Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aiuto acquisto nuovo pc portatile!

Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi, domani devo aiutare mia zia ad acquistare un portatile per la mia cuginetta di 10 o 11 anni e non so dove orientarmi!
P.s.: non so il budget e penso che lo utilizzi anche con i giochi!
Grazie a tutti!
 
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
essendo una bambina non credo ceh lo utilizzerà pesantemente con i giochi, solitamente è più una roba da maschietti. La cosa è abbastanza importante dato che un portatile con prestazioni videoludiche serie COSTA, e non poco...
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me, dato che la tua cuginetta magari è solo all'inizio nell'uso di un pc, non conviene spenderci molto ma prendere qualcosa con le giuste caratteristiche con un tetto massimo di 600-700€: il linea di massima si hanno belle macchine per quella cifra.

Con la stessa cifra ci fi fa un signor pc fisso, quindi se la scelta del portatile non è vincolata, valuterei l'eventuale suo acquisto. Specialmente se ci si rivolge a seri negozianti per un pc assemblato.
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a tutti, però mia zia vuole prenderglielo portatile:wall:
Sapete consigliare anche qualche buona marca?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sto trovando bene con Acer, se non prendi gli scassoni da 500 euro hanno assemblaggi buoni (molto meglio degli acer che uscivano un paio d'anni fa).

Invece mi sono trovato male con fujitsu-siemens, il computer mi è andato 3 volte in assistenza in 3 anni, e dopo un mese che era scaduta la garanzia, s'è rotto del tutto.

Devo dire che però l'assistenza è stata eccellente a livello di tempi di riparazione.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao! Allora... dipende molto dal budget direi! In un caso di questo tipo, credo che i "giochi" che farà tua cugina siano prevalentemente cose tipo i giochi Java/Flash che si trovano online e cose simili.. pertanto no problem!
Con 6-700€ si prendono degli ottimi portatili, uno che ho visto in negozio e che mi ha fatto un'ottima impressione è il Sony Vaio serie N, da 15,4": ottimo schermo, costruzione solida, estetica molto gradevole. Ha una configurazione hardware di base ma più che sufficiente per farci qualsiasi cosa. Volendo, si trova (online) dai 550€ in su, e anche di colori "insoliti" tipo rosa (boh, potrebbe piacergli!). Come assistenza, io con il mio Vaio mi sono trovato bene, ho avuto solo un problemino un 3 anni e mezzo, sistemato in garanzia in 3 giorni lavorativi.
In ogni caso, su questa cifra c'è l'imbarazzo della scelta: se ci dai qualche altro dettaglio facciamo una scrematura!
 
A

Albemix

Guest
Io sconsiglierei un portatile per giocare, meglio un pc fisso.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate se mi intrometto, ma per una bambina di 10-11 anni 700€ di pc??? :huh:
io comincerei con un Netbook o un portatile di fascia economica (sui 500€ al max) che per ricerche e qualche giochino sono perfetti;
Per poi fra 3-4 anni in caso di necessità acquistare un computer più potente.
 
A

Albemix

Guest
Non hai tutti i torti barbarolo, per fare giocare a una tipa di 11 anni trovi pc anche a meno di 500€; dipende poi le prestazioni che richiede il tipo di gioco.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Non hai tutti i torti barbarolo, per fare giocare a una tipa di 11 anni trovi pc anche a meno di 500€; dipende poi le prestazioni che richiede il tipo di gioco.

Saeuti

Albemix
Si ma una bambina di 11 anni a che giochi vuoi che pensi? barbie et simili e non penso abbiano bisogno di prestazioni elevate :p
Se poi lo usa solo per giochini allora consiglio una Nintendo DS o WII..
 
A

Albemix

Guest
Si, ma mi è già bastato vedere che ai piccoli il papà gli comprava già la playstation 3 ecc... Va bhe per una ragazza sarà diverso...

Saeuti

Albemix
 
Top