Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aiuto!Attivazione NoiTutti impossibile

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiedo aiuto perchè il sito di wind e il 155 mi stanno facendo impazzire riguardo l'attivazione del Noitutti.
Stamane ho provato ad attivare noituttix2 su un cell. wind sul quale non è attiva nessuna opzione "NOI"; questa sim però è la "ricevente" di una opzione noidue big attiva sulla mia sim.
L'opzione non mi è stata attivata per "incompatibilità" con opzioni presenti sulla sim.
Il 155 non è stato in grado di darmi informazioni, anzi, l'operatrice mi dice che la promo sull'attivazione di noituttix2 (costo di attivazione gratuito)è scaduta(ma sul sito risulta fino al febbraio 2010!).

Allora, chiedo:
a)è ancora gratis l'attivazione di noituttix2 e x3?
b)qual è il costo di "cambio opzione" volendo passare, in seguito, da una opzione noitutti all'altra?
c)è possibile attivare noitutti su una sim abbinata a una opzione noiduebig (abbinata in ricezione, non abilitata come chiamante)?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Aspetta fammi capire...dal tuo post non riesco a capire bene se hai attiva la noi2big o no e poi dici che non è attiva nessuna opzione noi. Allora se non ce l'hai attiva puoi tranquillamente attivarla la noi tuttix2 se ce l'hai attiva allora diventano incompatibili. Comunque a quanto ne so io l'attivazione è ancora gratuita e nel caso ti costa 7€ più il primo mensile.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
La primo Noi Tutti x2 è ancora attivabile senza costo di attivazione.
L'incompatibilità esiste con le altre opzioni NOI attive sulla tua sim... se poi un altro cliente Wind ha il Noi2 attivo con te, non è una questione di tuo interesse!
Può essere però che tu abbia altre opzioni attive che cozzano con Noi Tutti x2. Controlla nell'area personale del sito www.wind.it quali opzioni hai attive... magari scopri qualcosa di cui non eri a conoscenza.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
@ dolcemary: lui non ha attiva l'opzione noi2big.... ce l'ha attiva la ragazza (o chiunque altro) però lui no...

comunque potresti dirci che opzioni hai attive? così cerchiamo di aiutarti... :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chiarito il motivo dell'incompatibilità: sulla SIM della mia compagna c'era attiva una vecchia opzione NoiTre premium che non utilizzavamo più. Ora devo disattivarla per attivare noitutti. Qualcuno conosce l'eventuale stringa per disattivarla?

Resta da chiarire:
a)quanto costa l'attivazione del noituttix2
b)c'è un costo per passare da noituttix2 a noituttix1?

Grazie per il supporto

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco ora si spiega allora :p per quanto ne so io non costa nulla passare dalla noi tuttix2 alla noi tuttix1.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Kaspar74 ha detto:
Resta da chiarire:
a) L'attivazione è gratuita. Paghi solo i 17€ mensili
b) Si paga quanto pagheresti per attivare Noi Tutti... ovvero 7€ + i 9 mensili

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Kaspar74 ha detto:
Ho chiarito il motivo dell'incompatibilità: sulla SIM della mia compagna c'era attiva una vecchia opzione NoiTre premium che non utilizzavamo più. Ora devo disattivarla per attivare noitutti. Qualcuno conosce l'eventuale stringa per disattivarla?

Resta da chiarire:

Grazie per il supporto

In teoria (ma poi la pratica può essere diversa), se una opzione è incompatibile con una che stai per attivare, dovrebbe subentrare la disattivazione automatica dell'opzione incompatibile...
Quindi se vai avanti con l'attivazione del NoiTuttiX2, il sistema dovrebbe chiederti conferma per la disattivazione di tutte le opzioni incompatibili...

Se questo non avviene, vai a controllare nell'area clienti del sito Wind.it, sulla sim su cui è attiva la Noi Tre premium, quale è la procedura per disattivarla... dovrebbe essere possibile farlo direttamente dalsito, o se non è possibile, cliccando sul nome dell'offerta, dovrebbe aprirsi la pagina dedicata, e lì è riportata la procedura per disattivarla.
Alle brutte chiami il 155 e chiedi a loro di disattivartela...

Le altre domande sono già state chiarite, ma chierisco meglio:

a) attivare la noi tutti ORA non costa nulla. Ti costa solo i 17 euro del primo mese di canone, e 17 euro ogni mese successivo. Da febbraio 2010 ti costerà 7 Euro in più attivarla (quindi 24 euro in totale tra attivazione e primo canone), e 17 euro i mesi successivi

b) passare da una offerta Noi Tutti ad un'altra costa tanto quanto attivarla. infatti devi disattivarne una e attivarne un'altra, non esiste una procedura di passaggio "diretta.
Quindi ORA passare alla NoiTuttiX3 ti costa 25 euro di primo canone, e stop, fintanto che è in promozione.
Passare alla Noi Tutti, poichè non è in promozione, costa 7 euro di attivazione + 9 euro di canone = 16 euro.

lo so che è una idiozia, il costo di attivazione tra opzioni simili andrebbe fatto pagare solo la prima volta, dando poi la possibilità al cliente di passare da una opzione all'altra di mese in mese, a scelta.

Sarebbe uno dei tanti passi avanti che Wind dovrebbe meditare di fare per rendere le sue offerte meno rigide...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
visto che lìattivazione della noituttix2 e della noituttix3 è gratuita, potrebbero mettere gratis anche la noitutti.. o forse è quella con il canone inferiore e ci vogliono guadagnare di più..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Potrebbero farlo. Magari un mese prevedo di fare chiamate in più ed attivo la noi tutti x 2. Ma se devo pagare altri sette euro cercherò di usare un'altra sim per le chiamate extra. Un'altra cosa che dovrebbe introdurre è la compatibilità delle opzioni noi!