Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Addio Wind. Oggi si è conlusa la MNP verso TIM

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ora ho fatto sulla sim wind la Noi Tuttix3 che direi che è ottima 20 euro al mese anziche 30 euro per 2 anni ed ho 360 minuti e 300 sms ed è ottima se facessi delle telefonate con la tariffa base dei vari operatori spenderei di più si certò Wind la SSS è meno conveniente però le tariffe senza scatto di Tim e Vodafone sono a scatto anticipato di 30 secondi e non effettivi secondi com Wind (quindi alla fine si paga qualche centesimo in più quindi si arriva al pareggio) inoltre ho anche il pieno Wind..comunque ovviamente ognuno fa le sue scelte e fai bene a sfruttare il raddoppio io lo avevo fatto con Vodafone...a mio parere comunque io trovo cari Tim e Vodafone io li ho provati tutti e 2 ed anche 3 ed alla fine ogni volta che facevo una ricarica i soldi finivano subito e poi solo il fatto di avere il flashsms di quanto spendo subito non ha prezzo!!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ah ecco.

beh ho visto la nuova promo per la ricarica doppia dei 2 anni,... per il primo anno tutto ok... mentre per il secondo, devi ricaricare almeno 20€ al mese.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi si è rinnovata l'opzione noi tuttix3 e ovviamente il bonus è ripartito e non mi tornava il conto degli sms poi ho capito che siccome molte volte scrivo sms lunghi vengono contati +sms quindi ci siamo però ho ancora 2 dubbi:

1) perchè ho il attivo il Pieno Wind che si dovrebbe sfruttare quando ho finito il bonus dell'opzione però ogni volta mio arriva sms di bonus omaggio per gli sms ricevuti e poi quando si fa la stringa *123*0# viene totalizzato 0,00 (rimane in accumulo?) fino a prima del rinnovo dell'opzione che è avvenuta oggi 28/10/11 avevo 2,42 di bonus che però avendo sforato i minuti ho usato e quindi usufruito del bonus e giustamente scalo credito residuo per il restante però ora il bundle sms e chiamate è pieno boh??

2) Ho attivo la notifica sms mi arrivo conferma quando l'sms arriva a destinazione l'155 mi ha detto che è a pagamento 0,12 e che viene scalato dal credito residuo e dai bonus Pieno Wind ma oggi ho controllato e non è cosi (anche perchè sarebbe come per l'email la richiesta di conferma lettura giusto?) o forse devo controllare meglio? che magari vengono scalati tutti e 2 insieme?.

Grazie

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
jason ha detto:
Non mi sembra un granchè a meno che la tua telefonata duri il tempo di un respiro............un pochino meglio della super senza scatto wind, ma se dobbiamo usare il cell. cosi meglio non averlo...........
Beh, sono esigenze diverse. Non tutti fanno chiamate lunghe ore ed ore. Non a caso esistono tante tariffe differenti per chi usa il telefono in altri modi...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
Beh, sono esigenze diverse.
Per carità ogniuno è libero di usare il telefono come vuole..... ma se devo chiamare un amico e staccargli il telefono in faccia perche' dopo avergli chiesto come sta, mi sta spiegando perchè non sta bene, preferisco non chiamarlo e chiederglielo quando lo vedo di persona... posso capire l'uso di queste tariffe solo in telefoni dual sim usati come seconda scheda , magari per chiamare la moglie per dirle sto arrivando butta la pasta.... 4 secondi.........

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Mah non per il fare il "gufo saggio", ma più che un addio, direi che si può parlare di un arrivederci.
Tanto, dopo tanti anni, si sa che se l'operatore x fa qualcosa di veramente conveniente per le nostre tasche, è un po' inutile starci a pensare troppo.
Buona permanenza in TIM e a presto doctornokia! :)