Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, ho una linea isdn per telefonare con Telecom e una adsl flat 7 mega con Libero mediante cavo solo dati da circa 3 anni, da 1 settimana la velocità è scesa da circa 6 Mbps a 800 kbps. Ho un modem usb. Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che risulta che non mi collego + con loro… Forse Telecom si è appropriata della linea adsl, ha detto la consulente del 155. Cosa? Telecom si è presa la linea adsl e io non sono stato informato? La consulente dice che a volte accade… Verifichiamo il mio ip che non è più 151... ma ad ogni collegamento cambia: 81... 82... 79...: in effetti non corrisponde ad un collegamento con adsl di Libero "ma forse con Alice". Chiedo come è possibile non avendo io fatto nessuna richiesta di variazione e a chi sto pagando la connessione in questo momento: non lo sa, a loro non risulta che io sia collegato ancora con Libero e non sa con chi mi sto collegando ed eventualmente potrò "richiedere il rimborso" se lo ritengo opportuno. Cado dalle nuvole, chiedo alla consulente immediate spiegazioni. Mi fa contattare da un tecnico il giorno successivo per una verifica direttamente in casa mia ma il tecnico mi chiama in un momento in cui sono fuori casa, prego il tecnico di sentirci il giorno dopo ma finora nessuno ha richiamato; oggi chiamo il 155 e mi dicono che la segnalazione è ancora aperta e stanno facendo le verifiche in centrale. Secondo voi è normale che tutto questo accada all'insaputa dell'ignaro cliente? Sarebbe il caso di rivolgersi ad una associazione di consumatori? Oggi al 155 mi hanno informato che se entro 5 giorni non ricevo alcuna comunicazione, "posso" se voglio, specifica il consulente (consulente de che???) richiamarli.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Quindi non ricevi più le bollette di pagamento da Libero? Navighi gratis? ;)
Questo non lo so ed è proprio quello che vorrei sapere. Sto navigando gratis? Chi me lo assicura? A sentire il 155 sto navigando con Telecom... Ieri mi hanno suggerito di aprire la connessione con user wind e password wind anzichè con le mie consuete. Ad oggi la situazione non è cambiata nè ho ricevuto alcuna comunicazione.:help:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aiogsa ha detto:
Questo non lo so ed è proprio quello che vorrei sapere.
Hai provato questo servizio? :bye:

E’ possibile verificare se sulla linea risulta attiva un adsl con altro operatore componendo il numero verde: 800-578-722.
Un risponditore automatico comunicherà di quale operatore si tratta.
Il numero dovrà essere composto dalla linea su cui si sta tentando
l'attivazione adsl.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Hai provato questo servizio? :bye:

E’ possibile verificare se sulla linea risulta attiva un adsl con altro operatore componendo il numero verde: 800-578-722.
Sì, già provato: i dati sono aggiornati al 31/10/2008:cry:... In quella data mi collegavo con Infostrada:wall:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
E' intervenuto 2 giorni fa in casa il tecnico della Telecom che dopo aver citato a caso compagnie telefoniche con le quali secondo le sue informazioni io avrei avuto in passato e anche attualmente degli abbonamenti adsl (Fastweb, Vodafone...: mai avuti abbonamenti adsl con queste compagnie) e dopo avergli spiegato più volte la differenza che c'è tra un cavo (solo dati) e un cavo telefonico voce+dati, ha riferito che in centrale c'era stato un disguido... era stata data la mia linea a qualcun altro e io stavo collegandomi con la linea di qualcun altro (ma non sa di chi). Ha quindi ripristinato il collegamento correttamente ed ora l'adsl di Libero ha ripreso a funzionare ma con una diminuzione di velocità di circa il 30% rispetto a qualche settimana fa quando già viaggiavo a poco + di un modem 56k (test effettuati sul sito assistenza di Libero). Ho chiamato ieri il 155 ma a loro il guasto risulta ancora non risolto, mi invitano a chiamare il reparto commerciale x eventuali rimborsi/storni di fattura e dopo un paio di telefonate alle quali nessuno ha risposto, una ragazza ha informato che mi chiameranno loro x informarmi circa le modalità di rimborso/storno. Per precedenti analoghe esperienze negative, ho inviato una raccomandata a.r. a Wind rammentando l'accaduto e chiedendo rimborso/storno fattura come previsto dalla Carta di Servizi e dal Codice del Consumatore.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aiogsa ha detto:
Per precedenti analoghe esperienze negative, ho inviato una raccomandata a.r. a Wind rammentando l'accaduto e chiedendo rimborso/storno fattura come previsto dalla Carta di Servizi e dal Codice del Consumatore.
Ho chiamato oggi il 155: nella prossima fattura mi rimborseranno 5,16 euro +4,50 x 5 giorni mancato collegamento adsl...:laugh: