Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi è arrivato oggi pomeriggio questo SMS, secondo voi mi stanno per bloccare la connessione? Qual'è la massima soglia di corretto utilizzo che posso raggiungere? Quei giga li ho fatti fuori scaricando film, usando Skype e facendo speed quando ho girato un po' il nord Italia a fine marzo (avevo la vitamina).
host immagini
 
G

giovax

Guest
Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare su Internet in libertà e senza problemi. Per questo motivo Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing).
Queste limitazioni, in situazioni di picco di traffico e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 64 Kbps in invio (upload) e una velocità massima di 64Kbps in ricezione (download). Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB o di 30 GB di internet al mese, per offerte dedicate a tablet e chiavette, e di 10 GB di internet al mese, per offerte dedicate agli smartphone, Vodafone potrà applicare, per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet.

http://www.vodafone.it/portal/Priva...consapevole-della-banda-larga-Mobile-Vodafone
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Concordo, copertura 4g al 95% e devono ancora introdurre queste ridicole limitazioni... Io ora smetto di usare il mobile, in casa disattivo la connessione dati. Ho paura che mi blocchino la connessione per 30gg a 64kbps (che tra l'altro continuerò a pagare)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,463
Punteggio
113
30 Giorni a 64k?? Ahahah sono allucinanti...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Mi è arrivato oggi pomeriggio questo SMS, secondo voi mi stanno per bloccare la connessione? Qual'è la massima soglia di corretto utilizzo che posso raggiungere? Quei giga li ho fatti fuori scaricando film, usando Skype e facendo speed quando ho girato un po' il nord Italia a fine marzo (avevo la vitamina).
tu vorresti dire che hai usato la copertura mobile per scaricare film per la bellezza di una venticinquina di gb? in un mese?
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Si, non è colpa mia se Fastweb mi blocca la connessione a 2mbit.. Più che scaricare ho usato un servizio on demand a cui sono abbonato usando l'hotspot del telefono... In HD si fa presto a consumare i giga. Usavo lhotspot del telefono in quanto con la linea Fastweb si continua a bloccare e tanto mi sono detto che ho la vitamina e posso usare tutto l'Internet che voglio. Ovviamente non è così. Una decina di giga li ho usati con Skype e facendo speedtest quando ho girato il nord italia (quanto cavolo consuma uno speedtest?? Ogni speed era sui 300mb in 4g+)
 
A

Albemix

Guest
Vergognosi, mi ricordo quando Vodafone dava le chiamate gratis verso tutti alla domenica (più di una persona che ha superato le 2-3 ore si è vista sospesa la promo per presunto abuso). La rete mobile è molto fragile e quindi si tende a salvaguardarla da eventuali sovraccarichi in modo da garantire a tutti il servizio; se dai un'occhiata sul loro social, non sei l'unico utente in cui è arrivato l'sms (addirittura chi si è visto addebiti maggiori controllando in banca) di sforamento. Assurdo per 30 giorni ti limitano a 64 kbps, tieni conto che la parola "illimitata" è un'utopia e tra streaming hd, youtube i mega si macinano in pochi secondi.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Si, non è colpa mia se Fastweb mi blocca la connessione a 2mbit.. Più che scaricare ho usato un servizio on demand a cui sono abbonato usando l'hotspot del telefono... In HD si fa presto a consumare i giga. Usavo lhotspot del telefono in quanto con la linea Fastweb si continua a bloccare e tanto mi sono detto che ho la vitamina e posso usare tutto l'Internet che voglio. Ovviamente non è così. Una decina di giga li ho usati con Skype e facendo speedtest quando ho girato il nord italia (quanto cavolo consuma uno speedtest?? Ogni speed era sui 300mb in 4g+)

Me perchè non usi l'app Vodafone Net Perform per fare gli speedtest? Almeno non consumi i GB della tua offerta.
 
A

Albemix

Guest
Ormai tra streaming hd e altro, la frittata è fatta.

A proposito gianfranco, qualche novità?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Il limite è 33 GB nell'arco di 30 giorni, dove ogni giorno che passa scala quel quantitativo di giga che hai consumato!
Se per esempio hai fatto fuori 2 GB il 30° giorno precedente e ne hai totalizzati ad oggi 26, domani già torni a 24... :)

Comunque dal sito vodafone.it puoi anche verificare il traffico che hai generato negli ultimi 30 giorni...

posts.png


Nel quinto box!
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
28
Punteggio
28
Anche io ho avuto lo stesso problema. Ho superato i 33 GB proprio il 30esimo giorno e mi sono bruciato un mese. Non mi spiego come mai Vodafone faccia le offerte da 2-4GB e poi li finisici e ti ritrovi a 64kbps per un mese intero.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Top