Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:ma come testano il tutto? hanno un netmonitor?
naco ha detto:Ci racconti un pò più nel dettaglio tutto l'aggiornamento?^_^
Ah se vuoi creare un sito slile Albemix, con le foto e i dettagli delle bts varie, io ho pronte un pò di Foto di una ventina di bts del Chietino, e potrei immortalarne tante altre =)
kuka86 ha detto:fresco fresco di ritorno da Furci...anche perchè i tecnici mi avrebbero ammazzato se non fossi tornato oggi perchè mi hanno detto che devo fare un pò di gavetta
cmq anche qui oggi il lavoro è terminato...sono stati passati i cavi...montati i TMA e predisposto l'impianto..il caso oggi ha voluto che si guastasse il link radio e così oltre a coloro che hanno sistemato l'impianto c'erano anche i tecnici che hanno lavorato sulla parabola!
notare le differenze con la foto di 2 giorni fa!: http://yfrog.com/89dsc00795usj
questi sono i tecnici al lavoro..naturalmente ho oscurato i volti: http://yfrog.com/j4dsc00796xj
Per Agesandros: purtroppo i tecnici che c'erano oggi non conoscono la tua zona perchè oltre ad occuparsi principalmente di Vodafone si occupano della zona che va da Messina a Siracusa...
Per Nico: i tecnici non hanno previsioni di copertura...queste cose le sanno solo i capi dell'azienda che la mattina stessa o il giorno prima comunicano ai tecnici in quale posto recarsi per effettuare i lavori sulle bts cmq ti posso dire che la prossima antenna che verrà aggiornata sarà quella di Itala ( quella di cui abbiamo parlato ieri )..ho visto il progetto, monteranno il pannello DCS/UMTS per entrambi i settori
Nicola ha detto:Intendi quella vicinissima all'autostrada su palazzo? Ottimo kuka, quando torno a casa devi portarmi con te!
Albemix ha detto:4 settori, poche installazioni di Wind con più di 3 settori che vedo. Ah i tecnici fanno così per la configurazione sull'umts; una volta inviata la configurazione caricano il file e il gioco è fatto. Buono a sapersi!.
Saeuti
Albemix
Albemix ha detto:Ah ok, bene. A proposito puoi fare una foto di come sono strutturati all'interno gli shelter Alcatel & Ericsson?.
Saeuti
Albemix
m@rio ha detto:Ma che criterio usano per questo benedetto umts, nella mia città su 5 bts, hanno lasciato in gprs quelle 2 esterne al centro abitato che però data la posizione coprono una bella fetta di città.
Naturalmente una delle 2 copre la casetta di campagna estiva, quindi fra qualche giorno sarò in edge
naco ha detto:Cioè wind vuole aggiornare tutto dalle tue parti? E l'arpa non controlla l emissioni DOPO l'aggiornamento? Inoltre non ci vuole solo la dia per aggiornare all'umts?