Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Alice phibra in vdsl2: full hd, multivision e web a 50 mega

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono coperto da questa offerta, però dovrei rientrare in Telecom da Tiscali per usufuirne, perdendo il secondo numero telefonico associato...
Per ora sto così come sono, anche se 50 mbit in download e 4 in upload senza NAT come fastweb fanno davvero gola...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Guarda che in fase di sperimentazione è tutto gratis, mo dai ben come direbbero qua da noi....alla fine della sperimentazioni ti rifai infostrada, tiscali o fastweb no....intanto magari per un anno e passa ti fai tutto a gratis, disservizi compresi ovviamente, pure le telefonate ai cell sono incluse, e vai di pieno wind.....se non la fai ti banno anche se non ho il potere....:)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevamo sentito il 187 per chiedere, il problema è che perderemmo il secondo numero assegnato da Tiscali rientrando in telecom, che i miei usano come recapito per le chiamate di lavoro e non è possibile portare ad altro operatore...

L'unica alternativa è di installare una nuova linea RTG aggiuntiva (150 euro) e poi chiedere il passaggio alla fibra... E ai miei non va di spendere 150 euro per un nuovo allaccio per un "doppione", visto che internet c'è già in casa.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ahimé il divario tra chi ha troppo e chi niente si allarga sempre di più.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Dicono che entro i prossimi 4 anni sarà annullato ovunque il digital divide perché lo stato investirà un sacco di soldi sull'aggiornamento della rete di Telecom... se tutto va bene vedrai che un'ADSL 2 Mbit arriverà anche lì in montagna da te.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Dicono che entro i prossimi 4 anni sarà annullato ovunque il digital divide perché lo stato investirà un sacco di soldi sull'aggiornamento della rete di Telecom... se tutto va bene vedrai che un'ADSL 2 Mbit arriverà anche lì in montagna da te.

bla bla bla la notizia è fresca di pochi giorni fa, il bello è che se parla da inizio anni 2000.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Stavolta sembra che si debbano dare una mossa che lo vogliano o no, ho sentito in TV che il digital divide è uno dei parametri considerati per la partecipazione al G8, e potrebbe fare da ago della bilancia, è troppo grossa la cosa adesso :p

Alla fine in Francia, che è molto più grossa, l'hanno fatto con successo...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Dicono che entro i prossimi 4 anni sarà annullato ovunque il digital divide perché lo stato investirà un sacco di soldi sull'aggiornamento della rete di Telecom... se tutto va bene vedrai che un'ADSL 2 Mbit arriverà anche lì in montagna da te.
Che costerà come una 50mega :thumbdown: oltre al danno c'è pure la beffa.
io in montagna sono raggiunto dalla mitica 640K (anche se credo di essere troppo lontano dalla centrale per riuscire a navigare) ma non posso fare un'adsl monca per 2 mesi all'anno e spendere come per la 7mega :wall:
Se si eliminasse la tv terrestre si potrebbero usare quelle frequenze per internet, e allora si che si limiterebbe moltissimo il digital divide.
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Dicono che entro i prossimi 4 anni sarà annullato ovunque il digital divide perché lo stato investirà un sacco di soldi sull'aggiornamento della rete di Telecom... se tutto va bene vedrai che un'ADSL 2 Mbit arriverà anche lì in montagna da te.

See... credici :)

Finche' la rete di accesso non sara' scorporata e data in mano ad un soggetto terzo (possibilmente con grossa partecipazione pubblica)...

Finche' internet non fara' parte del servizio universale...

...dubito che le cose cambieranno molto.

Inoltre:
- 50 mbit/s per un uso home sono inutili
- che senso mai avra' fornire velocita' del genere ad una percentuale minima della popolazione?
- vi siete gia' tutti dimenticati di come e' finito il progetto Socrate (sempre telecom!)?

Mha...
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:
Inoltre:
- 50 mbit/s per un uso home sono inutili
Sono inutili quelli di Phibra perchè asimmetrici, solo 3Mega in upload. :censored:

Invece 50 mega simmetrici (anche upload) sarebbero preziosissimi per usi "Home": pensa, videochiamate in alta qualità, fileserver personale, backup dei propri dati online, reti vpn con gli amici... :applauso:
Però il misero upload mette i ceppi alle ruote di tutto quanto.
Con il download elevato resta solo la TV in alta definizione, ovviamente on-demand ed a salato pagamento. <_<
 
A

Albemix

Guest
Dovrebbero alzare l'upload, io con la mia 7 Mb in upload max posso dare 50 kb/s (480 kbps di portante).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Che costerà come una 50mega :thumbdown: oltre al danno c'è pure la beffa.
io in montagna sono raggiunto dalla mitica 640K (anche se credo di essere troppo lontano dalla centrale per riuscire a navigare) ma non posso fare un'adsl monca per 2 mesi all'anno e spendere come per la 7mega :wall:
Se si eliminasse la tv terrestre si potrebbero usare quelle frequenze per internet, e allora si che si limiterebbe moltissimo il digital divide.

guarda che c'è già il satellite(e costa pure poco rispetto aprima) dove non c'è l'adsl:http://www.open-sky.it/tooway/
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Cosa? :blink: La svolta del secolo? :blink:

E tutti quei gestori che si stanno affannando col wimax?

davvero non ne sapevi l'esistenza?Sai che c'è pure un altro operatore satellitare che lo offre a prezzi simili....comunque non è una cosa nuova solo che prima costava di più.
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Cosa? :blink: La svolta del secolo? :blink:

E tutti quei gestori che si stanno affannando col wimax?

infatti secondo me il wi-max sarà con il dvb-h la più grande cantonata del secolo.Tanto più che il wi-max non entra nemmeno bene indoor ed interferisce pure con le trasmissioni satellitari in banda "c"....pensa un po'....:whistling:
Se uno non ha l'adsl ci sono le soluzioni....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Bè ma prima la comunicazione con il satellite non era bidirezionale. Era necessario avere un modem collegato alla normale presa telefonica. Mentre questa nuova soluzione pare essere ok.
Per il wimax ho la prima testimonianza positiva. Lo usa un mio amico a bari. Paga 20 euro al mese e basta per una 7 mega. Naturalmente può andare in giro per bari ed essere sempre connesso. Il mio amico è super soddisfatto.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Siamo sempre lì, chissenefrega di Bari dove ci sono tutti i gestori fissi con la loro rete e tutti e 4 i getori con l'hsdpa...

Sono stati coperti centinaia di paesini sull'Appennino? Col cazzo...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
khomeini ha detto:
guarda che c'è già il satellite(e costa pure poco rispetto aprima) dove non c'è l'adsl:http://www.open-sky.it/tooway/
A me sembra che costi sempre tanto, il satellite può essere usato per casi del tutto eccezionali.
Prezzi:
kit 299€
Attivazione 25€
Costo mensile 36€+IVA per 4giga! dopo di che non si ha velocità minima garantita, cioè si può anche andare più lenti che il 56k.
Per poi non parlare della latenza abnorme che ha il satellite.

Il satellite è perfetto per la tv, le frequenze terrestri per internet, ma ci sono troppi interessi perchè si faccia la cosa migliore.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Siamo sempre lì, chissenefrega di Bari dove ci sono tutti i gestori fissi con la loro rete e tutti e 4 i getori con l'hsdpa...

Sono stati coperti centinaia di paesini sull'Appennino? Col cazzo...
Purtroppo come per tutte le cose gli operatori devono rientrare degli investimenti, quindi coprono le zone più densamente abitate, per il wimax però hanno anche degli obblighi di copertura per le zone senza umts o adsl.
Io sono ancora speranzoso per il wimax: questa estate dovrebbe muoversi qualcosa anche nella mia zona.
 
Top