Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi apro questa discussione per chi ha attivo un contratto in ULL (quindi coperto dalla rete diretta di Wind Infostrada). Da poco una mia amica e vicina di casa ha attivato il pacchetto All Inclusive L (era già con wind dal 2009 in cui è stata coperta la zona). Venerdì è stata fatta la richiesta in negozio, lunedì c'era solo la portante attiva ma gli indirizzi ip erano a 0.0.0.0, il giorno dopo è stata attivata l'Adsl. Tempi di attivazione e variazione del contratto velocissimi!:sorrisok:.

I valori del router, la linea è molto buona.

portantevalorilineawind.png


Quello che mi lascia una perplessità è che per funzionare correttamente l'adsl devo selezionare il circuito PPPoA (la zona è coperta con il dslam Ethernet, altri amici hanno Infostrada con configurazione PPPoE) mentre se imposto l'incapsulamento con PPPoE, il router si aggancia alla portante ma il led di Internet rimane sempre rosso (non viene assegnato nessun ip, dns).:uh?: Cosa può essere questo problema secondo voi che non posso impostare PPPoE?.

La velocità è ottima!.

2636270994.png
2636272818.png


Saeuti

Albemix
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma se ricordo bene, oltre a settare PPOE occorre modificare incapsulamento da VC mux a LLC....
 
A

Albemix

Guest
Si come hai detto tu nella pagina delle impostazioni di Adsl la multiplazione è LLC con VPI impostato a 8 e VCI con il valore 35. Su impostazioni di base è settato in ADSL2+. E' anomalo che l'adsl funziona in PPPoA e non in PPPoE il led rimane sempre rosso (anche aspettando ore!).

Saeuti

Albemix
 
V

Vega80

Guest
La mia funziona indistintamente sia in PPPoA che in PPPoE...ecco i dati:
ADSL LinkDownstreamUpstream
Connection Speed8000 kbps509 kbps
Line Attenuation24.0 db11.5 db
Noise Margin20.3 db27.2 db
 
A

Albemix

Guest
Anthony ha detto:
Ciao, hai risolto?

Ho lasciato l'adsl in PPPoA e incapsulamento LLC 8,35 e funziona. La mia amica non ha più riscontrato anomalie o spie rosse fisse.

Saeuti

Albemix
 
Top