Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Fate attenzone! Ho appena aggiornato messenger msn all'ulitma versione, se non altro per non vderemi comparire più la richiesta di aggiornamento. E che scopro? Che con l'aggiornamento ho perso ntutti i miei contatti!! :ranting:

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Porca miseria... prova a contattare Microsoft, magari esistono ancora da qualche parte... magari...
Riguardo alla richiesta di aggiornamento, io ho seguito questo trucchetto e sto da dio con la mia vecchia versione. ; )

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
il problema è che prima o poi,si è costretti a passare alla nuova versione!
perchè la vecchia nn sara piu' abilitata al login!ad esempio se installi msn 7.0 su XP o la 7.5 gira gira gira...ma niente nn si connette...con la 8.1-5 tutto ok!

A

Albemix

Guest
Io ho scaricato tempo fa la versione 2009 e mi funziona bene, ho notato che però il server è un pò meno stabile...

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
boh... a me si connette anche la 7...

Sì, la versione 7.0 seconda edizione per Windows 2000 funziona normalmente anche sotto XP...
Avevo letto tempo fa che la 7.5, la 7.0 prima edizione, la 8.0 e molte altre versioni precedenti sono state disattivate da Microsoft e non permettono la connessione per un bug di sicurezza che le affliggeva.

A

Albemix

Guest
Ora un pò mi preoccuperei visto che fra poco devo fare il format sul pc...

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Ora un pò mi preoccuperei visto che fra poco devo fare il format sul pc...

Saeuti

Albemix

Credo io sia una eccezione, comunque. Ho parlato con una mia amica che pure ha effettuato l'aggiornamento e lei non ha avuto nessun problema.

A

Albemix

Guest
Ah ok, tra tutti i format e le reinstallazioni di msn non ho mai perso nessun contatto. Hai provato a sentire la microsoft?.

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
eh comunque se non mandi una richiesta di assistenza a MS, di sicuro qua purtroppo non risolverai nulla, non è un problema relativo al tuo pc

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ma non puoi tornare alla versione precedente funzionante e/o all'ultimo salvataggio ?

poi magari ritentare update di msn...;)
oppure usa Amsn (è free, opensource) , lui dovrebbe farti il recupero,(importa) in automatico i contatti quando lo installi...;)

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
mah!
che strano pero!
cmq,io ho appena aggiornato tramite ilsetup stand alone del nuovo messenger,137 MB di paccone,si è aggiornato tutto,anche windows mail che è stato rimpiazzato da windows live mail,erano inclusi anche degli hotfix che alla fine hanno giustificato il perchè dei 137 mb! i contatti sono stati migrati correttamente..a me sa tanto di un bug dovuto al metodo di aggiornamento!io ho sempre aggiornato tramite setups stand alone,e siamo a 4 versioni aggiornate in questi ultimi anni,e mai avuto casini con l'aggiornamento!
io proverei come suggerito da HHC di ritornare alla versione precedente...e a rifare il login,magari importa i contatti in automatico!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Seguendo il consiglio di quella veccia volpe di hcc e installando amsn ho ritrovato tutti i miei contatti. Domanda: poichè amsn non mi piace molto, come posso trasferire i contatti da amsn al messeger di windows?

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
non cè la voce contatti,salva contatti?
e poi su msn(ammesso che salvi in formato compatibile) semrpe da contatti importa contatti?sto facendo una supposizione...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi io non riesco ad eliminare messenger 2009 assurdo!! sono andata su installazioni applicazioni...mi hanno detto di rimuovere windows live essential che era di 44,66 MB...il pc sta da 10 minuti fermo....pare stia ancora eliminando...ma possibile tutto sto tempo???