Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aiuto Il 6630 da un problema irrisolvibile e altro, un aiuto!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albe ricorda che tra un paio d'anni (ma anche meno) con il lancio del 3G a 900 in ogni caso il netmonitor del 6630 non ti consentirà di rilevare la nuova banda... quindi se ti dovessi rendere conto che il 6630 sta piano piano lasciandoti, meglio muoversi adesso! ;)

Chissà se l'applicazione per Symbian 9.x - sui telefoni in grado di riceverla - riesce ad interpretare correttamente la banda UMTS a 900 MHz...

P.S.: se non l'hai già fatto, sostituisci la MMC originale del 6630 da 64 MB con un'altra di marca, quella in dotazione col telefono è di pessima qualità e tende dopo un po' a dare errori! Potrebbe essere anche questo il motivo della sparizione di tutti i tuoi messaggi (a me era capitato un paio di volte ai tempi in cui ce l'avevo). Mi ricordo che la stessa cosa accadeva sia a me sia ai miei amici con 6680 ed N70.

A

Albemix

Guest
Si strafe a questo ci ho pensato che l'Umts a 900 me lo sogno nel 6630. Non mi sta lasciando il telefono, funziona come il primo giorno dell'acquisto. Due anni fa ho avuto il problema che non leggeva più la sim card ma il centro Nokia me lo ha messo apposto, chissà se la banda a 900 Umts verrà vista correttamente dal programma!.

Per la memory ne ho una da 512 Mb ma devo poi reinstallare tutti i programmi, passare i database del Celltrack, immagini, foto video...Non so se fidarmi o no, la memory attuale da 64 Mb non ha mai dato nessun errore (solo memoria piena).

Come mai su Celltrack prima il colore era rosaceo ora è blu?:uh?:

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
La banda 900 in 3g non è proprio supportata dal 6630. Non centra il netmonitor

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Si strafe a questo ci ho pensato che l'Umts a 900 me lo sogno nel 6630. Non mi sta lasciando il telefono, funziona come il primo giorno dell'acquisto. Due anni fa ho avuto il problema che non leggeva più la sim card ma il centro Nokia me lo ha messo apposto, chissà se la banda a 900 Umts verrà vista correttamente dal programma!.

Per la memory ne ho una da 512 Mb ma devo poi reinstallare tutti i programmi, passare i database del Celltrack, immagini, foto video...Non so se fidarmi o no, la memory attuale da 64 Mb non ha mai dato nessun errore (solo memoria piena).

Come mai su Celltrack prima il colore era rosaceo ora è blu?:uh?:

Saeuti

Albemix

Sei stato particolarmente fortunato a non avere errori fino ad ora, a me con la memory originale da 64 MB sparivano di tanto in tanto o i messaggi o le applicazioni installate su di essa... stessa roba anche al altri miei amici con la stessa memory su 6680 ed N70... quindi l'ho sostituita con una da 512 MB e da allora più nessun problema!

A

Albemix

Guest
Eh si Paolo, sarebbe bello e se il 6630 supportasse l'umts a 900 :p. Comunque strafe io ogni tanto la formattavo e rimettevo il backup, non l'ho mai lasciata uguale in 6 anni. Il telefono era un pò lentino ad aprirmi gli sms ma ora no purtroppo dopo aver perso i 1500 sms.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Chissà se l'applicazione per Symbian 9.x - sui telefoni in grado di riceverla - riesce ad interpretare correttamente la banda UMTS a 900 MHz...

Certamente. Il netmonitor vede correttamente la banda. Le immagini che vedete qui sono fatte utilizzando un N96 che supporta la banda 900.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
Certamente. Il netmonitor vede correttamente la banda. Le immagini che vedete qui sono fatte utilizzando un N96 che supporta la banda 900.

Ottimo, grazie!
Albemix ha detto:
Eh si Paolo, sarebbe bello e se il 6630 supportasse l'umts a 900 :p. Comunque strafe io ogni tanto la formattavo e rimettevo il backup, non l'ho mai lasciata uguale in 6 anni. Il telefono era un pò lentino ad aprirmi gli sms ma ora no purtroppo dopo aver perso i 1500 sms.

Saeuti

Albemix

Non hai conservato qualche vecchio backup - con sms inclusi - da ripristinare?

A

Albemix

Guest
Finalmente ho qualche minuto libero. Paolo avevo perso le speranze, ho fatto come hai detto tu (leggendo la procedura in giro non mi fidavo). Ho messo il 2008, trasferito il file dentro alla memory ed eseguito dal telefono e ho installato il "pc suite support" con successo.

Ora aprendo il pc suite riesco ad accedere agli sms, rubrica e quel fastidioso errore è sparito. Grazie di cuore, è poco a scriverlo ma sono in debito.

Sarebbe bello se riuscissi a recuperare quei 1500 messaggi ma mi sa che ho poche speranze.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Meno male che la nuova versione Suite nokia 3.3.86 mi aveva sincronizzato gli sms (dopo l'avevo interrotta). Sono rimasti salvati circa 1050 sms e sono contentissimo perchè ne ho recuperati più della metà. Gli ho spostati dentro con gli altri sms (pochi dal 10 gennaio) e ora facendo il backup tutto viene salvato a regola d'arte. Ora ho 2 backup di tutto salvati con nokia pc suite (vecchia versione più quella nuova).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Finalmente ho qualche minuto libero. Paolo avevo perso le speranze, ho fatto come hai detto tu (leggendo la procedura in giro non mi fidavo). Ho messo il 2008, trasferito il file dentro alla memory ed eseguito dal telefono e ho installato il "pc suite support" con successo.

Ora aprendo il pc suite riesco ad accedere agli sms, rubrica e quel fastidioso errore è sparito. Grazie di cuore, è poco a scriverlo ma sono in debito.

Sarebbe bello se riuscissi a recuperare quei 1500 messaggi ma mi sa che ho poche speranze.

Saeuti

Albemix

tranquillo!

A

Albemix

Guest
Si si più tranquillo di così, sono contento dopo avere trovato 1000 sms che "sembravano persi". Ora c'è un modo per trasbordarli su una cartella, vorrei tenere solo gli sms di inizio 2012.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ragazzi oggi ho fatto un bel formattone al 6630. Sul pc il nokia pc suite non leggeva più gli sms e iniziava a dare l'errore "periferica usb non riconosciuta". Ora sembra nuovo. Troppi report in quest'estate :D.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Che strano, se apro nokia pc (tutte e due le versioni) suite non mi mostra gli sms (ne ho ricevuti due) e non si aggiorna. Cosa può essere?. La rubrica me la visualizza tutta.

Saeuti

Albemix

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
out of date, change your o.s. smartphone
in una sola parola: "obsoleto"

A

Albemix

Guest
Si si perchè all'inizio mi dava sempre quell'errore della protezione; ho cambiato data e si è installato. Nel telefono appare il simbolo della connessione via cavo usb ma quando apro il pc suite non mi fa vedere gli sms. Riavviato più volte pc e telefonino.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per caso usi la memory da 64 Mb originale per salvarci sopra i messaggi?
Mi ricordo che la qualità di quelle schede era infima, e spesso mi dava problemi coi messaggi e le applicazioni installate sopra!

A

Albemix

Guest
Si ho sempre usato quella e non mi da mai dato problemi di perdita dati. Avendo 10 mb liberi il telefono ci mette un pò a salvare/aprire gli sms. Ho una 512 mb nuova e penso di mettere quella; ora devo reinstallare le applicazioni ma non capisco perchè gli sms non mi vengono letti dal nokia pc suite.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova con la nuova memory (dove hai trovato nel 2012 una MMC da 512 Mb? :p ), già tanto che quella da 64 Mb ti abbia funzionato senza problemi fino ad oggi!

A

Albemix

Guest
Fatto tutto ho copiato il contenuto nella memory nuova e funziona bene! Eh l'avevo di scorta qui nella centrale atomica :p. La memory da 64 Mb ora è andata in pensione dopo quasi 7 anni di servizio!.

Saeuti

Albemix