Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All in 400 (400 min, 400 sms e 4 GB a 5€/mese)

Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera, apro questo nuovo thread perché noto che stranamente non ce n'è stato uno aperto finora e per dare maggior risalto a questa promozione.
In realtà è un winback per ex utenti selezionati da 3 ma ieri, come già spiegato nel thread della All in 300, recandomi presso un 3store ad attivare la All in 300 trovo un cartello con scritto che sempre a 5€ offrono sia la 400 che la One. Una sorpresona! Il bello è che almeno in questo 3store la attivano senza aver ricevuto alcun sms e senza nessun vincolo.
Ho attivato quindi la All in 400 con semplice mnp. Unica condizione è il passaggio del numero in 3.
Non vale per nuove utenze e per i già clienti 3.
Ovviamente attivabile anche il 4g. ;)

0441deaca320c737975fdbc9a7a10382.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
luchella ha detto:
Buonasera, apro questo nuovo thread perché noto che stranamente non ce n'è stato uno aperto finora e per dare maggior risalto a questa promozione.
In realtà è un winback per ex utenti selezionati da 3 ma ieri, come già spiegato nel thread della All in 300, recandomi presso un 3store ad attivare la All in 300 trovo un cartello con scritto che sempre a 5€ offrono sia la 400 che la One. Una sorpresona! Il bello è che almeno in questo 3store la attivano senza aver ricevuto alcun sms e senza nessun vincolo.
Ho attivato quindi la All in 400 con semplice mnp. Unica condizione è il passaggio del numero in 3.
Non vale per nuove utenze e per i già clienti 3.
Ovviamente attivabile anche il 4g. ;)

0441deaca320c737975fdbc9a7a10382.jpg

Mi è arrivata con winback.
Nell'ultimo anno mi sono già arrivati 6 proposte di winback!
Ma anche se mi offrissero tutto illimitato a 5€ non ci passerei.
In ogni caso per chi si trova bene con copertura 3 è sicuramente un'offerta valida!
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Sono in giro con un amico ex 3 gli ho fatto leggere e mi ha detto che gliela hanno proposta ecco qua:

65a3fc7caf765d78c3759ea8e98f993b.jpg


Lui ha cambiato per questioni di copertura 3G infatti non gli interessa..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, quello che volevo far notare è che nonostante sia una winback in alcuni 3store viene proposta anche senza sms, basta solo che passi a 3.
Io comunque ci passo perché la mia zona è ben servita da 3, ho proprio un'antenna dietro casa. Vodafone è troppo cara mentre wind è troppo lenta nonostante la buona copertura. ;)
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
All in 400 mi si è attivata stamani col passaggio del numero in 3. Ripeto, senza sms winback! :)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Pure a me attiva (il passaggio domani) , alla fine voleva farmi attivare superinternet 4gb (con impegno) , poi mi fa te la attivo senza niente .. o niente e con 4gb io ho detto ok con niente , poi per fortuna via app ho beccato superinternet con attivazione gratis

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Pure a me attiva (il passaggio domani) , alla fine voleva farmi attivare superinternet 4gb (con impegno) , poi mi fa te la attivo senza niente .. o niente e con 4gb io ho detto ok con niente , poi per fortuna via app ho beccato superinternet con attivazione gratis

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ottimo! A me senza proposte di impegno, solo All in 400 ma per forza abbinata alla super internet 3 gb che però posso togliere quando voglio e mantenere la All in 400 a 5€.
Eri Tim? Io Vodafone ma era troppo cara, poi appena ho visto la 400 che era attivabile da tutti mi sono fiondato al 3store. Qua da me per fortuna la 3 copre bene coi 900 mhz attivi. ;)

Ora pago 3 volte meno e ho il doppio dei giga e dei minuti! In 3G poi la navigazione con 3 è molto veloce e fluida, almeno qui.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Ottimo! A me senza proposte di impegno, solo All in 400 ma per forza abbinata alla super internet 3 gb che però posso togliere quando voglio e mantenere la All in 400 a 5€.
Eri Tim? Io Vodafone ma era troppo cara, poi appena ho visto la 400 che era attivabile da tutti mi sono fiondato al 3store. Qua da me per fortuna la 3 copre bene coi 900 mhz attivi. ;)

Ora pago 3 volte meno e ho il doppio dei giga e dei minuti! In 3G poi la navigazione con 3 è molto veloce e fluida, almeno qui.
In realtà la sim tim con tim special x te la mantengo per ora (7 euro con 400 min 1000sms e 2gb lte) vista l'attivazione gratis ho attivato pure la superinternet

Sisi pure a me senza impegno ma senza la superinternet 3gb (che ho attivato dopo via app)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Attivata anch'io, che dire? Per me la tariffa definitiva, anche l'extrasoglia su roaming Tim è assolutamente accettabile: 20 Mb costano 20cent (penso a scatti, ma è ottima ugualmente). E comunque almeno qui dallw lie parti dove prende 3 viaggia che è un piacere, al contrario di Wind che prende un po' dappertutto ma va veramente male purtroppo :thumbdown:
 
G

giovax

Guest
mah, sarà, ma sta tariffa non è che sia sta bellezza che sembra. la All Digital di Wind offre di più con solo 5 euro al mese in più, con soglia "mensile"
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
mah, sarà, ma sta tariffa non è che sia sta bellezza che sembra. la All Digital di Wind offre di più con solo 5 euro al mese in più, con soglia "mensile"
Beh sono 100 min, 100 sms e 1 gb a settimana, mica poco! 5€ al mese.
Se aggiungi altre 5€, hai altri 3 gb in più " mensili" (All in 400 per te + Super Internet) per un totale di 7 gb al mese (3 dei quali senza soglie settimanali).
Io avevo proprio questa da 7 gb mensili + chiamate e sms a 10€ mese ma ho tolto i 3 gb mensili che non mi servivano e pago ora 5€ al mese con 4 gb (1 a settimana).
Personalmente 1 gb a settimana non riesco a superarlo neanche con vari speed test.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,013
Reazioni
1,464
Punteggio
113
giovax ha detto:
mah, sarà, ma sta tariffa non è che sia sta bellezza che sembra. la All Digital di Wind offre di più con solo 5 euro al mese in più, con soglia "mensile"

Insomma.. ok le soglie settimanali sono rognose, ma la All Digital da solo 2GB contro 4.. non è poca la differenza. E soprattutto questa è la metà della soglia psicologica dei 10€ che molti si impongono al mese... Non è affatto male, certo per il gestore è una promo in perdita....
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Insomma.. ok le soglie settimanali sono rognose, ma la All Digital da solo 2GB contro 4.. non è poca la differenza. E soprattutto questa è la metà della soglia psicologica dei 10€ che molti si impongono al mese... Non è affatto male, certo per il gestore è una promo in perdita....
È già....ti ricordi all'inizio di tutto quanto...le prime prepagate....mi ricordo che mi regalarono un Telital con l'antenna estraibile...con la tariffa rossa della Tim....di giorno costava un botto...tipo 1950 lire più Iva al minuto con lo scatto alla risposta....in quei tempi si che i vari brodcaster fatturavano alla grande!! Ricordo che ricaricavo 50.000 lire al mese poi con l'euro circa 30 euro al mese.....e mo come fanno a guadagnare con tariffe mensili di 5, 10 o 15 euro?

Inviato dal mio GT-I8200
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,013
Reazioni
1,464
Punteggio
113
armi ha detto:
È già....ti ricordi all'inizio di tutto quanto...le prime prepagate....mi ricordo che mi regalarono un Telital con l'antenna estraibile...con la tariffa rossa della Tim....di giorno costava un botto...tipo 1950 lire più Iva al minuto con lo scatto alla risposta....in quei tempi si che i vari brodcaster fatturavano alla grande!! Ricordo che ricaricavo 50.000 lire al mese poi con l'euro circa 30 euro al mese.....e mo come fanno a guadagnare con tariffe mensili di 5, 10 o 15 euro?

Inviato dal mio GT-I8200

I primi cellulari si contavano sulle dita di una mano, di clienti ve ne erano pochi ma i costi per la tecnologia dei gestori ci sono sempre stati e sono alti... Oggi invece con la diffusione raggiunta (oltre 1,5 SIM per persona in Italia) è normale che anche il prezzo si sia adeguato per la massa e che i numeri si fanno sommando tutta l'utenza, non prendendo il singolo.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
I primi cellulari si contavano sulle dita di una mano, di clienti ve ne erano pochi ma i costi per la tecnologia dei gestori ci sono sempre stati e sono alti... Oggi invece con la diffusione raggiunta (oltre 1,5 SIM per persona in Italia) è normale che anche il prezzo si sia adeguato per la massa e che i numeri si fanno sommando tutta l'utenza, non prendendo il singolo.
Sì ok ma c'era meno tecnologia, solo chiamate e SMS...diciamo che c'erano meno Bts che però,per compensare, sparavano a palla il segnale (specialmente la ex Omnitel) oltre i limiti.....ricordo che su M.Piano accese per prima Omnitel con un carrato alimentato a gasolio...e due anni dopo accese la Tim....e in quei due anni di sola Omnitel la rete era sempre sovraccarica, specialmente nei week-end e nei periodi festivi, in estate poi era un miracolo chiamare...in quel periodo la società avrà guadagnato un botto per quella zona perché era l'unica soluzione per i cellulari...e chissà quante situazioni simili c'erano....

Inviato dal mio GT-I8200
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
A neppure 20 giorni dalla proposta della all in 400, oggi mi offrono All-in One: con 5€ mi offrono tutto illimitato e 2GB di internet.
Si stanno davvero svendendo!
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
A neppure 20 giorni dalla proposta della all in 400, oggi mi offrono All-in One: con 5€ mi offrono tutto illimitato e 2GB di internet.
Si stanno davvero svendendo!
Nei prossimi giorni dovrei fare MNP da Wind queste offerta da 5€ come prezzo vanno benissimo. Come posso fare per attivarle? Grazie.
 
Top