Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
buonasera..poco fa sul cellulare mi è arrivato il seguente messaggio dal numero 3202071019:

LOLUP:abb.attivo. Costo 5E/sett. Partecipi al concorso, regolamento su superpremiati.it x disattivare rispondi stop. Info al 0910845217 o sul sito wap.lolup.it

Cos'è??? chi lo ha chiesto??? Ho letto che è una truffa e a molti hanno scalato i soldi!!!! a me per ora ancora niente!! manderei il messaggio di disattivazione ma ho idea che si attivi proprio così...
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
E' una truffa bella e buona, a me così si sono pappati 2 euro, ho subito chiamato il 155 e mi hanno dato conferma, ho fatto bloccare sulla linea tutti i servizi a valore aggiunto. Mi hanno poi detto di chiamare nuovamente lunedì il 155 per chiedere il rimborso dei due euro. Il bello è che non ho uno smartphone e quindi non posso aver cliccato nessun banner pubblicitario :ohno: .....questi di questo "servizio" sarebbero da denuncia, secondo me attivano a caso per far soldi.
Il messaggio era di quelli così: Quale dei due è una pianta? A) Un albero B) Un boeing 747 :paura:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uhm, tutto può essere, nel mondo delle truffe... anxche che rispondendo STOP, in realtà te lo attivino...
La cosa migliore da fare è chiamare il 155 e chiedere a loro (puoi usare come scusa quella che il mittente del messaggio, sembra un numero Wind).
Se ti rispondono di scrivere stop, chiedigli se non è possibile disattivare i servizi a valore aggiunto, come ha fatto Raf
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
mi han preso 2.50€!!!! chiamato il 155, il ragazzo è stato gentilissimo, mi ha disattivato sta roba, mi attivato il blocco per queste offerte non richieste e siccome non sono mai stato rimborsato precedentemente ha subito attivato la procedura di rimborso..brava wind!!
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
La disattivazione dei "servizi a valore aggiunto" (sono chiamati così perchè aggiungono soldi al conto corrente di questi gentiluomini) comporta qualche altro disservizio del tipo impossibilità di effettuare chiamate dall'estero o altro?
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Queste sono le cose su cui dovrebbero lavorare certe, sedicenti, associazioni! E non accanirsi su esose richieste di rimborso per guasto tecnico!! Cialtroni!!
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
solaris ha detto:
La disattivazione dei "servizi a valore aggiunto" (sono chiamati così perchè aggiungono soldi al conto corrente di questi gentiluomini) comporta qualche altro disservizio del tipo impossibilità di effettuare chiamate dall'estero o altro?

Che io sappia comporta la non ricezione dei messaggi da parte di banche et simila.
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Non puoi ricevere i messaggi a sovraprezzo, chiamare i numeri tipo pagine gialle, inviare sms solidali, fare i biglietti bus via sms. Qualche banca propina gli sms a pagamento, come la mia, ma da quel momento ha offerto le notifiche via mail gratuite. Invece la carta amex ha la notifica via sms gratuita (gli sms arrivano da un 328).
L'unico dubbio che mi rimane, per chi ha whatsapp e similia, che non possa più pagarne il rinnovo annuale tramite credito telefonico. :bye:
 
Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
MatteXperiaU ha detto:
mi han preso 2.50€!!!! chiamato il 155, il ragazzo è stato gentilissimo, mi ha disattivato sta roba, mi attivato il blocco per queste offerte non richieste e siccome non sono mai stato rimborsato precedentemente ha subito attivato la procedura di rimborso..brava wind!!

é capitato da poco anche a me, solo che non mi hanno fatto alcun rimborso!!!
ed i 2 operatori del 155 cion cui ho parlato non si potevano certo definire 'gentilissimi' anzi!!!
non è che devono fare cassa in qlc modo ora come ora?!?!!?
e poi la chicca:
dopo varie navigazioni sul sito desktop (non sul mobile nè sull'app) ho trovato le info su questi servizi:
http://www.wind.it/it/servizi/scheda29.phtml

ma questa è anche meglio:
http://www.wind.it/it/servizi/scheda31.phtml
Come si attiva il servizio di Blocco accesso a contenuti per adulti

Puoi attivare il servizio compilando e stampando il modulo blocco/sblocco accesso a contenuti per adulti invialo via posta, insieme a un documento di identità, a:

WIND TELECOMUNICAZIONI S.P.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 MILANO MI

---

Ovvero Secondo loro basta un click chissà dove (nb non inserire il numero di cell) e si attivano servizi a pagamento.... ma per attivare un blocco... BISOGNA MANDARE UNA RACCOMANDATA!!!!!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
no il blocco per i servizi a sovraprezzo lo puoi fare dall' area clienti e anche dall' app mywind.
 
Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
no il blocco per i servizi a sovraprezzo lo puoi fare dall' area clienti e anche dall' app mywind.

Se con la connessione wind riuscissi ad entrare nell'app potrei controllare.... ma non mi sembra ci fosse nemmeno scritto, tantomeno attivabile!
ps con calma ma son entrato ed in effetti adesso è apparsa l'info, non c'è modo di modificare l'impostazione,
e poi non trovo altro modo di conoscere nè tantomeno attivare il 'Blocco accesso a contenuti per adulti'

P.s. avevo disattivato MyWind in vista del passaggio a pagamento.... l'altro giorno mi è arrivato un sms mywind!?!?!?
ho controllato il servizio risulta disattivato, e non mi sembra che mi abbiano addebitato il relativo costo settimanale.....

In Conclusione ho appena fatto una corposa ricarica col bonus 20% by paypal... però mi sto pentendo!!!!
 
Top