Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

vorrei un info:

il piano all inclusive per privati è compatibile con l'opzione noi2big in abbonamento?
Grazie!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
credo che sia compatibile, tuttavia i minuti vengono scalati prima dalla soglia "generica" della All Inclusive!

sbaglio?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
sì, è compatibile ma la gestione delle priorità di chiamata fa sì che quasi ogni opzione NoiX su postpagato sia tendente all'inutile se non al danno colposo per bollette milionarie... roba da far vomitare

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
AndreA ha detto:
sì, è compatibile ma la gestione delle priorità di chiamata fa sì che quasi ogni opzione NoiX su postpagato sia tendente all'inutile se non al danno colposo per bollette milionarie... roba da far vomitare

Ma solo il Noi2/Noi2 Big hanno questa priorità, o sbaglio? il NoiWind/NoiItaly dovrebbero essere scalati prima del "bundle" della All Inclusive... confermate?

PS: Ma sapete mica il comportamento del NoiWind SMS con la All Inclusive?

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
Ma solo il Noi2/Noi2 Big hanno questa priorità, o sbaglio? il NoiWind/NoiItaly dovrebbero essere scalati prima del "bundle" della All Inclusive... confermate?

Ottima domanda, mi accodo pure io....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:

Stando a questo http://www.windworld.org/2008/09/14...nclusive-e-campagna-pubblicitaria-wind-6-sms/ non sbagli

in teoria sono bundle separati... ripeto in teoria, perchè in 9 anni di Wind su 54 fatture ne ho contestate 37...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
sì, è compatibile ma la gestione delle priorità di chiamata fa sì che quasi ogni opzione NoiX su postpagato sia tendente all'inutile

Non ho capito benissimo il punto, sebbene subodori la Fregatura con la effe maiuscola: in pratica, se io ho un abbonamento e anche un Noi2, PRIMA finisco i miei 700 minuti (anche se chiamo numeri diversi da quello Noi2) e SOLO POI si attivano i 300 minuti dell'offerta?

Non dovrebbe essere che il traffico verso il numero Noi2 scala PRIMA dai 300 minuti che io pago specificamente per quello scopo e POI, eventualmente, dai minuti dell'All Inclusive e infine, dovessi mai parlare così tanto, a tariffazione al minuto?

Spero che qualcuno possa rispondermi, perché da questo fatto dipende il mio abbonarmi o meno!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
PapZ ha detto:
Non ho capito benissimo il punto, sebbene subodori la Fregatura con la effe maiuscola: in pratica, se io ho un abbonamento e anche un Noi2, PRIMA finisco i miei 700 minuti (anche se chiamo numeri diversi da quello Noi2) e SOLO POI si attivano i 300 minuti dell'offerta?

Esatto... dalla news di WW che ho linkato sopra:

All Inclusive e All Inclusive Plus - Aggiornamento
I bundle previsti di All Inclusive ed All Inclusive Plus hanno priorità d’uso rispetto a quelli delle opzioni Noi 2, Noi 2 Big e Mega No Limit, pertanto il cliente che attiva queste opzioni ne usufruisce solo dopo aver consumato il bundle previsto dal piano tariffario.
In tutti gli altri casi vengono prima consumati i bundle delle opzioni compatibili attive e successivamente quello del listino.

Vomitevole, non trovi?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Vomitevole, non trovi?

Non solo; dal punto di vista giuridico, considerando che sul sito non c'è scritto niente, e che nell'offerta prepagata non funziona così (lì sarebbe ancora più assurda, ne convengo), potrebbe essere configurabile anche una pubblicità ingannevole, a mio avviso.

Nonostante trovi il modello prepagato incredibilmente idiota, e fossi più che propenso a passare all'abbonamento, la Wind ha perso un'occasione.

Grazie per il chiarimento.

P.s.: Non che giudichi falsa la notizia in quel blog (che, peraltro, mi sembra molto ben informato), ma c'è qualcuno che possa empiricamente verificarlo / una fonte ufficiale a supporto?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
PapZ ha detto:
Non solo; dal punto di vista giuridico, considerando che sul sito non c'è scritto niente, e che nell'offerta prepagata non funziona così (lì sarebbe ancora più assurda, ne convengo), potrebbe essere configurabile anche una pubblicità ingannevole, a mio avviso.

Imho lo è: se qno la segnala all'antitrust arriva di sicuro la sanzione a mio avviso

P.s.: Non che giudichi falsa la notizia in quel blog (che, peraltro, mi sembra molto ben informato), ma c'è qualcuno che possa empiricamente verificarlo / una fonte ufficiale a supporto?

Nota di colore: "quel blog" è la parte NEWS di questo forum e sito :devil:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Nota di colore: "quel blog" è la parte NEWS di questo forum e sito :devil:

Sì, sì, lo sapevo, e non voleva assolutamente essere minimamente dispregiativa! :thumbup:
Solo che — e se parli di antitrust lo saprai da te — per segnalare, con efficacia, una stortura di mercato TLC (a mio parere, comunque, l'ente più appropriato a ricevere una segnalazione in tal senso sarebbe l'AGCOM) ci vogliono le prove.
Per cui, come ripeto, sembrandomi il sito molto ben informato, tanto più ch'è parte del forum, non sarà/sarebbe difficile venire a capo della fonte.

Ho molta confidenza con l'ambiente AGCOM, con cui ho collaborato professionalmente (non che sia requisito essenziale per un reclamo: con il modulo D si può segnalarlo tutti, e anzi in più siamo, meglio è: già vedrei bene un'iniziativa diffusa sul forum...); ma, se del caso, potrei provvedere affinché possa avere più efficacia possibile.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
PapZ ha detto:
Ho molta confidenza con l'ambiente AGCOM, con cui ho collaborato professionalmente (non che sia requisito essenziale per un reclamo: con il modulo D si può segnalarlo tutti, e anzi in più siamo, meglio è: già vedrei bene un'iniziativa diffusa sul forum...); ma, se del caso, potrei provvedere affinché possa avere più efficacia possibile.

Vero, peccato che da mesi il Modulo D sia praticamente carta straccia... o meglio li ricevono e li archiviano: comunque se ti vuoi "divertire" su Mondo3 abbiamo un sacco di appassionati di autorità garanti e quant'altro tanto che c'è una room (per ora unica nel suo genere!) apposita: Autorità Garanti e legislazione sulle TLC | Mondo3 Forum

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Vero, peccato che da mesi il Modulo D sia praticamente carta straccia... o meglio li ricevono e li archiviano
[...]
tanto che c'è una room (per ora unica nel suo genere!)http://www.mondo3.com/forum/autorita-garanti-legislazione-sulle-tlc/
Non ho dati recenti sull'uso del modulo D: quelli li gestiscono a Napoli, mentre io ho frequentato la sede di Roma. Comunque, ahimè, non ho dubbi sull'inanità dell'Autorità... :furious:

L'area sulla legislazione delle TLC che mi hai segnalato mi pare molto interessante e viva, tanto che inizierò senz'altro a frequentarla, perché non sono mai troppe le occasioni e i luoghi per imparare qualcosa; con puro spirito di condivisione del sapere, ti segnalo che il forum che contribuisco ad amministrare da qualche anno, A tutta banda! su p2pforum, tratta approfonditamente lo stesso tema.

Grazie ancora per l'istruttiva chiacchierata, che mi ha fatto scoprire un altro cattivo aspetto del lato commerciale dell'operatore arancione :°

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
conosco un paio di persone che se potessero beneficiare dei due distinti basket attiverebbero oggi stesso il piano tariffario.

se la situazione è quella che voi descrivete, l'unico bundle interessante sarebbe quello offerto dalla Noi Tutti (120minuti aggiuntivi verso tutti a 9euro).
sarebbe una All Inclusive "rafforzata".

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
La all inclusive+noi2, ATTUALMENTE è una cagata pazzesca come direbbe fantozzi....
Come tariffa è ottima...
Io la uso così, all inclusive per me, essendo il noi 2 incompatibile per i motivi descritti sopra, faccio una squillo alla mia LEI (ha wind), e lei mi richiama così sfruttiamo almeno il suoi di noi2....però rimane una porcata sta semi-incompatibilità...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
PapZ ha detto:
Non ho dati recenti sull'uso del modulo D: quelli li gestiscono a Napoli, mentre io ho frequentato la sede di Roma. Comunque, ahimè, non ho dubbi sull'inanità dell'Autorità... :furious: .

Sarebbe interessante scambiare le proprie esperienze in Agcom e altre Autorità: anch'io sono spesso di casa in Agcom/ Roma...:)

L'area sulla legislazione delle TLC che mi hai segnalato mi pare molto interessante e viva, tanto che inizierò senz'altro a frequentarla, perché non sono mai troppe le occasioni e i luoghi per imparare qualcosa; con puro spirito di condivisione del sapere, ti segnalo che il forum che contribuisco ad amministrare da qualche anno, A tutta banda! su p2pforum, tratta approfonditamente lo stesso tema.

Grazie ancora per l'istruttiva chiacchierata, che mi ha fatto scoprire un altro cattivo aspetto del lato commerciale dell'operatore arancione :°

Condivido quanto hai scritto sulla condivisione del sapere ed aggiungo delle esperienze con le varie Autorità e procedimenti.
Ti aspetto in quella room ( sono Max3).

:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
PapZ ha detto:
L'area sulla legislazione delle TLC che mi hai segnalato mi pare molto interessante e viva, tanto che inizierò senz'altro a frequentarla

Ti aspettiamo :smoke:

con puro spirito di condivisione del sapere, ti segnalo che il forum che contribuisco ad amministrare da qualche anno, A tutta banda! su p2pforum, tratta approfonditamente lo stesso tema.

Darò sicuramente più di un'occhiata :)