Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

All inclusive Gold NEW 6€/mese con 400 min, 400 sms e 4 GB LTE

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
In un articolo ho letto i vantaggi di questa promo (per 6€ hai molto) ma anche gli svantaggi come una minor copertura rispetto a Tim e Vodafone a detta di chi lo ha scritto. Siete d'accordo? Ormai Wind, a parte il 4G, è quasi ai livelli dei primi due, no?

Immagine.jpg

Certo che chi scrive l'articolo dovrebbe prima informarsi. Chi dice che Wind ha una minore copertura? Da quali fonti vengono dedotti questi dati? Con wind si può usare il tethering. La differenza con la vecchia gold è che beneficia di 1 gb in più.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Se qualcuno ha un codice per AI Gold, vecchia o nuova, potrebbe scrivermi in privato?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
dopo 3 mesi in Tim....non noto una differenza così abissale....
lasciando perdere il lag h+ di wind, che FORSE è risolto , il 4g è messo "cosi" a caso e interferenze a gogo , tim invece sta attenta a non provocare le interferenze e si vede (lavora BENE)

in casa mia wind in 4g fa 10 mega per farti capire , tim 4g+ 70 mega

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
djandrea ha detto:
lasciando perdere il lag h+ di wind, che FORSE è risolto , il 4g è messo "cosi" a caso e interferenze a gogo , tim invece sta attenta a non provocare le interferenze e si vede (lavora BENE)

in casa mia wind in 4g fa 10 mega per farti capire , tim 4g+ 70 mega

A parte il fatto che da te non è ovunque, nell'uso dell'utente MEDIO, quanto cambia? Meno di niente. Quanto si accorge della superiorità di copertura di Wind specie sul 3G? Tanto, confermato da amici su amici andati in TIM credendola oro e tornati con la coda tra le gambe e il GPRS nei locali (visto che non tutti hanno o sanno cosa sia il 4G).

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Stavolta se ne è proprio passato con le baggianate. Addirittura il tethering che con Wind non si è MAI pagato. Capisco che in redazione abituati con gestori ladri non sappiano queste cose, ma una testata di quella categoria non può fare errori così grossolani. Ho smesso di leggerli da tempo, ben altra caratura su Tom's!

Se ne leggono di crude e cotte nel web, purtroppo c'è molta ignoranza. Ad esempio qui su un post di Mauro Marin ( ) si lamenta del fatto che l'operatore arancione non ha concesso ulteriori giga (dai 2 di base) e subito a lamentarsi con poi successivi commenti idioti che Tim e Vodafone sono superiori a tutti. Quel forum abituati con i gestori più ladri e meno trasparenti probabilmente hanno molto prosciutto negli occhi, un altro esempio il Vodafone Lab con gente pagata per coprire tutte le magagne e ladrerie del gestore rosso.

ibm17 ha detto:
A parte il fatto che da te non è ovunque, nell'uso dell'utente MEDIO, quanto cambia? Meno di niente. Quanto si accorge della superiorità di copertura di Wind specie sul 3G? Tanto, confermato da amici su amici andati in TIM credendola oro e tornati con la coda tra le gambe e il GPRS nei locali (visto che non tutti hanno o sanno cosa sia il 4G).

Ti appoggio in al 1000%, potrei dire che Wind è la migliore in 4G visti i risultati molto buoni/ottimi nelle mie zone ma meglio prendere una coperta e coprire la bronsa (brace) sulle solite sparate generiche.

Saeuti

Albemix

Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti!!! prendo questo topic visto che comunque si parla di offerte, se per caso, qualche addetto ai lavori o qualche dealer sa mica se verrà venduto tramite wind il nuovo Huawei Mate 8, magari abbinato ad abbonamenti o ricaricabili?
grazie in anticipo

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
non è ovunque ma ho girato in MOLTISSIME zone e come ben sai wind non sta attenta alle interferenze (avrò postato 30 esempi di città diverse ma la lista è lunga e c'è altro..) ... la tim si

ho mai detto che tim abbia + 3g di wind in generale? NO ... e comunque spesso u900 di wind con valori bassi andava male (forse han risolto , ma è da vedere)

potrei direi la stessa cosa delle tue zone ... nelle tue zone tim non è un granchè , ma altrove?

e comunque ci sono casi dove si tim non ha 3g ma ha edge , ma il 3g di wind ha l'upload impallato e il download con meno di 1 mega.. quindi

enrico lo sai che non sono di parte , quando va bene la wind lo dico , e ho ammesso che per ora sembra risolto il lag h+ di wind (almeno qua) ... se fossi stato fanboy non lo avrei detto , ne posterei i pochi posti dove il 4g va bene

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io posso dire che nelle zone che frequento trentino alto adige, la wind procede con una buona espansione. Poi personalmente a me navigare a 70 mega poco importa, preferisco avere una velocità più bassa ma performante. Ci sono zone per esempio dove wind prende meglio anche di tim. Non esiste l'operatore migliore in assoluto, bisogna verificare da zona in zona.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Citrigno1976 ha detto:
Io posso dire che nelle zone che frequento trentino alto adige, la wind procede con una buona espansione. Poi personalmente a me navigare a 70 mega poco importa, preferisco avere una velocità più bassa ma performante. Ci sono zone per esempio dove wind prende meglio anche di tim. Non esiste l'operatore migliore in assoluto, bisogna verificare da zona in zona.

si , percarità , diciamo che dipende , cavalese ad esempio wind ha una bts .. invece tim-vf ne hanno 3 o 4 , idem moena , tim e vodafone ne hanno 2 , wind 1 sola , a forno 0 bts wind , tim e vodafone si.. (tim con il dc) a laives tim ha 1 bts , tim e vodafone ne hanno 3 ..
dipende tutto , poi con i 900 in trentino ha fatto un buon , anzi OTTIMO lavoro , ma ad inizio mese c'era un lag sia a borgo valsugana , sia a pergine valsugana , dove con tim e vodafone ero sempre in 4g ;) qua a sanremo sembra sia sparito il lag dell'h+ e questo mi fa piacere ;) ma non so altrove

e comunque hai detto bene ... preferisco navigare senza lag , purtroppo con wind in molte parti d'italia c'era il lag dello switch 3g/h+ ... quindi andava a 20 mega in dc ma non serviva a niente , perchè laggava! poi magari uno nn ci fa caso perchè non prova altri operatori

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si , percarità , diciamo che dipende , cavalese ad esempio wind ha una bts .. invece tim-vf ne hanno 3 o 4 , idem moena , tim e vodafone ne hanno 2 , wind 1 sola , a forno 0 bts wind , tim e vodafone si.. (tim con il dc) a laives tim ha 1 bts , tim e vodafone ne hanno 3 ..
dipende tutto , poi con i 900 in trentino ha fatto un buon , anzi OTTIMO lavoro , ma ad inizio mese c'era un lag sia a borgo valsugana , sia a pergine valsugana , dove con tim e vodafone ero sempre in 4g ;) qua a sanremo sembra sia sparito il lag dell'h+ e questo mi fa piacere ;) ma non so altrove

e comunque hai detto bene ... preferisco navigare senza lag , purtroppo con wind in molte parti d'italia c'era il lag dello switch 3g/h+ ... quindi andava a 20 mega in dc ma non serviva a niente , perchè laggava! poi magari uno nn ci fa caso perchè non prova altri operatori
So cosa significava e significa tuttora il lag. Una cosa tremenda, magari fai 20 mega in down ma con un ping di oltre 150/200 ms (ad esser buoni) con tempi di attesa "sblocco" anche di 3 minuti nonostante il segnale a palla! In questi casi 100 volte meglio un download da 1 mega ma con ping accettabili. ;)
Per quel che ho visto finora, con 3 ad esempio anche in zone con flusso ATM da 1 mega viaggiavo sempre bene e non ho mai avuto ritardi nei messaggi whatsup o semplice navigazione normale. Infatti i ping sono sempre buoni anche magari con velocità scarse.

Detto ciò, premetto che non ho mai avuto Tim e testato Vodafone per un mese neanche ma credo che siano migliori. Qua Tim so che non eccelle, nella mia zona i 900 MHz non li ha ancora e riesce a malapena ad entrare col 3G dentro le case, però sono certo che a livello nazionale è la migliore insieme a Vodafone. In particolare mi ha stupito Vodafone per quel poco tempo che l'ho avuta (vero che ha una bella rete ma costi troppo alti!) con navigazione eccellente anche in 2G! Credo che questi due siano generalmente superiori sia a 3 che a wind.
Poi chiaro che a livello locale magari è l'opposto. Se da me 3 va benissimo so che in tante altre parti non lo è.
Questo il mio parere.

Anche io sono dell'idea che forse in quell'articolo era meglio che parlasse di wind in fatto di rete e non di copertura che è credo ai livelli dei primi 2. La rete probabilmente a livello nazionale non è alla loro pari.

Comunque su una cosa sono abbastanza certo, che wind sia l'operatore più onesto. ;)

Ritornando in topic, leggo che in realtà nei 4 giga vi è uno compreso se sei Infostrada, quindi chi non lo è ha solo 3 gb? Quindi dopo un anno ritorna alla semplice Gold di sempre?

Reazioni
0
Punteggio
0
Area Bianconera ha detto:
Salve a tutti!!! prendo questo topic visto che comunque si parla di offerte, se per caso, qualche addetto ai lavori o qualche dealer sa mica se verrà venduto tramite wind il nuovo Huawei Mate 8, magari abbinato ad abbonamenti o ricaricabili?
grazie in anticipo

nessuno sa nulla? sarei molto interessato!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ho ricevuto la All Inclusive Old ricevuta su una sim secondaria che era H3G. Ora a portabilità avvenuta ho decisio di sfruttare i GB in una chiavetta internet: c'è qualche porblema legato a questo tipo di utilizzo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
non credevo ci fosse un codice per poter attivare questa tariffa... avevo letto un articolo su HWU dove si parlava di ex clienti per invogliarli a tornare in wind, non di poterla condividere con qualcuno....

;) beh se qualcuno avesse un codice da condividere mi farebbe un favore :)