Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aiuto portabilità Tim verso Windtre Problemi

Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Stamane verso le 6:15 Tim sganciava il mio numero principale, attendevo che il numero Tim si attivasse su un numero gia attivo di windtre, niente da fare! Fino alle 11:30 ne potevo fare e ne potevo ricevere chiamate, verso mezzogiorno il mio numero come poi sull'area clienti passava in windtre, e ora che viene il bello, sono esattamente le 19:50 e io posso solo effettuare chiamate con il mio numero ma chi mi chiama visualizza "ERRORE RETE" seguito da tre squilli di occupato, da tutti i gestori fissi e mobili, ho tempestato di chiamate il 159 ottenendo risposte diverse, hanno aperto una segnalazione ma ancora nulla e per lavoro oggi chissa quanto denaro ho perso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Stamane verso le 6:15 Tim sganciava il mio numero principale, attendevo che il numero Tim si attivasse su un numero gia attivo di windtre, niente da fare! Fino alle 11:30 ne potevo fare e ne potevo ricevere chiamate, verso mezzogiorno il mio numero come poi sull'area clienti passava in windtre, e ora che viene il bello, sono esattamente le 19:50 e io posso solo effettuare chiamate con il mio numero ma chi mi chiama visualizza "ERRORE RETE" seguito da tre squilli di occupato, da tutti i gestori fissi e mobili, ho tempestato di chiamate il 159 ottenendo risposte diverse, hanno aperto una segnalazione ma ancora nulla e per lavoro oggi chissa quanto denaro ho perso.
Purtroppo non sempre le mnp filano lisce. Ho un esempio in casa attualissimo, un parente sta passando da CoopVoce a Vodafone, il numero lato Coop è stato cessato lunedì mattina, ad oggi lui su Vodafone ha ancora il numero temporaneo e non ha ancora ricevuto il suo, per cui da 2 giorni ormai è costretto ad usare la numerazione temporanea.
 
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
891
Punteggio
113
Ci sono stati un po' di casi analoghi anche con very qualche settimana fa. Cose di qualche ora, però; assurda invece quella storia coop/voda 😨
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Purtroppo non sempre le mnp filano lisce. Ho un esempio in casa attualissimo, un parente sta passando da CoopVoce a Vodafone, il numero lato Coop è stato cessato lunedì mattina, ad oggi lui su Vodafone ha ancora il numero temporaneo e non ha ancora ricevuto il suo, per cui da 2 giorni ormai è costretto ad usare la numerazione temporanea.
Io ho notato che Vodafone e tutti gli operatori utilizzatori della sua rete effettua la portabilità vera e propria verso le 7 del mattino, mentre Tim, W3 e Iliad sempre verso 1:50-massimo le 3:00
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
La cosa si è poi sistemata?

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Niente ancora! Un operatore mi ha chiesto l’indirizzo dove c’è il problema è inoltre è un problema dell’antenna, ma vi rendete conto che incompetenza? Gli ho spiegato che posso fare tutto chiamate internet ecc ecc tranne che ricevere da chicchessia questo mi chiede l’indirizzo è un problema di antenna 😩😩😩😩😩
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Probabilmente c'è stato qualche errore nelle scritture sul DB centrale. Ti consiglio di aprire segnalazione tramite PEC e prepara la conciliazione urgente... Evita per ora di fare altri MNP

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Probabilmente c'è stato qualche errore nelle scritture sul DB centrale. Ti consiglio di aprire segnalazione tramite PEC e prepara la conciliazione urgente... Evita per ora di fare altri MNP

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio, stavo già pensando a una MNP stamattina.
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Il problema persiste e per me è grave per il lavoro, chiedo a voi esperti se faccio portabilità che succede con il nuovo operatore? Considerando che sono a tutti gli effetti con la numerazione in w3 solo che posso fare chiamate ricevere sms navigare tutto tranne ricevere chiamate da chicche. Mi conviene attendere tanto e comunque la portabilità porta via 2 giorni da ora o cambiare subito? Mi dispiacerebbe in quanto ho una offerta miracolosa a 6,99 5G , 40 giga sms e chiamate illimitate, ma difronte a quanto sto perdendo per lavoro in questi due giorni rappresentano granelli di sabbia. Grazie per i consigli.
 
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
891
Punteggio
113
Io non lo farei, sia mai che ti porti dietro lo stesso problema, o peggio ancora altro...

Purtroppo devi solo sperare che risolvano 😔

E farli neri poi in conciliazione!
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Io ho notato che Vodafone e tutti gli operatori utilizzatori della sua rete effettua la portabilità vera e propria verso le 7 del mattino, mentre Tim, W3 e Iliad sempre verso 1:50-massimo le 3:00
1:30 di notte?
Mai vista.... Io ho fatto tante mnp forse qualcuno ancor più di me ma tranquillamente una ventina o trentina negli ultimi anni.
Mai visto cessare /attivare numeri prima delle 5 del mattino.

Normalmente tra le 6 e le 7 del mattino una sim muore un'altra rinasce con stesso numero. Massimo alle 8 tutto finito.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
1:30 di notte?
Mai vista.... Io ho fatto tante mnp forse qualcuno ancor più di me ma tranquillamente una ventina o trentina negli ultimi anni.
Mai visto cessare /attivare numeri prima delle 5 del mattino.

Normalmente tra le 6 e le 7 del mattino una sim muore un'altra rinasce con stesso numero. Massimo alle 8 tutto finito.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Allora sarà il mio numero che lo gestiscono diversamente 🤣🤣🤣
Scherzi a parte, mai viste portabilità alle 5, a parte Vodafone alle 7
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Allora sarà il mio numero che lo gestiscono diversamente 🤣🤣🤣
Scherzi a parte, mai viste portabilità alle 5, a parte Vodafone alle 7
le portabilità avvengono alle 6 del mattino, alle 6 sgancia l'operatore cedente alle 6:10 l'operatore entrante, solo tim sgancia un po più tardi, ma iliad e w3 fanno così, di vodafone non so nulla, mai avuto vodafone.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Allora sarà il mio numero che lo gestiscono diversamente 🤣🤣🤣
Scherzi a parte, mai viste portabilità alle 5, a parte Vodafone alle 7
A me è capitato con una portabilità da Tim a Vodafone che il numero passasse alle 9 del mattino al nuovo operatore, ricordo ancora che mi svegliai e Tim era ancora ancora attiva, andai al bagno e al ritorno il numero era passato su Vodafone con conseguente disattivazione della sim Tim.

Altre portabilità sono sempre passate durante la notte, di solito dalle 4 alle 6 del mattino.
 
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
891
Punteggio
113
A me capitò solo da iliad vs very che il numero fosse disattivato di mattina presto e poi passarono un paio d'ore prima di vederlo attivo in very, tipo che passate le 8 ancora stavo nel limbo. Mentre tutte le altre mnp fatte, molteplici vs wind, tim, 3, iliad (2), e persino tiscali e fastweb (una a testa), verso le 5/6 del mattino era già tutto funzionante
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Stamane verso le 6:15 Tim sganciava il mio numero principale, attendevo che il numero Tim si attivasse su un numero gia attivo di windtre, niente da fare! Fino alle 11:30 ne potevo fare e ne potevo ricevere chiamate, verso mezzogiorno il mio numero come poi sull'area clienti passava in windtre, e ora che viene il bello, sono esattamente le 19:50 e io posso solo effettuare chiamate con il mio numero ma chi mi chiama visualizza "ERRORE RETE" seguito da tre squilli di occupato, da tutti i gestori fissi e mobili, ho tempestato di chiamate il 159 ottenendo risposte diverse, hanno aperto una segnalazione ma ancora nulla e per lavoro oggi chissa quanto denaro ho perso.
fatta portabilità a iliad, stamattina ho risolto il problema, il mio numero riceve e effettua chiamate, menomale!!!!!!!!
 
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
Capita a volte che il database degli operatori rimanga a metà e solo un nuovo aggiornamento risolve il problema, la cosa strana è che il call center non è preparato a questa cosa e solo un assistenza di backoffice potrebbe intervenire il difficile è arrivarci
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Capita a volte che il database degli operatori rimanga a metà e solo un nuovo aggiornamento risolve il problema, la cosa strana è che il call center non è preparato a questa cosa e solo un assistenza di backoffice potrebbe intervenire il difficile è arrivarci
Bravo, infatti malgrado sono fuori w3 da stamattina mi ha chiamato il 159 poiché avevo inviato una pec minacciosa e mi hanno detto che la pratica di risoluzione è ancora in lavorazione,😩😩😩😩😩😩 se non avessi fatto portabilità starei ancora senza la possibilità di ricevere chiamate chissà per quanto tempo ancora, che incompetenza!!!!!
 
Top