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Ah questa mi è nuova. Vado in un 3 Store e mi dicono che avendo Wind mi passano il numero in 3 dopo 30 giorni. Ma quando mai?? Che porcata c'è dietro?
Attivare un numero nuovo così hanno più margine e passato un tot di tempo fare MNP sul numero 3 che così riconoscono comunque il margine al negozio come numero nuovo? Poi vi chiedete perché la gente non si fida ad andare nei negozi.

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abosonetto ha detto:
Ah questa mi è nuova. Vado in un 3 Store e mi dicono che avendo Wind mi passano il numero in 3 dopo 30 giorni. Ma quando mai?? Che porcata c'è dietro?
Attivare un numero nuovo così hanno più margine e passato un tot di tempo fare MNP sul numero 3 che così riconoscono comunque il margine al negozio come numero nuovo? Poi vi chiedete perché la gente non si fida ad andare nei negozi.

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Direi che la tua interpretazione è più che plausibile... Io mi attaccherei al bancone chiamando il 133 e aspettando finché non me lo fanno.

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callfan ha detto:
Direi che la tua interpretazione è più che plausibile... Io mi attaccherei al bancone chiamando il 133 e aspettando finché non me lo fanno.

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Ma neanche morto, andrò in un altro negozio, ma ne ho già girati 4 o 5 e c'è sempre qualcosa che non va. Se solo si potesse fare on line con Compass ciaoone negozi di m....

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abosonetto ha detto:
Ah questa mi è nuova. Vado in un 3 Store e mi dicono che avendo Wind mi passano il numero in 3 dopo 30 giorni. Ma quando mai?? Che porcata c'è dietro?
Attivare un numero nuovo così hanno più margine e passato un tot di tempo fare MNP sul numero 3 che così riconoscono comunque il margine al negozio come numero nuovo? Poi vi chiedete perché la gente non si fida ad andare nei negozi.

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È esattamente come hai detto tu.
Non dovresti però dare la colpa al piccolo franchising locale, ma a Wind Tre, che ha deciso di non pagare più i negozi che fanno queste MNP.
Ormai nei negozi non entra più nessuno, se non per lamentarsi, perciò cosa dovrebbe fare un rivenditore per riuscire a non andare in rosso e chiudere il mese dopo?
Non sto esagerando, con la tua attivazione in 30 giorni probabilmente salvi il lavoro ad un dipendente.
È giusto? No.
Ma ormai l'obiettivo dell'azienda è chiaro: i negozi sono troppi, non servono.
 
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abosonetto ha detto:
Ma neanche morto, andrò in un altro negozio, ma ne ho già girati 4 o 5 e c'è sempre qualcosa che non va. Se solo si potesse fare on line con Compass ciaoone negozi di m....

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Se proprio non ti è possibile mantenere attiva la vecchia promozione per un altro mese fatti fare il numero nuovo, poi ci penso io ad inserire la portabilità il giorno stesso, scrivimi in privato.
Però per favore tieni in considerazione quanto ho scritto sopra.
 
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abosonetto ha detto:
Ah questa mi è nuova. Vado in un 3 Store e mi dicono che avendo Wind mi passano il numero in 3 dopo 30 giorni. Ma quando mai?? Che porcata c'è dietro?
Attivare un numero nuovo così hanno più margine e passato un tot di tempo fare MNP sul numero 3 che così riconoscono comunque il margine al negozio come numero nuovo? Poi vi chiedete perché la gente non si fida ad andare nei negozi.

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Semplice.. come ti hanno già detto purtroppo se il negozio ti facesse la mnp diretta da Wind non guadagnerebbe 1€. Quindi (giustamente) non lo fanno. O si accetta il discorso dell'attesa dei 30 giorni o si fa nuovo numero. Attaccarsi al servizio clienti non serve a nulla perché anche loro sanno come funziona e a gratis non lavora nessuno ;)

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LION Tech ha detto:
È esattamente come hai detto tu.
Non dovresti però dare la colpa al piccolo franchising locale, ma a Wind Tre, che ha deciso di non pagare più i negozi che fanno queste MNP.
Ormai nei negozi non entra più nessuno, se non per lamentarsi, perciò cosa dovrebbe fare un rivenditore per riuscire a non andare in rosso e chiudere il mese dopo?
Non sto esagerando, con la tua attivazione in 30 giorni probabilmente salvi il lavoro ad un dipendente.
È giusto? No.
Ma ormai l'obiettivo dell'azienda è chiaro: i negozi sono troppi, non servono.
No no e no. Posso capire i vostri problemi con l'azienza, ma io sono un cliente e a me di queste cose onestamente non interessa. Io voglio il servizio che mi spetta, con i tempi previsti cioè una MNP in 3 giorni lavorativi, non 31. Inoltre trovo molto poco professionale che mi vengano raccontate un sacco di palle per fare il VOSTRO interesse come se fossi uno stupido e non ci arrivassi. Ho sempre lavorato con il pubblico e ho sempre messo per primo l'interesse del cliente, anche se alle volte magari non ci ho guadagnato praticamente nulla. Ma la mia etica è questa. Proprio perché mi metto nei panni da cliente. Preferisco tornare a casa la sera e guardarmi in faccia allo specchio senza vergognarmi della persona che ho davanti.

EDIT: non è un accusa diretta a te, parlo a livello generale ed in qualsiasi campo.

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abosonetto ha detto:
No no e no. Posso capire i vostri problemi con l'azienza, ma io sono un cliente e a me di queste cose onestamente non interessa. Io voglio il servizio che mi spetta, con i tempi previsti cioè una MNP in 3 giorni lavorativi, non 31. Inoltre trovo molto poco professionale che mi vengano raccontate un sacco di palle per fare il VOSTRO interesse come se fossi uno stupido e non ci arrivassi. Ho sempre lavorato con il pubblico e ho sempre messo per primo l'interesse del cliente, anche se alle volte magari non ci ho guadagnato praticamente nulla. Ma la mia etica è questa. Proprio perché mi metto nei panni da cliente. Preferisco tornare a casa la sera e guardarmi in faccia allo specchio senza vergognarmi della persona che ho davanti.

EDIT: non è un accusa diretta a te, parlo a livello generale ed in qualsiasi campo.

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Puoi sbattere i piedi quanto vuoi, purtroppo è l'azienda (wind3) che vuole così! Vorrei vedere se a te piacerebbe lavorare gratis... dubito troverai un negozio disposto a farti l'mnp diretta.
 
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dani00 ha detto:
Puoi sbattere i piedi quanto vuoi, purtroppo è l'azienda (wind3) che vuole così! Vorrei vedere se a te piacerebbe lavorare gratis... dubito troverai un negozio disposto a farti l'mnp diretta.
Non sbatto i piedi, ma non è giusto per voi quanto non lo è per noi clienti. Preferisco che il negoziante mi chieda 10€ di servizio per la consulenza, commissione, chiamala come vuoi. Sono d'accordo che non si lavora gratis, ma questo non deve ricadere sul cliente. Scusa la domanda, ma su un contratto del genere stipulato, metti che passo da Vodafone o da chi vuoi tu, quant'è il tuo guadagno netto?

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abosonetto ha detto:
Non sbatto i piedi, ma non è giusto per voi quanto non lo è per noi clienti. Preferisco che il negoziante mi chieda 10€ di servizio per la consulenza, commissione, chiamala come vuoi. Sono d'accordo che non si lavora gratis, ma questo non deve ricadere sul cliente. Scusa la domanda, ma su un contratto del genere stipulato, metti che passo da Vodafone o da chi vuoi tu, quant'è il tuo guadagno netto?

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Io ti capisco benissimo eh non fraintendermi ;) Non posso dirti quanto è il reale guadagno, nemmeno lo so di preciso onestamente, ma è proprio una questione di principio! Fare un contratto del genere ci va quasi una mezz'ora, senza contare i possibili problemi e il telefono che hai dovuto pagare in anticipo e che l'azienda ti ripagherà "con calma". Noi per 10€ anche no. Se sei disposto a pagare i 10€ allora fatti fare il nuovo numero e attendi 30 giorni, con 10€ te ne paghi 2 di rinnovi Wind con la tua tariffa ;)
 
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dani00 ha detto:
Finanziamento Compass con finanziaria, non credo sia fattibile online.
Esatto. Comunque capisco la vostra situazione, però è assurdo che io debba aspettare 1 mese per fare una MNP.

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abosonetto ha detto:
No no e no. Posso capire i vostri problemi con l'azienza, ma io sono un cliente e a me di queste cose onestamente non interessa. Io voglio il servizio che mi spetta, con i tempi previsti cioè una MNP in 3 giorni lavorativi, non 31. Inoltre trovo molto poco professionale che mi vengano raccontate un sacco di palle per fare il VOSTRO interesse come se fossi uno stupido e non ci arrivassi. Ho sempre lavorato con il pubblico e ho sempre messo per primo l'interesse del cliente, anche se alle volte magari non ci ho guadagnato praticamente nulla. Ma la mia etica è questa. Proprio perché mi metto nei panni da cliente. Preferisco tornare a casa la sera e guardarmi in faccia allo specchio senza vergognarmi della persona che ho davanti.

EDIT: non è un accusa diretta a te, parlo a livello generale ed in qualsiasi campo.

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Non so cosa ti abbia raccontato il rivenditore da cui sei stato, noi personalmente siamo sempre chiari e trasparenti, ma come ha detto Dani, purtroppo ne facciamo già abbastanza di lavori gratis.
Comunque se non sei dentro uno di questi negozi in franchising in questo periodo non puoi comprendere la situazione al 100%, quindi sono d'accordo con te, le MNP è giusto che siano fatte nei tempi previsti.
Pensa che fino a qualche tempo fa H3G faceva aspettare 31 giorni ai già clienti per fargli un cambio offerta, facendo una portabilità interna, in modo che risultasse nuova attivazione, fortunatamente ora questa pratica è stata bloccata.
In ogni caso, per evitare discussioni in negozio (ne hanno già parecchi di pensieri), fai la SIM nuova e poi scrivimi in privato.
 
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LION Tech ha detto:
In ogni caso, per evitare discussioni in negozio (ne hanno già parecchi di pensieri), fai la SIM nuova e poi scrivimi in privato.
Personalmente mi arrabbierei molto se scoprissi che un cliente ha attivato da me una sim e poi se la fa sovrascrivere da qualcun altro, vanificando il mio lavoro e azzerando il mio compenso. Pensaci, più che altro perchè se poi vengono fuori grane...
 
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