Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aiuto! internet.wind e account Yahoo! Mail

Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,

vi spiego il mio problema. Ho appena acquistato un LG KP500 'Cookie' e non riesco a impostare la mia casella email Yahoo! .
Ho impostato il punto di accesso su 'internet.wind' (sono un possessore di Wind No Limit che a quanto mi risulta per questo mese sta ancora funzionando) e ho impostato tutti i dati di connessione IMAP per l'account di posta. Riesco a navigare sul web tranquillamente con questo ap ma invece non riesco a collegarmi all'email tramite client integrato. Quando cerco di scaricare la posta il programma mi dice "Server negato" ... :wall:

Prima del cookie avevo uno smartphone HTC Windows Mobile 6.1 e gli stessi settaggi funzionavano perfettamente (ap, dati di connessione al server).

Avete qualche idea? ...
 
G

giovax

Guest
indi per cui è un problema del LG e del suo client integrato, se le stesse impostazioni ti funzionano su un altro apparato
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
cosa strana : ho appena impostato un altro account su Gmail (sempre imap) e funziona alla grande. Che ha Yahoo contro l'LG???
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
quale server di posta IMAP ha Yahoo?
sei sicuro che tutto sia impostato correttamente?
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
quale server di posta IMAP ha Yahoo?
sei sicuro che tutto sia impostato correttamente?

lo smartphone aveva creato in automatico la seguente configurazione a partire dal "suffisso" Yahoo :

imap: imap.mail.yahoo.com
smtp: smtp.mobile.mail.yahoo.com

senza ssl, e funzionava tutto.
quindi ho copiato brutalmente questi dati e li ho messi nel client dell'LG, ma su questo non funziona...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
hai provato ad inserire come parametri:

pop.mail.yahoo.it
smtp.mail.yahoo.it (porta 25 o 587)
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
hai provato ad inserire come parametri:

pop.mail.yahoo.it
smtp.mail.yahoo.it (porta 25 o 587)

ma se inserisco pop mi scarica tutta la posta dal server... purtroppo il client email è molto semplice non ho trovato la voce "lascia le email sul server" quindi ho paura a farlo! per questo vorrei usare imap come tra l'altro aveva impostato automaticamente lo smartphone...
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
allora, leggendo qua e là non ho trovato nessun riscontro al fatto che Yahoo dia ufficialmente IMAP per le sue mailbox

qua http://yahoo.weblogsinc.com/2006/06/24/yahoo-mail-getting-free-imap-access/ si parla di accesso Yahoo Mobile (non so se la cosa ti riguardi), e i nomi dei server sono leggermente differenti da quelli da te menzionati

si li ho provati ma non funzionano neanche questi. non capisco cosa ci possa essere di diverso tra il client di posta lg e quello windows mobile... uno funziona e l'altro no! incredibile..
 
Top