Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Salge gente,
sembra essere arrivata l'adsl nel mio paesino.
Disto qualcosa tipo 4 km dalla centrale telefonica, quindi non so se e come andrà a finire, però devo attivarla per vedere come va.

La scelta è tra
Telecom 38 euro al mese (adsl + chiamate con solo scatto alal risposta)
Infostrada 25 euro al mese (adsl + chiamate con solo scatto alal risposta).

La differenza di prezzo è abissale, quindi propoendo per Infostrada.

Ovviamente stiamo parlando di WRL.
Domanda: la situazione delle ADSL attestate non su rete proprietaria è migiore rispetto a qualche anno fa?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Decisamente si! io stesso avevo una libero oscena dei tempi bui, disdetta per alice per poi tornare in wlr con distacco da teleco da ormai due anni. pure io wlr

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Consiglio netgear oppure i d-link che con infostrada sono eccezionali, nessun altra marca su adatta meglio ad infostrada dei d-link, cmq a volte lo regalano loro wifi per sempre. oppure comodato d uso gratuito...

A

Albemix

Guest
Molto meglio che ti compri un router personale. I migliori sono d-link o meglio ancora i Netgear multilingua.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Un'altra domanda scusate.

Premesso che sulla linea in oggetto ho canone telecom + preselezione Infostrada con happy italy, che differenza tra attivare la Absolute dal sito di infostrada, come fossi un nuovo cliente, e dall'area clienti.

Mi viene il dubbio perché nel primo caso ho diritto ad ogni sorta di promozione, nel secondo, durante l'inserimento dati, non c'è alcun accenno ad offerte e da nessuna parte c'è scritto quanto pagherò al mese...non vorrei che nel secondo caso mi facciano pagare il prezzo pieno di 33 euro al mese...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,996
Punteggio
113
80Express ha detto:
Un'altra domanda scusate.

Premesso che sulla linea in oggetto ho canone telecom + preselezione Infostrada con happy italy, che differenza tra attivare la Absolute dal sito di infostrada, come fossi un nuovo cliente, e dall'area clienti.

Mi viene il dubbio perché nel primo caso ho diritto ad ogni sorta di promozione, nel secondo, durante l'inserimento dati, non c'è alcun accenno ad offerte e da nessuna parte c'è scritto quanto pagherò al mese...non vorrei che nel secondo caso mi facciano pagare il prezzo pieno di 33 euro al mese...

sembrerebbe proprio cosi', ovvero le varie promo sono solo per i nuovi clienti, con nuovo numero, non per portabilità come nel tuo caso.
comunque anche io mi sono trovato bene in wlr con infostrada e un modem d-link. 5/6 mega costanti, 2 anni mai nessun giorno di disservizio.