono in wifi..
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Alla fine stamattina sono passato a Wind con la promo oggetto del topic.
Nonostante i vari problemi riscontrati la mia curiosità era troppa quindi per circa un mese proverò Wind con iPhone5 e poi deciderò entro il 13 gennaio se tornare a Tim con la YoungXL speciale Veneto (300min inclusi). Diciamo che mal che vada è una triangolazione... lunga. :green:

Purtroppo ho lasciato una Tim6 Limited con Young a 6€ per sempre e numero amico gratis per sempre. E' inutile che diventi matto per avere queste perle se tanto poi ogni anno cambio... devo mettermelo in testa!
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma il 3G con wind posso disabilitarlo?
Se il telefono si collega in Edge riesce a scaricare lo stesso, almeno la posta e a ricevere imessage, ma al tempo stesso risparmia la batteria?
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Una domanda.
Mi sono collegato all'area clienti di wind e ho verificato il mio traffico.
Per quanto riguarda internet ho visto che il traffico viene espresso in "volume"; ho visto che ho molte connessioni di 13 ore e tantissime di 35/40 minuti; ma che vuol dire? io di navigazione internet non ne ho proprio fatta, non è che con il cambio gestore il mio iphone sia impazzito e continui a connetersi a non so cosa?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
barone68 ha detto:
Ma il 3G con wind posso disabilitarlo?
Se il telefono si collega in Edge riesce a scaricare lo stesso, almeno la posta e a ricevere imessage, ma al tempo stesso risparmia la batteria?

si basta andare in impostazioni, cellulare, abilita 3G e togliere la voce.
per quanto riguarda le connessioni non so, magari il telefono si connette da solo e poi la rete non lo rilascia e rimane sempre collegato anche senza scambiare dati... potrebbe essere il motivo per cui con wind si consuma tanta batteria.
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
In ogni caso ho un consumo di batteria del 3% / ora in media e dal traffico internet sull'area clienti wind vedo connessioni sia in 2g che in 3g di qualche ora ciascuna e soprattutto in alcuni casi della stessa identica durata a distanza di pochi minuti.
Possibile una cosa del genere?
Wind dice che è il mio cellulare che si collga per scaricare chissà cosa, ma che lo faccia solo ora che sono cliente wind mentre due gioni fa con H3G non lo facesse per niente mi sembra impossibile.
Unico tentativo, visto che dal supporto clienti non si riesce ad avere aiuto, è quello di fare un ripristino completo del mio iphone ma non sono per niente convinto che riesca a risolvere.
Nessuno ha qualche suggerimento?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Secondo me l'iPhone si collega sempre a internet per notifiche, push, iCloud e altro... La connessione resta attiva anche ore ma magari solo per qualche kb e quindi non consuma. Se vuoi prova a usare per un giorno l'iPhone configurato come nuovo dispositivo così vedi se cambia.
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatte un pò di prove, ripristinato iphone e tolto le push, il risultato del consumo batteria è deludente.
ho fatto anche alcune ricerche ed in effetti sembra che il problema sia legato al protocollo fast dormancy utilizzato da apple e non implementato da Wind, che peggiora soprattutto se il segnale non è ottimo.
Proprio a questo proposito ho letto che Wind dovrbbe comunque provvedere e risolvere ma, tra il dire e il fare........!!
Nessuno ha notizie riguardo a questo aggiornamento del protocollo sulla rete?
Stasera faccio l'ultimo tentativo di ripristino poi, nulla cambiando, dovrò seriamente valutare se tenermi il problema batteria a fronte di una offerta Wind vantaggiosa, oppure abbandonare Wind per tornare in H3G.
Sigh!!!!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
L' iphone si collega sempre in automatico da solo. Tutti quelli che conosco indipendentemente dall' operatore utilizzato lo devono caricare almeno una volta al giorno e i piu stentano ad arrivare a sera e usano caricatori da auto accendisigari.
Il fast dormancy è in via di implementazione.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Addirittura? Ma io che faccio un uso intenso dell'iPhone con Wind non mi posso lamentare se la batteria mi dura dal mattino alla sera quando vado a dormire. Quando vado a dormire lo attacco alla corrente e via... Certo non posso pensare di fare due giornate insieme ma spesso proprio per cercare di caricare la batteria una volta esaurita io lo carico una volta ogni giorno e mezzo... Se poi con 3 mi durerebbe 2 giorni sinceramente non mi importerebbe... Una spina a cui attaccarlo si trova sempre!
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi forse non avete colto il problema, io ho sempre ricaricato iPhone dopo 2,5 giorni, dico sempre.
é vero che lo uso poco ma proprio per questo, come é possibile che non riesco ad arrivare a fine giornata ora?
La questione non é ricaricarlo prima di un giorno, il problema é che mi devo portare il cavo dietro pur non utilizzando molto il telefono.
 
A

Albemix

Guest
andrea86 ha detto:
Alla fine stamattina sono passato a Wind con la promo oggetto del topic.
Nonostante i vari problemi riscontrati la mia curiosità era troppa quindi per circa un mese proverò Wind con iPhone5 e poi deciderò entro il 13 gennaio se tornare a Tim con la YoungXL speciale Veneto (300min inclusi). Diciamo che mal che vada è una triangolazione... lunga. :green:

Purtroppo ho lasciato una Tim6 Limited con Young a 6€ per sempre e numero amico gratis per sempre. E' inutile che diventi matto per avere queste perle se tanto poi ogni anno cambio... devo mettermelo in testa!

Non mi aspettavo che passassi a Wind! Benvenuto:). Dopo aver letto i problemi di rete che hai riscontrato, prima avevi una bella offerta da 6€ con Tim:green:. Cmq tanti auguri in Wind e porta pazienza se hai il segnale ballerino, d'altronde ci sono casi tra lontananza bts o muri di casa che rendono quasi inutilizzabile la rete. Mal che la vada triangoli e ritorni a Tim ecc... .E se Wind ti installa una bts a 30 metri da casa, sarebbe il top eh:)?. Ormai i fischi e l'hardware Alcatel sono solo ricordi!:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Passato qualche giorno, devo ricredermi.
La batteria è tornata ad avere un consumo normale, unico cambiamento importante che ho fatto è stato il ripristino, che a nulla era servito e l'aggiornamento ad iOS 6.0.1.
Ma anche dopo l'aggiornamento il consumo era esagerato.
Ora invece, sembra che si sia stabilizzato e sicuramente riesco a fare 1,5 giorni.
Come diceva qualcuno prima, se non sono 2 giorni poco importa, il consumo maggiore c'è ma è sopportabilissimo e soprattutto non rischio di rimanere senza telefono a metà giornata.
Quindi come per magia la situazione è migliorata, mi piacerebbe sapere cosa sia cambiato e soprattutto spero che duri.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
anche io posso confermare che il consumo non è cosi maggiore rispetto a tim.

se sono in casa con wifi arrivo a 6ore e mezza di utilizzo, tutto il giorno fuori sempre in 3G circa 4 ore.
 

blu

Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
domandona.. quanto costa passare da wind a nonosim wind? sul sito c'è scritto 5 euro.. a me ha fatto pagare 10 dicendomi mille palle che lui nn ha quella promozione ecc.. un mio amico da altro operatore e passato a nanosim ha fatto ricarica da 30 e nn ha pagato la nanosim chi mi delucida la situazione non che mi cambi la vita per 5 10 euro ma se fanno i furbi io li segnalo e nn saprei manco dove segnalarlo se avete una email me la date? grazie
 
Top