Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Addio Nokia 6120 Classic?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
voi che siete più esperti, mi sapreste consigliare?
Tre mesi fa, ho preso sulla baia un Nokia 6120 Classic a 70 euri, con un life timer di appena 5 ore.
Piccolo, maneggevole e molto funzionale: sarei molto soddisfatto! :)
Scrivo sarei, perché la batteria dura davvero molto poco e, per l'uso che ne faccio, lo considero un handicap doverlo ricaricare ogni due giorni.
La domanda è questa: quale altro Nokia mi consigliereste UMTS, con Symbian ma con una batteria che duri di più del 6120c?
Grazie mille! :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Siete tutti sotto l'ombrellone? :blush:
Nessuno ha voglia di darmi un buon consiglio? :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io penso il nokia N73 vada più che bene :D ha una batteria da 1100 mAh con symbian ed è umts :D

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Io penso il nokia N73 vada più che bene :D ha una batteria da 1100 mAh con symbian ed è umts :D

Ciao Dolcemery,
ti ringrazio per la risposta! :)
Sì, sul N73 mi c'era cascato l'occhio.
Che tu sappia ci sono altri modelli che mi potrebbero interessare? Magari ad un prezzo "bassino"... :blush:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
l'N73 ce l'ha mia figlia ed è un buon telefono, ma mooolto lento e + spesso.
Anch'io ho il 6120 e lo ricarico dopo 1 o 2 giorni, ma non trovo un suo sostituto se non con prezzi alti.
Sono interessato alle proposte che ti faranno.
Ciao

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Ciao Dolcemery,
Che tu sappia ci sono altri modelli che mi potrebbero interessare? Magari ad un prezzo "bassino"... :blush:

Io fossi in te comincerei a guardare telefoni nokia Sere E,sono molto bellini e funzionali,oppure,mi prenderei una seconda batteria per il 6120...
non pensare comunque che la durata della batteria in altri telefoni sia maggiore...io ho N73 che dura al max 3 giorni con un uso medio di 3-4 chiamate al giorno,sms vari,posta,chat
l'iphone che dura 2 giorni scarsi con chiamate come sopra,sms,navigazione internet,qualche gioco etc...
io valuterei anche gli HTC fossi in te..ci sono ad esempio il Magic e il Dream che hanno come S.O. Android..molto bello tra l'atro...
ah,ma tu hai chiesto comunque di non esagerare con il costo...tetto max di spesa?200€?
se è 200 euro ti consioglio un bel nokia E51,sui 199 euro te la cavi..;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie ad entrambi per i consigli! :)
Uffa sono molto indeciso. :blush:
Di fatto il 6120 mi piace molto e mi ci trovo molto bene: unico difetto, il bug dell'agenda.
Ad oggi, tuttavia, non mi ha mai lasciato a piedi per la batteria, ovvero sono sempre riuscito a ricaricarlo a casa.
Boh sul sito della Nokia, tutti gli altri modelli sembra abbiano una durata maggiore...
Mi concedo un altro paio di settimane e poi vedrò.
Nel frattempo, come diceva aleton, altri suggerimenti sono bene accetti!
:bye:

@Tecnologo300: ehm, 200 euri sarebbero tanti... sono un utente di cellulari strano... :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
mercurio ha detto:

Di fatto il 6120 mi piace molto e mi ci trovo molto bene: unico difetto, il bug dell'agenda.

Cosa intendi per il bug dell'agenda?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
aleton ha detto:
Cosa intendi per il bug dell'agenda?

Che se ti segni un appuntamento con allarme alle 10, spengi il cellulare e lo riaccendi alle 10.01, non ti avvisa.
Io ho "risolto" mettendo il menù rapido: così sono "costretto" a controllare l'agenda.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Ciao Dolcemery,
Ma di niente figurati ^_^
Io ti consiglierei il nokia E51...mi hanno detto che è davvero ottimo...lo trovi sui 199€ se nn erro... ^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Uffa sono molto indeciso. :blush:
Ad oggi, tuttavia, non mi ha mai lasciato a piedi per la batteria, ovvero sono sempre riuscito a ricaricarlo a casa.
Boh sul sito della Nokia, tutti gli altri modelli sembra abbiano una durata maggiore...
Mi concedo un altro paio di settimane e poi vedrò.
Nel frattempo, come diceva aleton, altri suggerimenti sono bene accetti!
:bye:

@Tecnologo300: ehm, 200 euri sarebbero tanti... sono un utente di cellulari strano... :p
Il mio nokia 6120 classic dura al max 1 giorno e mezzo...ho risolto acquistando un caricabatteria da viaggio...l'ho pagato 14,90€ originale Nokia...ed è davvero una manna dal cielo :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E ti lamenti di 2 gg?? Non so che traffico fai ma il mio 5320 (equivalente del 6120) quando dura un giorno intero è andata bene. L'E51 che possiedo dura un po' di più anche usato in navigazione. Comunque non credere che 2 giorni coi cell attuali siano pochi! E poi quali sarebbero le controindicazioni o i problemi a caricarlo tutte le notti quando si dorme?
Ultima cosa: il bug che lamenti dell'agenda non è un bug. Solo con la sveglia il cell si accende se spento. Pensa che i cell windows mobile non si accendono neanche con la sveglia!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Excalibur ha detto:
E ti lamenti di 2 gg?? Non so che traffico fai ma il mio 5320 (equivalente del 6120) quando dura un giorno intero è andata bene. L'E51 che possiedo dura un po' di più anche usato in navigazione. Comunque non credere che 2 giorni coi cell attuali siano pochi! E poi quali sarebbero le controindicazioni o i problemi a caricarlo tutte le notti quando si dorme?
Ultima cosa: il bug che lamenti dell'agenda non è un bug. Solo con la sveglia il cell si accende se spento. Pensa che i cell windows mobile non si accendono neanche con la sveglia!

Mhmm dal tuo intervento, capisco di avere molte pretese. :blush: Ma, sai, è il mio primo cellulare umts. Ma non si rovina prima la batteria a ricaricarla continuamente? :huh:
Ah per il bug mi sono spiegato male, non riguardava la sveglia, bensì i promemoria: se il telefono è spento quando dovrebbe ricordarti dell'impegno fissato, non te lo mostra poi quando lo riaccendi.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
mercurio ha detto:
Mhmm dal tuo intervento, capisco di avere molte pretese. :blush: Ma, sai, è il mio primo cellulare umts. Ma non si rovina prima la batteria a ricaricarla continuamente? :huh:
Ah per il bug mi sono spiegato male, non riguardava la sveglia, bensì i promemoria: se il telefono è spento quando dovrebbe ricordarti dell'impegno fissato, non te lo mostra poi quando lo riaccendi.
Non so se quello che dici sia fattibile e sia possibile definirlo bug.
Io lo tengo sempre acceso e lo ricarico la notte, per cui problemi di promemoria non ne riscontro. Quello che mi succede qualche volta è che il telefono mi segnala "uno o più allarmi persi" e non capisco ne quale sia ne il motivo per cui li ho persi.
Ciao