Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

ALL Inclusive L 20 Mega + flat verso cell wind a 29.95€/mese!!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml
Molto buono!
Il costo normale sarebbe 34,95 + 3€ per le versione 20 mega=37,95€/mese

Adsl flat a 20 mega allo stesso prezzo della 8 Mega.
Flat totale senza scatto alla risposta, senza limiti di durata o numero di chiamate e nessuna spesa verso tutti i fissi d' italia e tutti i cellulari wind
30 minuti verso i cell non wind senza scatto alla risposta o altri furti nascosti/legalizzati
e con un solo misero € si può fare la double ovvero l' all inclusive sul telefono al costo di 1 euro anziche 8 al mese

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
buono, io 3 settimane fa ho sottoscritto a quel prezzo la versione a 8 Mbit/s

pazienza

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml
Molto buono!
Il costo normale sarebbe 34,95 + 3€ per le versione 20 mega=37,95€/mese

Adsl flat a 20 mega allo stesso prezzo della 8 Mega.
Flat totale senza scatto alla risposta, senza limiti di durata o numero di chiamate e nessuna spesa verso tutti i fissi d' italia e tutti i cellulari wind
30 minuti verso i cell non wind senza scatto alla risposta o altri furti nascosti/legalizzati
e con un solo misero € si può fare la double ovvero l' all inclusive sul telefono al costo di 1 euro anziche 8 al mese
peccato che la duble sia riservata ai nuovi clienti :-(

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Per arginare l' abbandono della telefonia fissa verso la sempre piu performante rete dati mobile dare la 20 Mega a tutti i nuovi contratti non sarebbe male...ovviamente per gli ull

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,842
Punteggio
113
barbarolo ha detto:
spero che tu sia ironico :D

In Emilia.Romagna probabilmente no. Ci ho vissuto 6 anni ed Ericsson già nel 2007 aveva fatto un ottimo lavoro. E tutti i suoi speedtest confermano la qualità della gestione ericsson, dal paesino alla città. Esattamente come fa 3 quando decide di impegnarsi in una zona.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
No beh ma parlavo in generale riferito alle reti mobili dei vari gestori, poi è chiaro che magari dove wind va a 25mega tre manca o tim va a un mega e cento km piu in la le cose si invertono.... però in generale le reti mobili sono diventate molto prestanti, col 4g ancor di piu...
A proposito li sulle tue clline nessuno ha un buon hspa+?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ok, possono anche dare 100Mbits reali, ma finchè non sfornano flat dati la vedo dura sostituirle ad una adsl, soprattuto considerato i prezzi medi di una ADSL e di una tariffa mobile con 10-15GB di dati.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
già... ma mi accontento dai

Ciao eXtasy. Volevo porti una domanda: ma sei passato da una tuttoincluso old alla nuova All inclusive L con annessa la 20 Mb/s? Cioè paghi 34.95 €/mese per 5 anni ed hai 20 Mb/s, nonostante fossi un vecchio cliente, allo stesso prezzo della 8 Mb/s?
Te lo chiedo perchè sono un vecchio cliente con la tuttoincluso ed i 300 min/mese verso wind. Ormai la mia tariffa non è più conveniente e stavo pensando di cambiare: ora pago praticamente 78 € ogni due mesi, quindi, mi conviene assolutamente passare alla all inclusive ed avere min illimitati verso wind e non solo 300. Poi, tra 5 anni si vedrà ma con questo andamento, dubito che non vi saranno tariffe migliori ^_^.
Se l'hai fatto, hai proceduto tramite 155 e chiesto qualcosa in particolare per non avere nemmeno i 20€ di cambio piano?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
sono 20 euro per il cambio e come dici tu fra qualche anno magari uscirà un'offerta migliore. La comodità è nei minuti verso i cel wind. Per il cambio qualcuno lo ha fatto tramite 155, io mi sono rivolto ad un negozio wind.
Ciao

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Se lo fai tramite 155 non paghi nulla. Hai all inclusive L ad esempio a 34,95 ma non credo i 20 mega (che io cmq non avrei essendo in wlr e non in ull), nemmeno quando sul web la danno a 29,95 la si può avere. Idem la double. Avevo tuttoincluso old (senza i minutio vs wind) + infostrada noi wind. Ora ho un' all inclusive l con flat vs cell wind inclusi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Se lo fai tramite 155 non paghi nulla. Hai all inclusive L ad esempio a 34,95 ma non credo i 20 mega (che io cmq non avrei essendo in wlr e non in ull), nemmeno quando sul web la danno a 29,95 la si può avere. Idem la double. Avevo tuttoincluso old (senza i minutio vs wind) + infostrada noi wind. Ora ho un' all inclusive l con flat vs cell wind inclusi

Probabilmente dipende dall'operatore che ti risponde? A me l'operatore ha detto che per fare il cambio piano da vecchio tuttoincluso ad all inclusive l a 34,95 al mese, devo andare in un centro wind e pagare 20 euro per il cambio piano.
Magari provo a chiamare diverse volte finché non trovo una persona più "accomodante".

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
A ne lo hanno fatto. Quella era la procedura vecchia. Forse anche dall' area clienti web lo puoi fare da slo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per le dritte! Sto facendo questo cambio perchè desidererei avere la 20Mb (da test fatti a suo tempo con Infostrada e Telecom, e la mia linea dovrebbe reggere i 18Mb).
Al 155 ho già richiesto più volte e con la tuttoincluso old, non c'è verso di averla.
Avevo così pensato di fare "vari giri" e poi rientrare attendendo la promozione a 29.95 €/mese per sempre, però a conti fatti, costa parecchio: l'uscita da infostrada sono 30€ e qualunque altro operatore, impone poi un'uscita di almeno 80€.
Sta di fatto, però, che l'ultima bolletta bimestrale mi è arrivata di 78€: se passassi all'all inclusive a 20 Mb, pagherei 37.95€/mese, ovvero 76€ bimestrali ed avrei sia chiamate illimitate vs wind che la 20Mb, quindi con un notevole "risparmio" di ben 1€/mese :) ma con due servizi che al momento non ho. E' vero che a tariffa piena ci perdo, ma sono convinto che in 5 anni, una nuova promozione, arriverà, no!?
Poi magari, prima o poi, riusciranno a fare la stessa cosa che han fatto con i cellulari: mettere un costo fisso una tantum e rendere le promozioni fruibili sia dai vecchi che dai nuovi clienti. (noi ci evitiamo i giri e loro ci guadagnano anche con la soddisfazione dei clienti).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
stamattina ho chiamato il 155 per un offerta. ho AI old a 20 mega e pago €45 al mese. mi ha proposto €38 x AI 20 mega o €35 per tornare a 8 mega per 5 anni. per il momento non ho accettato. cosa dite?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se hai esigenze impellenti di navigare veloce (20 mega) puoi tenere quell'offerta, altrimenti 8 mega con 10 euro in meno al mese costituisce una buona soluzione

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
pecile ha detto:
stamattina ho chiamato il 155 per un offerta. ho AI old a 20 mega e pago €45 al mese. mi ha proposto €38 x AI 20 mega o €35 per tornare a 8 mega per 5 anni. per il momento non ho accettato. cosa dite?

Ho mandato la raccomandata di disdetta su due linee infostrada, per ottenere un abbassamento del canone. In entrambe mi hanno chiamato offrendomi AI da 8 mega a 29€ circa per sempre.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Ho richiesto attivazione il 3 agosto e il 22 agiosto tutto attivo. Naviga moooolto bene!