Tecnologo3000 ha detto:
Che pagliacci...che si arrangino bene..non vogliono la bts?fatti loro...alla fine poi che non si lamentino se il telefonino non prende in casa...
eh no!...io l'antenna dentro Posada o nelle immediate vicinanze, la voglio, in questo modo ne giova sia la batteria dei cellulari e sia il fatto che il cell, non deve piu' sforzarsi a ricevere/trasmettere con il massimo della potenza con una due tacchette...
come indicato nel mio post piu' su, causa l'attuale bts wind posta a svariati km di distanza sulla cima di una altura...
cmq, ho appena sentito i miei genitori che sono arrivati poco fa a Posada per le vacanze di pasqua nella loro casa e mi hanno ragguagliato sulla situazione.
Oramai il comitato anti-bts sta facendosi molta pubblicità e dopo l'articolo di oggi sul quotidiano sardo, in questo momento c'è una troupe televisiva di un emittente locale che sta facendo un servizio sulla bts wind, e sta intervistando gli abitanti, ovviamente vi lascio immaginare cosa possono rispondere su domande poste su un tale argomento persone anziane (che rappresentano la maggior parte degli abitanti stanziali di Posada) e poco portati di tecnologia, quando anche hanno avuto difficoltà perfino a fare la sintonizzazione automatica sul decoder quando è arrivato il digitale terrestre nel paese.
Cmq, nella maggioranza del coro dei no, fortuna che spuntano, anche se pochi, pareri favorevoli...perfino fra gli anziani. (e a questi anziani voglio un "mare" di bene.)
Ho avuto quindi conferma che l'installazione della bts wind è stata approvata dalla giunta comunale di Posada, su un suo terreno di proprietà comunale di cui wind ha stipulato contratto in locazione pari a mille euro al mese, soldi che quindi vanno nelle casse comunali di Posada... come bene per il paese.
l'iter quindi, da quanto mi è stato riferito è quello successivo al dopo approvazione, per cui dovrebbe essere quello dell immediato avvio dei lavori..
purtroppo però fra un paio di mesi, il 30/31 giugno prossimi, ci sono a Posada le elezioni per il rinnovo dei consigli comunali...
questo sapete meglio di me cosa comporterà... visto gli interessi delle rappresentanze politiche dei candidati, ora non ho piu' dubbi che dietro tutto questo, non ci sono motivazioni di carattere salutistico di elettrosmog, ma di ben altra natura, " meno nobile " che in quel blog continuano a negare (l'evidenza). ovvero cavalcare la protesta per spingere gli abitanti di Posada a votare appunto quella parte politica contraria.
Son del parere che il destino dell'antenna wind è quindi legato al post elezioni e a chi e quale schieramento vincerà.
Purtroppo sia io che i miei genitori non abbiamo residenza a Posada e non possiano esprimere il voto, però faccio il tifo per l'attuale sindaco, anche se appartiene o meno al mio schieramento politico.
un FORZA SINDACO ed in bocca al lupo.