Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Sono stato alle Corti Venete a S. Martino Buon Albergo (VR). Lo store 3 proponeva questa All In 9 Edition.

3_Store_Corti_Venete.jpg


C'era parecchia gente incuriosita che si fermava ma poi non entrava nel negozio.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Una promo priva di senso, pur di far abbandonare le tariffe autoricaricanti ti venderebbero anche l'anima (poi tanto rimodulano).

Personalmente rimarrò con la buona vecchia autoricarica.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,654
Punteggio
113
DavideDaSerra ha detto:
Una promo priva di senso, pur di far abbandonare le tariffe autoricaricanti ti venderebbero anche l'anima (poi tanto rimodulano).

Personalmente rimarrò con la buona vecchia autoricarica.
Non è una promo per i già clienti.
Ma solo per i cliento tim che passano a 3.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Non è una promo per i già clienti.
Ma solo per i cliento tim che passano a 3.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Allora perché l'ho ricevuta solo sul numero 3 con Tua Matic e non su quelle Power 15?
e442b6cab6eb2a7280375fffa38b1e53.jpg
7d5db2e8768050e2a5bb9563d9c78615.jpg


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,654
Punteggio
113
DavideDaSerra ha detto:
Allora perché l'ho ricevuta solo sul numero 3 con Tua Matic e non su quelle Power 15?
e442b6cab6eb2a7280375fffa38b1e53.jpg
7d5db2e8768050e2a5bb9563d9c78615.jpg


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
La propongono anche "ad personam", ma di base è solo per i tim che passano a 3.
Come è scritto anche nelle note.
bb3483250555eb81565c59e918fc349f.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Tanto malaccio non mi sembra come promo.

Ovviamente nessuno regala nulla. Sulle tariffe con autoricarica lo scopo è proprio quello di far migrare a Power15, come del resto è avvenuto anche con altre All-In. A discrezione dell'utente se accettarla o meno.

Io comunque l'ho ricevuta su sim con Power15.
 
Utente
Messaggi
2,246
Reazioni
146
Punteggio
63
A me è arrivata settimana scorsa su mio numero Tim che era stato 3,visto che la ripropongono fino al 6 dicembre sabato vado a fare MNP.Proviamo tanto fra poco si potrà usare Wind dove non c'è rete 3...
 
A

Albemix

Guest
Spero si organizzi il carico di rete quando ci sarà l'accesso alle reti, se vengono tutti i clienti di H3G su Wind con queste promo è la fine e congestione a go-go:doh:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,246
Reazioni
146
Punteggio
63
Albemix ha detto:
Spero si organizzi il carico di rete quando ci sarà l'accesso alle reti, se vengono tutti i clienti di H3G su Wind con queste promo è la fine e congestione a go-go:doh:.

Saeuti

Albemix

Se loro hanno visto che il traffico 3 inciderà per il 3% su Wind credo non ci siano particolari problemi poi si vede dai tuoi speedtest che la rete Wind va benissimo nella tua zona.Anche da me non va male e 3 copre quasi a sufficienza quindi problemi di congestione particolari con 4g attivato non credo ne vedremo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,117
Reazioni
1,549
Punteggio
113
padulese ha detto:
Se loro hanno visto che il traffico 3 inciderà per il 3% su Wind credo non ci siano particolari problemi poi si vede dai tuoi speedtest che la rete Wind va benissimo nella tua zona.Anche da me non va male e 3 copre quasi a sufficienza quindi problemi di congestione particolari con 4g attivato non credo ne vedremo...

Dove starebbe questa cosa del 3%? Era riferito al roaming su TIM che è pure senza dati. Quello su Wind inciderà mooolto di piú, senza contare quelli che bloccheranno su Wind per non far cadere le chiamate quando si spostano...
 
Utente
Messaggi
2,246
Reazioni
146
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Dove starebbe questa cosa del 3%? Era riferito al roaming su TIM che è pure senza dati. Quello su Wind inciderà mooolto di piú, senza contare quelli che bloccheranno su Wind per non far cadere le chiamate quando si spostano...

Lo avevo visto in un post sulla fusione WindTre.Sicuramente inciderà di più ma ci possono pure essere quelli Wind che quando vedono intasata la loro rete vanno su Tre.Io sarò uno di quelli che andrà manualmente su Wind in certe zone per non far cadere le chiamate visto che ieri sera so (ri)passato a Tre ...
 
A

Albemix

Guest
padulese ha detto:
Se loro hanno visto che il traffico 3 inciderà per il 3% su Wind credo non ci siano particolari problemi poi si vede dai tuoi speedtest che la rete Wind va benissimo nella tua zona.Anche da me non va male e 3 copre quasi a sufficienza quindi problemi di congestione particolari con 4g attivato non credo ne vedremo...

Qui H3G manca molte bts di base e la banda 8 è stata attivata molto poco, Wind in meno di un anno mi ha sorpreso. Come gestione in questo 2016 sono state molto potenziate le risorse, credimi che basta poco per saturare un sito (chi è connesso si mette a fare streaming, dirette, videochiamate ecc...). Ancora non si sa al 100% quando sarà aperta la rete e gestite le risorse dei due operatori ma sarebbe da sciocchi promo stracciate in cui consentire un gran utilizzo della rete (esempio promo notturne con mega illimitati ecc...). Secondo me ci saranno delle rimodulazioni, finora sono ipotesi nel 2017 si vedrà cosa accadrà.

Mi viene in mente Smartweb24 in cui all'inizio operava sotto rete Wind con giga illimitati, dopo un periodo la gente ha iniziato a sottoscrivere contratti e Wind ha dato uno STOP costringendo quest'azienda a migrare sotto rete Vodafone mettendo un limite di giga al mese.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,117
Reazioni
1,549
Punteggio
113
Secondo me più che rimodulare metteranno delle condizioni magari sul tipo di rete da usare, tipo tanti GB ma solo sotto rete LTE, o una cosa simile. Wind3 dovrà cercare di spostare massicciamente gli utenti verso il 4G e spingere su questa rete per decongestionare la parte UMTS.
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Secondo me più che rimodulare metteranno delle condizioni magari sul tipo di rete da usare, tipo tanti GB ma solo sotto rete LTE, o una cosa simile. Wind3 dovrà cercare di spostare massicciamente gli utenti verso il 4G e spingere su questa rete per decongestionare la parte UMTS.

Tra l'altro Free Francia adotta proprio questo sistema dei gb divisi per rete 3G e LTE
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Secondo me più che rimodulare metteranno delle condizioni magari sul tipo di rete da usare, tipo tanti GB ma solo sotto rete LTE, o una cosa simile. Wind3 dovrà cercare di spostare massicciamente gli utenti verso il 4G e spingere su questa rete per decongestionare la parte UMTS.

mattehw ha detto:
Tra l'altro Free Francia adotta proprio questo sistema dei gb divisi per rete 3G e LTE

QUOTO, dare magari tot gb in lte ( es 10) e 4gb in 2g-3g ;) però poi devono attivare lte a bomba .. free confermo lo fa già alla grande ;) dovrebbe farlo pure tim! tipo extra gb LTE 3 euro per che ne so 5 gb in lte
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,117
Reazioni
1,549
Punteggio
113
Mi sembra una strategia adeguata. Se vorranno mantenere la leadership sulla clientela serve puntare tutto sul 4G.
 
A

Albemix

Guest
Ci saranno delle condizioni sicuramente, buttare tutte le persone sul 4G di Wind (in banda 20) si fa presto a collassare tutto (vedo già alcune situazioni in Umts di congestione nelle ore centrali). Via di accoppiate con (futura) banda 3 e 7.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Intanto sapendo che il roaming sarà monodirezionale avremo una rete 3 in desaturazione e una wind in caricamento.
Se non portano (o rimodulando) i clienti 3 verso il 4 G a mio avviso determinate offerte attualmente sono un problema per la futura rete.
O meglio, la rete resta su ma in 3G più di tanto con 30 milioni di sim non puoi spingere se tutti hanno bundle a più del triplo dei giga medi di consumo mensile (1.86 giga/mese).
 
Top