Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Addio all'e-mail gratuita @poste.it

Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Magari non sarà un gran perdita, ma a me dispiace un pò perdere la mia casella di posta gratuita con poste italiane.

Il sito delle poste fa sapere infatti che LA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA "POSTEMAIL" RESTA ATTIVA FINO AL 31/03/2012.

Quella nuova, per chi la vorrà, sarà a pagamento (copio e incollo dal sito):

Poste Italiane offre ai clienti BancoPostaonline, BancoPosta Click o titolari di carta Postepay nominativa la possibilità di attivare del tutto gratuitamente* Postemailbox, la nuova offerta di servizi online del gruppo Poste Italiane, risparmiando ogni anno i 12 euro (iva esclusa) previsti per il canone.

Con Postemailbox puoi inviare e ricevere comunicazioni sicure e certificate, firmare digitalmente documenti, conservare i tuoi dati nella sezione "archivio". In particolare, attivando Postemailbox avrai a disposizione:

  • una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), per inviare e ricevere email sicure e affidabili
  • la Firma Digitale per firmare documenti elettronici con lo stesso valore legale della firma autografa
  • un Archivio con uno spazio di 4 GB, per conservare online i tuoi documenti.
Segui la procedura di adesione online e completa l'attivazione presso l'ufficio postale.


Per maggiori informazioni contatta il numero verde 803.160 con operatore dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00. chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane dovrà comporre il n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

(*) Il canone annuale è gratuito per 36 mesi per i clienti BancoPostaonline e Bancoposta Click e per 12 mesi per i titolari di carta postepay nominativa.


:thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarà, ma mi sembra che le poste siano entrate in un nuovo declino.....sia come servizi che come affluenza.....
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma scherzano?
Cioé chi ha un conto con loro non potrà più ricevere comunicazioni direttamente sulla propria email ma deve andare manualmente a controllare la "bacheca" di tanto in tanto?
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Oltretutto la loro firma digitale da problemi di riconoscimento.............................
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Io personalmente, anche se ho la mail di poste italiane non l'ho mai adoperata e tutto quello che avevo l'ho spostato a ing direct facendo il conto deposito e conto corrente.. spesso nell'ultimo periodo sono rimasto a secco perchè il bancomat era sempre fuori servizio.
 
Top