Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Il cabinet aperto era quello ZTE di W3, oltretutto hanno montato 3 sbracci. Più tardi posterò nuove foto.Potrebbe essere di iliad....
Sembrano proprio AAU ZTEFoto a lavori ultimati:
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Che strana quota di installazioneSembrano proprio AAU ZTE
Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Si molto basse. Anche se da altre foto di Ignis la bts sembra essere in altura e il paese che va a coprire molto più in basso.Che strana quota di installazione
Sì esatto.Si molto basse. Anche se da altre foto di Ignis la bts sembra essere in altura e il paese che va a coprire molto più in basso.
Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Sì, me ne ero accorto oggi. Sicuramente lavoravano sui radianti 5G. Salutami i tecniciNuovamente tecnici sulla “tua” bts , Ignis
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Dipende dai casi. A volte viene semplicemente "ribaltato" ovvero da antenna ricevente diventa donatrice, in modo da sfruttare il punto fibra per più di un impianto.Credo che abbiano completato i lavori per portare la fibra alla BTS AG327 in quanto oggi ho notato che hanno scarificato la strada per poi asfaltarla in seguito. Volevo chiedervi se quando una BTS viene fibrata venga tolto il link radio.
Ok, grazie. Oggi ho potuto constatare che la BTS non è stata ancora fibrata. Hanno predisposto il tutto ma manca l'allaccio se così si può dire.Dipende dai casi. A volte viene semplicemente "ribaltato" ovvero da antenna ricevente diventa donatrice, in modo da sfruttare il punto fibra per più di un impianto.
Oggi hanno lavorato sulla fibra e hanno aggiunto un nuovo link radio. Ma se la fibra (Fastweb) fosse attiva viene collegata con tutte le tecnologie o serve solo per il 5G?Eseguendo degli speedtest in 4G non noto nessuna differenza.
stante la nascente JV, può essere che Iliad non arriverà mai con il proprio hardwareLa nuova AG039. Finalmente sono riuscito a fare delle foto:
Ancora niente iliad.