Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
un saluto a tutti gli amici del forum.come scritto in passato,sto riscontrando dei problemi di lentezza della mia linea adsl.al momento dell'attivazione andava una bomba,raggiungevo i 7,5 mega senza problema.Passati circa 5 mesi sono iniziati i problemi mai risolti.


Chiedevo il vs esperto parere sull'interpretazione dei dati della mia linea adsl,se magari riscontrate delle anomalie oppure ritenete buoni i parametri di seguito riportati:

VELOCITA DI CONNESSIONE:8000kbps in downstream ; 640 kbps in upstream

ATTENUAZIONE LINEA:19.0db in downstream ; 10.5db in upstream

MARGINE DI RUMORE:22.5db in dowstream ; 23db in upstream

uso un router netgear dg834g V4 e non ho mai riscontrato problemi con questo apparecchio.

resto in attesa di vs notizie grazie.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Aspetta, prendo la sfera di cristallo, abbasso le luci, ecco vedo... vedo...

Vedo che hai una portante di upload a 640K: è tipica delle wholesale di libero, in quanto le ADSL2+ in ULL di Libero hanno solo 512K di portante up.

Il problema di rallentamento progressivo è tipico delle wholesale, con poca banda da spartire per tutti: all' inizio ci sono pochi utenti e si fila, poi col proseguire delle attivazioni la velocità complessiva scende per tutti... purtroppo.

Che contratto hai con Libero? Non hai scritto la cosa più importante...!
Non hai neppure messo uno speedtest... quanto rallenta?

Comunque, per capire come sei messo ti baste leggere sul sito 155.it il tuo codice migrazione per la parte ADSL, le ultime 3 cifre indicano il tipo di servizio collegato:

004 = ULL
005, 006 = wholesale
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Aspetta, prendo la sfera di cristallo, abbasso le luci, ecco vedo... vedo...

Vedo che hai una portante di upload a 640K: è tipica delle wholesale di libero, in quanto le ADSL2+ in ULL di Libero hanno solo 512K di portante up.

Il problema di rallentamento progressivo è tipico delle wholesale, con poca banda da spartire per tutti: all' inizio ci sono pochi utenti e si fila, poi col proseguire delle attivazioni la velocità complessiva scende per tutti... purtroppo.

Che contratto hai con Libero? Non hai scritto la cosa più importante...!
Non hai neppure messo uno speedtest... quanto rallenta?

Comunque, per capire come sei messo ti baste leggere sul sito 155.it il tuo codice migrazione per la parte ADSL, le ultime 3 cifre indicano il tipo di servizio collegato:

004 = ULL
005, 006 = wholesale


Scusami ma io non sono in whosale,sono distaccato da telecom da 2anni ed ho tutto incluso

p.s. il mio codice migrazione termina con 001 e non con quelli da te elencati.

ciao
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
io non sono in whosale,sono distaccato da telecom da 2anni ed ho tutto incluso
Non lo avevi specificato, altrimenti non avrei fatto questa ipotesi.

agostino82 ha detto:
il mio codice migrazione termina con 001
001 = Unbundling Local Loop (ULL)
Ovviamente, per un tutt'incluso distaccato da telecom.
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Non lo avevi specificato, altrimenti non avrei fatto questa ipotesi.


001 = Unbundling Local Loop (ULL)
Ovviamente, per un tutt'incluso distaccato da telecom.


quindi da cosa puo dipendere il mio problema di lentezza?prima andavo bene adesso no.da parte mia non ho fatto nessuna modifica all'impianto ed apparecchi telefonici.ho cambiato anche i filtri
 
Top