Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e mi serve un chiarimento. Prima di natale ho fatto richiesta di migrazione da Fastweb a Infostrada, dopo oltre un mese e mezzo e continue chiamate al 155, finalmente mi hanno attivato la linea telefonica, mentre dovrò aspettare per l'attivazione ADSL. Adesso però mi viene un dubbio, mentre Fastweb mi forniva la fatidica borchia con entrata linea telefonica ed uscite già pronte per 3 collegamenti PC + telefono, Infostrada invece mi ha collegato la linea adeguata ad un telefono, adesso il giorno che mi attiveranno anche l'ADSL come farò a collegare il modem che non prevede una uscita telefonica? Forse ci vuole un filtro e che tipo di filtro calcolando che dovrei collegare 2 telefoni? Grazie a tutti quelli che mi potranno fare chiarezza.
:nonso:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
premetto che non ho capito quello che hai scritto, tuttavia con infostrada non avrai L'HAG di fastweb, questo è sicuro, sull'HAG ci potevi mettere di tutto, dal fax al telefono al pc, invece con infostrada funziona così:
sulla presa telefonica di casa devi metterci un filtro che separa la parte voce dalla parte ADSL, al filtro ci collegherai lo spinotto RJ-11 del telefono e lo spinotto RJ-11 del router, tutto qui, se hai chiesto il router a noleggio può darsi che ti montino anche il filtro.
Il filtro deve essere montato per ogni telefono presente nell'abitazione