Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Addebito quando un cliente estero è irragiungibile

Windisti
Messaggi
4,884
Reazioni
122
Punteggio
63
E' mai possibile ke nn appena si kiama un cliente estero vodafone (DE) o altri non appena dice ke il cliente nn è raggiungibile vengono addebitati 0.65 € in pratika vengono conteggiati come una kiamata! Mentre se kiamano me la Vodafone (DE) non gli addebita niente!:uh?:
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
E' possibile che risponda la segreteria? Per esempio in UK la segreteria inizia subito a farti pagare, mentre in Italia ci sono circa 5 secondi di ascolto gratuito prima della deviazione a pagamento. A dire la verità quella "zozza" di Vodafone in Italia ha ancora attiva su alcuni clienti una segreteria senza messaggio di benvenuto gratuito e fa pagare quindi da subito.. ma quest'ultimo è un altro discorso...
 
Windisti
Messaggi
4,884
Reazioni
122
Punteggio
63
evercesco ha detto:
E' possibile che risponda la segreteria? Per esempio in UK la segreteria inizia subito a farti pagare, mentre in Italia ci sono circa 5 secondi di ascolto gratuito prima della deviazione a pagamento. A dire la verità quella "zozza" di Vodafone in Italia ha ancora attiva su alcuni clienti una segreteria senza messaggio di benvenuto gratuito e fa pagare quindi da subito.. ma quest'ultimo è un altro discorso...

No sono sicuro, dice semplicemente che il cliente non è raggiungibile
 
M

marcolino

Guest
purtroppo moltissime reti estere sono configurate SENZA il messaggio gratuito, che a quanto pare è usanza SOLO in Italia.

Qui in Belgio la segreteria risponde SEMPRE e non si puo togliere MAI (neanche con i codici USSD), e se ti risponde la segreteria, paghi sempre il primo minuto, con qualunque operatore (lo so, sono trogloditi e al medioevo qui con le TLC).

In Francia, la stessa cosa, segreteria senza messaggio gratuito dal primo secondo.

in DK, uguale!

a quanto pare è un usanza piuttosto comune :(
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
Io credo che il problema sia che il gestore estero che chiami segnala la chiamata come connessa già quando ti sta facendo ascoltare il messaggio di avviso cliente non raggiungibile. Di conseguenza la chiamata viene tariffata.
 
G

giovax

Guest
mpattera ha detto:
Io credo che il problema sia che il gestore estero che chiami segnala la chiamata come connessa già quando ti sta facendo ascoltare il messaggio di avviso cliente non raggiungibile. Di conseguenza la chiamata viene tariffata.

esattamente. è proprio così. Wind non c'entra nulla
 
Top