Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamento Lollipop: boot lento e maggiore consumo batteria

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho aggiornato il mio Sony Xperia Z1 Compact ad Android Lollipop: il tempo di boot è passato da circa trenta secondi a un minuto, e anche quello di spegnimento è aumentato, seppure di poco.
Inoltre ho l'impressione che la nuova versione del sistema operativo consumi un po' più la batteria. Forse dipende dall'interfaccia grafica: ora al posto delle schermate scure di Kitkat ci sono degli sfondi bianchi, con colori pastello molto sgargianti.
Si può velocizzare l'accensione?
Qui http://www.scarichiamo.it/velocizzare-avvio-android-2717/ viene consigliata un'app di Google Play: qualcuno l'ha provata?
Con il tempo Android rallenta come Windows?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
intanto vai nelle Impostazioni>gestioni applicazioni>tutte e controlla nell'elenco le app che puoi disattivare

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
corallo82pd ha detto:
Ho aggiornato il mio Sony Xperia Z1 Compact ad Android Lollipop: il tempo di boot è passato da circa trenta secondi a un minuto, e anche quello di spegnimento è aumentato, seppure di poco.
Inoltre ho l'impressione che la nuova versione del sistema operativo consumi un po' più la batteria. Forse dipende dall'interfaccia grafica: ora al posto delle schermate scure di Kitkat ci sono degli sfondi bianchi, con colori pastello molto sgargianti.
Si può velocizzare l'accensione?
Qui http://www.scarichiamo.it/velocizzare-avvio-android-2717/ viene consigliata un'app di Google Play: qualcuno l'ha provata?
Con il tempo Android rallenta come Windows?
Se non hai già fatto un reset è questo il problema del consumo maggiore di batteria e di avvio "lento"

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Secondo me è colpa di Lollipop, anche un mio amico con LG G3 presenta i tuoi stessi problemi dopo averlo aggiornato alla nuova versione. Ti conviene aspettare, magari la Sony risolve con il prossimo update.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Alex_96 ha detto:
Se non hai già fatto un reset è questo il problema del consumo maggiore di batteria e di avvio "lento"

Sì, ho fatto un reset prima di installare Lollipop.

Gli aggiornamenti delle app possono rallentare il telefono? Io non installo quasi mai nuove applicazioni, ne avrò una decina, ma le aggiorno appena viene notificato un update. Un mio amico mi ha detto che gli aggiornamenti possono "appesantire" il sistema operativo, è possibile?

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
corallo82pd ha detto:
Sì, ho fatto un reset prima di installare Lollipop.

Gli aggiornamenti delle app possono rallentare il telefono? Io non installo quasi mai nuove applicazioni, ne avrò una decina, ma le aggiorno appena viene notificato un update. Un mio amico mi ha detto che gli aggiornamenti possono "appesantire" il sistema operativo, è possibile?
Le applicazioni peggiori in assoluto come consumo RAM e batteria sono Facebook e Messenger.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
theking ha detto:
Ooooh grazie, finalmente dopo 5 anni Facebook si è decisa a fare un'app decente! Ci voleva tanto?

@corallo82pd potresti provare a fare il root, installare "root booster" e impostare la modalità risparmio energetico.
FB ha fatto questa app per i mercati in via di sviluppo dove la media sono smartphone con meno di 512 mega di ram.
Infatti da noi dal playstore non è scaricabile.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Hahaha ma è più lenta. .. da me e più reattiva fb normale
L'app di Facebook, se la tengo d'occhio tra i processi in esecuzione, arriva a superare i 100 mega di ram in background; ad un certo punto il sistema la killa, però poi si riattiva e contina a fare lo stesso ciclo.

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Io consiglio di evitarla e di andare direttamente sul sito, così si evitano applicazioni porcheria :)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
si su quello nulla da dire ma come reattività mi pare meglio il normale.. ma ci vuole tanto a fare un opzione per levare in background su fb normale? alla fine a me non interessano le notifiche di fb (infatti le ho levate)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Solo io non sono su fb, su twitter, su instagram e puttanate simli?