Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aiuto urgente vi prego rispondetemi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, sono u nuovo utente, e vi scrivo nella speranza che voi possiate risolvere questo mio problema.
Di recente ho comprato un iPhone 4, e siccoe mi sono trovato sempre bene con la wind ho lasciato perdere tutte le offerte date dagli altri operatori e sono andato a comprare una nuova micro-sim wind da 64K.
Installo la microsim (nuovo numero; nuove offerte) ed attivo noi wind sms ed internet no stop. Mi viene da subito detto che per collegarmi devo configurare la rete dati cellulare; faccio un giro sul sito della wind seguo le istruzioni e anche questa è fatta mi posso collegare felicemente. Lo stesso giorno vado per inviare un sms e non funziona:O. Alchè nuovo giro su internet, trovo la stringa da digitare per attivare il servizio messaggi, digito la stringa, ed è tutto apposto. Passa una settimana (dove tutto è andato bene; messaggi chiamate internet ed altro funzionavano a meraviglia) ed il mio iPhone 4 comincia a fare di nuovo i capricci, per inviare sms devo spegnere e riaccendere il cell;ho trovato su internet diverse stringhe di sblocco (sempre nel sito della wind) le digito ma non cambia niente; alchè continuo a cercare altre stringhe per vedere se riesco a sbloccarlo, (nonchè ripristino la impostazioni di rete diverse volte e rieseguo la configurazione altrettante volte) Risultato?!!
Adesso il mio iPhone 4 non invia MAI sms, e se lo configuro per navigare, posso navigare ma oltre agli sms non posso chiamare; :sigh: dopo aver provato inesorabilmente con tutte le stringhe provate sul web (credo di aver fatto un pò di macello) mi sono arreso; ho chiamato la wind che mi ha detto che dopo aver provato la configurazione più di tre volte si blocca il software della scheda (spero sia una cretinata dettami per sbrigarmi) :sigh::sigh: per favore, potreste dirmi che devo fare per risistemare la mia scheda wind?
Ricapitolando
Scheda wind 64K
Offert Noi wind SmS e internet no stop
Non invia mai sms e se lo configuro non effettua nemmeno le chiamate.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,
prova ad impostare il numero del centro servizi digitando questa stringa che è specifica per gli I-PHONE: 5005*7672*+393205858500#

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ti faccio una domanda che può sembrare banale ma purtroppo wind e internet no stop fanno un pochino di macello, avevi piu di 5 euro sulla sim? nel caso contrario con internet attiva, wind nn ti fa mandare sms è un bug che ha questa promo e a quanto pare non è ancora stato risolto....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
No...effettivamente non ho più di 5 euro nel telefono; forse mi hai risolto il problema, ti faccio sapere appena mi ricarico il cell. Comunque è vero che dopo tre tentativi di configurazione si blocca il software della scheda?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salvo28 ha detto:
No...effettivamente non ho più di 5 euro nel telefono; forse mi hai risolto il problema, ti faccio sapere appena mi ricarico il cell. Comunque è vero che dopo tre tentativi di configurazione si blocca il software della scheda?
questo non lo so però sono quasi sicuro che è per via del credito che ti succede cosi quindi o tieni disattivata la connessione o tieni il credito a piu di 5 euro.... purtroppo è un bug molto fastidioso speriamo si affrettino a risolverlo