Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi!
Da qualche giorno nel mio paese si è verificata una diminuzione del segnale...ed oggi addirittura il cellulare è senza campo. Ho provato a vedere il netmonitor...adesso vi posto gli screenshots e spero sappiate dirmi cosa sta succedendo. Ho notato che il cell si aggancia ad un canale 9xx che se non ricordo male è un canale EGSM che sinora almeno qui a Bitetto (BA), non c'è mai stato. Per cui ho pensato ad un aggiornamento del ripetitore anche se il TA è 15 e quindi per quel che ne so io, in realtà è una bts diversa a cui il cell si agganciava finora, visto che il TA fino all'altro giorno era 1. Perciò non so fino a che punto si tratti di aggiornamento...:nonso: Voi cosa mi dite?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Con un TA così alto, é plausibile che tu sei allocata su una bts distante oltre 3,5 km. La bts che ti serve solitamente sarà in avaria. Passate 48 dall'inizio del disservizio, chiama il 155

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Tommi ha detto:
Con un TA così alto, é plausibile che tu sei allocata su una bts distante oltre 3,5 km. La bts che ti serve solitamente sarà in avaria. Passate 48 dall'inizio del disservizio, chiama il 155

correggo...è distante almeno 8km e mezzo, bisogna moltiplicare il valore TA * 550 :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti, scusate l'imprecisione. Ma più che il fattore moltiplicativo, ho letto proprio male il TA

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
correggo...è distante almeno 8km e mezzo, bisogna moltiplicare il valore TA * 550 :p
Infatti è proprio per questo che ho pensato che non si tratta di un aggiornamento. Probabilmente sarà in avaria la bts a cui mi collegavo prima...Il disservizio comunque è già da ieri che è cominciato ma oggi è peggiorato nettamente. :ranting: Il cellulare lo si può proprio spegnere :ranting:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso c'è solo una misera tacchetta al cell...il channel number è 979 e il TA è 0 :blink::blink: ma che sta succedendo? :blink:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci vuole qualche secondo per aggiornare il valore del TA dal momento in cui il telefono si collega... ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga il problema pare risolto :) le tacchette sono tornate al massimo o quasi...il channel number è 745 e il TA è ritornato 1 :D Svelti alla Wind a risolvere il problema :)