Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
L' AGCOM ha messo online, non so da quanto, questa broadband map che permette di vedere la copertura 2G, 3G e 4G geografica, purtroppo non si possono selezionare singoli operatori ma indica quanti ne sono presenti. Inoltre è molto interessante (forse anche di più) anche la parte sulle velocità e la copertura in ADSL, FTTC e la copertura FTTH e FWA.
Da computer il sito mi sembra funzioni molto bene, dal telefono un po' meno.
www.agcom.it/broadbandmap
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi piace. Peccato che non sia aggiornata.
Speriamo siano previsti aggiornamenti periodici..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Però da quello che vedo è comunque più aggiornata della mappa wind
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,013
Reazioni
1,464
Punteggio
113
Bella mappa, ma non aggiornata.. e poi dovrebbe dividere per operatore! Sai che figo...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Se è per il cittadino non capisco a cosa serve non distinguere a chi appartiene, come se posso accedere a tutte
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Serve per vedere se 'cercare il miglior operatore' o lasciar perdere. Mettere la possibilità di scegliere la copertura di un operatore sarebbe un modo per fare 'indirettamente' pubblicità. O almeno questo è quello che credo sia il motivo.
 
Top