Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiungere Sim nell'area clienti Wind

Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Da ieri sono rientrato in Wind dopo aver provato 3 (molto economica, ma copertura scandalosa) per 2 mesetti. Prima ero partito da Wind.
Ho già altri 2 numeri Wind e anche Infostrada sul fisso tutti intestati a me come il nuovo (vecchio) numero
Ho provato a fare due telefonate al 155 per avere info su come reinserire la nuova Sim (ma con numero vecchio) nell'area clienti Wind e poter vedere le telefonate, le ricariche, ecc. ecc..
Nell'area clienti c'è un menù ove si può inserire il nuovo numero per "aggiungerlo" a quelli già presenti, ma l'inserimento si blocca dopo aver inserito numero di telefono e IMEI.
Ho fatto due telefonate al 155. Nella prima mi dicono che devo recedere dall'area clienti e poi reiscrivermi (dovrei reinscrivere 3 cell e 1 fisso :blink:)
Nella seconda telefonata mi dicono che l'aggiunta al profilo del nuovo umero avverrà in automatico entro 30 giorni

Qualcuno di voi ha esperienza in merito ?
Provo a vedere cosa mi dice un terzo operatore ?

Grazie
Rik
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
In genere subito. Avresti già dovuto vederla nell'area clienti appena attivata, anche prima che la MNP si concludesse.
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Immaginavo dovesse essere istantanea. Dopotutto i miei dati sono già inseriti nel loro database.
Prossima settimana chiederò di nuovo al 155
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Concordo di solito avviene in automatico, ti consiglio di attendere qualche gg
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena provato a recedere dall'area clienti.
Adesso vedo che con il nuovo numero, mi hanno dato un nuovo codice cliente :sigh:
Quindi in pratica invece che aggiungere il nuovo numero al vecchio codice cliente, ne hanno creato uno nuovo :furious:
Mai una giusta ne combinano.....
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Ultimo aggiornamento.

Al momento mi ritrovo con 2 codici cliente.
Su quello vecchio c'è il contratto fisso Infostrada e 2 cell.
Su quello nuovo c'è il contratto cell nuovo
Evidentemente i due operatori delle telefonate precedenti, non si erano accorti che al medesimo codice fiscale corrispondevano 2 codici cliente diversi :eek:

Terza telefonata al 155. Adesso il nuovo operatore, ha inoltrato richiesta per l'unificazione dei 2 codici cliente.
Speriamo che sia la soluzione definitiva.....
Lavorano sempre peggio. :uhm:

Sempre IMHO
Rik
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo capita da sempre con l'area clienti Wind... personalmente mi era successa la stessa cosa circa 4 anni fa.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma che cavolo sei andato a recedere.. che ti costa aspettare qualche giorno? I casini a volte si cercano e creano...
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ma che cavolo sei andato a recedere.. che ti costa aspettare qualche giorno? I casini a volte si cercano e creano...

Ho fatto il recesso, perchè è stato il consiglio della prima operatrice.

Poi la terza operatrice mi ha detto che i due codici clienti saranno "fusi". Non credo si sarebbero "fusi" assieme da soli :cool:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
La fusione è possibile anche senza recedere dall'area clienti, nel mio caso semplicemente dopo qualche giorno mi sono ritrovato la nuova sim in mezzo alle altre ;)
 
Top