Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo mesi di tentennamenti e dubbi vari ho deciso di portare il mio numero principale (Wind) su una usim 3 acquistata apposta per approfittare della tariffa power10.
Ho chiesto la portabilità con convinzione, aspettandomi comunque una chiamata da Wind per cercare di trattenermi.
Ebbene, non mi è stata fatta nessuna offerta dal gestore arancione.
Dopo 8 anni insieme, pur non essendo un cliente alto-spendente, non si sono nemmeno degnati di chiamarmi per una retention.
Né hanno chiamato la persona che con me è passata a 3 per gli stessi motivi.
Non avremmo accettato nessuna offerta di retention inferiore alle condizioni della power10, ma il fatto stesso che non si siano fatti vivi mi ha lasciato un pò perplesso.
Forse ora Wind ha la nuova politica di lasciare partire i clienti basso-spendenti verso altri gestori: vuole potare i rami secchi?
Per quanto mi riguarda saranno pure pochi, ma i miei 120-150 Euro l'anno li ho sempre dati.
Un anno fa mi contattarono per una retention su una sim secondaria da 15 Euro di ricarica l'anno passata a Poste Mobile ed oggi niente.
Strano o tutto normale di questi tempi?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolone1979 ha detto:
Dopo mesi di tentennamenti e dubbi vari ho deciso di portare il mio numero principale (Wind) su una usim 3 acquistata apposta per approfittare della tariffa power10.
Ho chiesto la portabilità con convinzione, aspettandomi comunque una chiamata da Wind per cercare di trattenermi.
Ebbene, non mi è stata fatta nessuna offerta dal gestore arancione.
Dopo 8 anni insieme, pur non essendo un cliente alto-spendente, non si sono nemmeno degnati di chiamarmi per una retention.

Beh, non possono per via di una delibera che vieta le retention da alcuni mesi. Non è improbabile però che ti chiamino a portabilità avvenuta per il win-back.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
io ho chiesto la portabilità da voda a tim in ottobre e sono stato contattato per retention che ho accettato. così come tim dopo mi ha ricontattato per sapere se ero deciso ad accettare la retention fattami da voda.
e' la terza ret annuale consecutiva che accetto e sono convinto che il prossimo ottobre se richiederò mnp sarò ricontattato per la quarta volta.
se vogliono un modo lo trovano per contattarti, sanno che al cliente fa sempre piacere ricevere retention anche come nel caso di paolone che cmq aveva deciso di accettarla solo in det casi.
sono convinto che la delibera non centra niente.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono favorevole all'abolizione delle retention e perché la concorrenza si faccia sulle tariffe e costo delle opzioni, scaltrezza del cliente permettendo.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Guarda,Wind non ha chiamato nemmeno me quando ho fatto mnp verso 3 su zero6 top ed ero medio spendente (sui 50€ al mese)
nemmeno dopo il passaggio una sola chiamata,anche perchè onestamente non potevo tornare indietro visto il telefono in comodato...
è finito il tempo delle chiamate per retention purtroppo/per fortuna...
adesso si passa al gestore che si vuole senza piu' intoppi...anche perchè con la storia delle retention C'era Tim che faceva "furbate" bloccando le mnp in uscita anche se il cliente rifiutava la retention...:lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
i
e' la terza ret annuale consecutiva che accetto e sono convinto che il prossimo ottobre se richiederò mnp sarò ricontattato per la quarta volta.
se vogliono un modo lo trovano per contattarti, sanno che al cliente fa sempre piacere ricevere retention anche come nel caso di paolone che cmq aveva deciso di accettarla solo in det casi.
sono convinto che la delibera non centra niente.

C'entra eccome... tra l'altro Wind che è stata promotrice della lotta a questa pratica si è trovata nella condizione particolare di dover "dare il buon esempio" pressoché per prima.
Cmq a ottobre Vodafone adotterà il win-back, quello sì... la retention in senso stretto no.

PS: cmq è scritto tutte nelle passate news di WW, non le avete lette? :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
C'entra eccome... tra l'altro Wind che è stata promotrice della lotta a questa pratica si è trovata nella condizione particolare di dover "dare il buon esempio" pressoché per prima.
Cmq a ottobre Vodafone adotterà il win-back, quello sì... la retention in senso stretto no.

PS: cmq è scritto tutte nelle passate news di WW, non le avete lette? :D

Il win-back in che consiste? Ti chiamano sul numero mortato chiedendoti di fare una nuova mnp? E il consenso commerciale?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
rispetto a qualche tempo fa tutti i gestori chiamano molto meno per retention allo stato attuale