Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
salve raga!
da circa 20 gg mi sto dilettando ad usare 2 connessioni adsl differenti,seppur in modo temporaneo e per circa 40-60 min al giorno,entrambe credo a 7 mega

la prima è su infrastruttura telecom
la seconda,è infostrada

ebbene,sembra che si possa fare un parallelo con la relativa offerta mobile,di entrambi i due gestori...e il parallelo sembra restituire il medesimo risultato,dove wind ne esce sconfitta su tutti i fronti!

come l'edge,anche l'adsl offerta da telecom sembra volare se paragonata a quella arancione,questo mi fa pensare che wind come dice spesso 80express abbia realmente le pezze al qulo e che nn riesca mai a garantire un servizio decente...

inutile entrare nelle specifiche della connessione e dell'infrastruttura..anche perchè nn saprei dove cercare e metter mano...
ma la differnza è abissale,capisco che ieri era sabato,e magari calano la banda per offrire un servizio a tutti...
pero'

contemporaneamente,c ero io che navigavo con l'adsl wind senza riuscire a caricare un video sul tubo,perchè si bloccava ogni 5 secondi...provato un download e le velocità erano da umts pieno...15-40 KB,quando a volte si scarica a 580,300 se il servizio è a pieno regime....
dall'altra parte c era il mio amico con l'adsl offerta da telecom...che scaricava a 775KB\s con punte massime di 800...

mi chiedo,perchè?
come mai wind con infrastrutture nuove nuovissime di un anno o forse 2, nn riesce a fare la differenza?un po come succede nella telefonia mobile?

l'amico vedendo queste vergogne,ha esclamato:niente da fare,una cosa è sicura,io telecom sebbene costi di piu,non la lascero' mai!
e ci credo...il servizio è tipicamente WIND!!!!
concordate?
ci sono zone che "stonano" con la situazione di cui sopra?

sembra che wind in sicilia abbia deciso di offrire un servizio di serie B
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Perché Wind nelle zone non raggiunte dalla sua rete è una truffa, da ritiro della licenza. Compra l'Adsl da telecom Italia e la rivende (si chiama Adsl in wholesale).
E qui tutto dipende da quanta banda Wind compra, come è facile immaginare cerca di far stare più clienti possibili comprando meno banda possibile, il che vuol dire che dalle 12 alle 24 si va come 10 anni fa col 56k.

Sarebbe molto più corretto che NON vendesse proprio il servizio in wholesale.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
azz...
lo stavo scrivendo io che è al limite del ritiro dela licenza...ma lo hai ribadito tu,confermando un mio concetto!hihi

ma è da cretini...perchè dicono che allora siamo coperti dalla loro infrastruttura?

daltronde,chiamiamo con indostrada,e nn arriva piu il canone telecom,ma paghiamo il canone infostrada che costicchia qualche € di meno...

sta wind è una DELUSIONE!a 360° permettetemi di dirlo ai 4 venti...(ora capisco quel comunicare in un soffio e il nome stesso di WIND)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ad onor del vero,c è da dire che si tratta cmq di un adsl...ho visto punte di tutto rispetto...di 580K
nella mattinata siamo sui 120-200
ma la sera chiamare con skype è un'assrudità come lo è caricare un video sul tubo!
peccato...avrei dovuto sapere tutte queste cose delo loro marketing prima di lasciare telecom per l'egiziana wind!
mi viene da esclamare
sall mallik
scinn massuk!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
ad onor del vero,c è da dire che si tratta cmq di un adsl...ho visto punte di tutto rispetto...di 580K
nella mattinata siamo sui 120-200
ma la sera chiamare con skype è un'assrudità come lo è caricare un video sul tubo!
peccato...avrei dovuto sapere tutte queste cose delo loro marketing prima di lasciare telecom per l'egiziana wind!
mi viene da esclamare
sall mallik
scinn massuk!

La mattina puoi offrire anche 1981092 Mega, ma se alla sera non mi dai quel minimo sindacale di 2-3 Mega sei un cesso.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
lo so...
ma tant è!
si dimostra il gestore che io e te conosciamo...effettivamente nn c è di che meravigliarsi!

grazie per i chiarimenti!arrivo sempre in ritardo io...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Perché Wind nelle zone non raggiunte dalla sua rete è una truffa, da ritiro della licenza. Compra l'Adsl da telecom Italia e la rivende (si chiama Adsl in wholesale).
E qui tutto dipende da quanta banda Wind compra, come è facile immaginare cerca di far stare più clienti possibili comprando meno banda possibile, il che vuol dire che dalle 12 alle 24 si va come 10 anni fa col 56k.

Sarebbe molto più corretto che NON vendesse proprio il servizio in wholesale.

Lo stesso discorso vale anche per fastweb e vodafone!!!soprattutto vodafone che non è in grado proprio di gestire il servizio "fisso"...provato sulla mia pelle...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
I contratti wholesale Gestore X <-> Telecom sono uguali per tutti o ci sono diverse tipologie di contratto?

E sono valide su tutto il territorio o variano da centrale telefonica a centrale telefonica?

E' ipotizzabile dire per esempio che il wholesale di Fastweb è diverso da quello di Wind o di Vodafone?
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Sinceramente credo che la velocità di download o cose di questo tipo dipendando da talmente tanti fattori, molti indipendenti dalla connessione, che derivare un giudizio su un operatore da una singola esperienza sia altamente fuorviante...
Anche perché nel giro di pochi messaggi avete detto tutto e il contrario di tutto: prima è su rete infostrada, poi è wholesale, prima non scarica, poi scarica a 650k :)
Io per ora mi trovo tutt'altro che male con Infostrada.
 
A

Albemix

Guest
Qui da me solo Telecom arriva con la rete sua (max 20 Mb), gli altri gestori sono tutti in ULL. E pensare che Fastweb ha pure messo un volantino fuori di casa mia con la sua adsl da 2 Mb, ridicoli!!!!.:lingua:

Un mio vicino ha Libero a 8 Mb, ha degli ottimi ping (14-20 ms) contro i miei 32 ms con Alice. La velocità con Infrostrada è sempre costante sui 200/400 kb/s anche in pieno giorno.

Cmq come hai detto tu mheta, l'adsl pessima resta Vodafone.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
80Express ha detto:
Esattamente.
O si è raggiunti dalla rete dell'operatore o Telecom.

non posso che quotare.
Dove Infostrada arriva con la sua adsl va veramente bene. dove si appoggia a telecom è chi sa come mai un cesso.

Per essere sicuri di essere in copertura ULL basta provare ad attivare la 20 mega.
 
Top