Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!AndreA ha detto:sì, è compatibile ma la gestione delle priorità di chiamata fa sì che quasi ogni opzione NoiX su postpagato sia tendente all'inutile se non al danno colposo per bollette milionarie... roba da far vomitare
Ottima domanda, mi accodo pure io....bandagufo ha detto:Ma solo il Noi2/Noi2 Big hanno questa priorità, o sbaglio? il NoiWind/NoiItaly dovrebbero essere scalati prima del "bundle" della All Inclusive... confermate?
PS: Ma sapete mica il comportamento del NoiWind SMS con la All Inclusive?
bandagufo ha detto:Ma solo il Noi2/Noi2 Big hanno questa priorità, o sbaglio? il NoiWind/NoiItaly dovrebbero essere scalati prima del "bundle" della All Inclusive... confermate?
PS: Ma sapete mica il comportamento del NoiWind SMS con la All Inclusive?
AndreA ha detto:sì, è compatibile ma la gestione delle priorità di chiamata fa sì che quasi ogni opzione NoiX su postpagato sia tendente all'inutile
PapZ ha detto:Non ho capito benissimo il punto, sebbene subodori la Fregatura con la effe maiuscola: in pratica, se io ho un abbonamento e anche un Noi2, PRIMA finisco i miei 700 minuti (anche se chiamo numeri diversi da quello Noi2) e SOLO POI si attivano i 300 minuti dell'offerta?
All Inclusive e All Inclusive Plus - Aggiornamento
I bundle previsti di All Inclusive ed All Inclusive Plus hanno priorità d’uso rispetto a quelli delle opzioni Noi 2, Noi 2 Big e Mega No Limit, pertanto il cliente che attiva queste opzioni ne usufruisce solo dopo aver consumato il bundle previsto dal piano tariffario.
In tutti gli altri casi vengono prima consumati i bundle delle opzioni compatibili attive e successivamente quello del listino.
AndreA ha detto:Vomitevole, non trovi?
PapZ ha detto:Non solo; dal punto di vista giuridico, considerando che sul sito non c'è scritto niente, e che nell'offerta prepagata non funziona così (lì sarebbe ancora più assurda, ne convengo), potrebbe essere configurabile anche una pubblicità ingannevole, a mio avviso.
P.s.: Non che giudichi falsa la notizia in quel blog (che, peraltro, mi sembra molto ben informato), ma c'è qualcuno che possa empiricamente verificarlo / una fonte ufficiale a supporto?
AndreA ha detto:Nota di colore: "quel blog" è la parte NEWS di questo forum e sito
PapZ ha detto:Ho molta confidenza con l'ambiente AGCOM, con cui ho collaborato professionalmente (non che sia requisito essenziale per un reclamo: con il modulo D si può segnalarlo tutti, e anzi in più siamo, meglio è: già vedrei bene un'iniziativa diffusa sul forum...); ma, se del caso, potrei provvedere affinché possa avere più efficacia possibile.
Non ho dati recenti sull'uso del modulo D: quelli li gestiscono a Napoli, mentre io ho frequentato la sede di Roma. Comunque, ahimè, non ho dubbi sull'inanità dell'Autorità...AndreA ha detto:Vero, peccato che da mesi il Modulo D sia praticamente carta straccia... o meglio li ricevono e li archiviano
[...]
tanto che c'è una room (per ora unica nel suo genere!)http://www.mondo3.com/forum/autorita-garanti-legislazione-sulle-tlc/
PapZ ha detto:Non ho dati recenti sull'uso del modulo D: quelli li gestiscono a Napoli, mentre io ho frequentato la sede di Roma. Comunque, ahimè, non ho dubbi sull'inanità dell'Autorità... .
L'area sulla legislazione delle TLC che mi hai segnalato mi pare molto interessante e viva, tanto che inizierò senz'altro a frequentarla, perché non sono mai troppe le occasioni e i luoghi per imparare qualcosa; con puro spirito di condivisione del sapere, ti segnalo che il forum che contribuisco ad amministrare da qualche anno, A tutta banda! su p2pforum, tratta approfonditamente lo stesso tema.
Grazie ancora per l'istruttiva chiacchierata, che mi ha fatto scoprire un altro cattivo aspetto del lato commerciale dell'operatore arancione :°
PapZ ha detto:L'area sulla legislazione delle TLC che mi hai segnalato mi pare molto interessante e viva, tanto che inizierò senz'altro a frequentarla
con puro spirito di condivisione del sapere, ti segnalo che il forum che contribuisco ad amministrare da qualche anno, A tutta banda! su p2pforum, tratta approfonditamente lo stesso tema.